Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Audi 
Infomotori.com
Cerca
 
Audi Q5
NEWS - Audi
Invia questo articolo
Debutta sul web l'Audi Q5, rivale di Mercedes GLK, BMW X3, Volvo XC60 e star del Salone dell'auto di Pechino
Audi Q5
Audi Q5 debutta presso il Salone dell'auto di Pechino. Siamo in grado di mostrarvi le primissime immagini di questo atteso suv compatto. L'ultima creatura dei quattro anelli è il prossimo solido concorrente dell’affollato segmento 4x4 premium. Dovrà sfidare temibili avversari come BMW X3, Mercedes GLK, Volkswagen Tiguan e la recentissima Volvo XC60.

La nuova Audi Q5 è lunga 4,63 metri e larga1,00. L'altezza è di soli 1,65 metri, in modo da conferire una linea filante e aggressiva da vera crossover. Difficile confondere l'Audi Q5 con un'altra vettura anche quando calano le tenebre, grazie alla tecnologia a led utilizzata sia per i fari anteriori che per quelli posteriori. Il cofano anteriore in alluminio aiuta a contenere le masse. Il passo lungo garantisce un'ottima abitabilità: cinque occupanti trovano comodamente posto nell'abitacolo della Q5, rifinito con rigore ed eleganza.

Le vendite iniziano in autunno con il meglio delle motorizzazioni della sorella Audi A4. In gamma troveremo il nuovo 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta nel power step da ben 211 cavalli, abbinato a trazione integrale Quattro e cambio a doppia frizione S Tronic a sette rapporti. Sul versante diesel arrivano il 2.0 TDI da 170 cavalli e il poderoso tre litri da 240 cavalli.

Restate sintonizzati su Infomotori per ulteriori dettagli sulla nuova Audi Q5!
23/04/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Audi
» Audi TTS - Test Drive
» Audi Q5 S Line
» Nuova Audi A3 - Foto Ufficiali
» Audi TTS - Prezzi Ufficiali
Tutti gli articoli Audi
Concorrenti dello stesso segmento
» Renault Koleos - Test Drive
» DR5 – Test Drive
» Audi Q5 S Line
» Mitsubishi Outlander – Long Test Drive
Tutti i concorrenti
Usato Audi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Audi
» Cerca il concessionario Audi più vicino
Audi
Altre info
Audi
Commenti
supergigi71 - 5 maggio 2008 ore 22:39
Dalle foto non si può che fare i complimenti all'Audi,aspettiamo di vederla dal vivo e soprattutto di conoscere il listino prezzi.

Goffredo - 2 maggio 2008 ore 21:32
Bella . Aspettiamo a vedere il prezzo vero, quello cioè con gli opzionals indispensabili. Uno dei difetti dell'audi è appunto di presentare le auto lussuose ma senza Navigatore , fari, parking ecc.Per cui quando vai dal concessionario hai delle sorprese da collasso.

ANDREA 43 - 29 aprile 2008 ore 18:34
Credo che l'obiettivo è stato centrato ,molto bella e poi è un Audi ma il prezzo?

LORENZO - 28 aprile 2008 ore 18:15
MOLTO BELLA, SEMBRA PIU' AGILE E SNELLA. VORREI SAPERE A CHI POSSO RIVOLGERMI PER AVERE UN'IDEA DEL COSTO

CIAO

gabri 85 - 27 aprile 2008 ore 12:19
Io questa nuova Audi la trovo davvero bella!Secondo me darà polvere sia all'X3 sia alla nuova merceders GLK(scusate ma x me quest'ultima è davvero orrenda!!!), l'unica critica da fare al'Audi è che questi modelli accentuano davvero troppo il family feeling della casa!
Poi guardatela bene dietro non ricorda 1 bricciolo la Infinity FX???

manu...sporting - 20 aprile 2008 ore 21:16
Se sarà così sarà un bel suv,però col petrolio a 117 dollari continuare a sfornare e vedere gente che compra suv non mi pare proprio una scelta giusta o quanto meno in antitesi con la voglia delle case costruttrici di affermare il loro "lato verde" e pulito dei modelli,tra gli attriti delle 4 ruote motrici e il peso matematico che sti bisonti o bisontini consumino di +!

Gennaro - 20 aprile 2008 ore 19:34
Proposta per Infomotori: perchè non fate un rendering di un bel SUV sportivo by Maserati per contrastare il Cayenne? In mente già c'ho l' idea pronta: trazione integrale (65% dietro 35% davanti), con sistema simile al Terrain Response, marce ridotte, sospensioni pneumatiche, cerchi fino a 21", cambio robotizzato doppia frizione, motore 4.7 V8 450 cv già in uso nel Gruppo Fiat: dopo facciamo un versione S, con alimentazione benzina + elettrica così aumentano le prestazioni ma non l' inquinamento. Ultima chicca tecnica: alimentabile pure a bioetanolo.

Gli interni: Pelle Frau, radica carbonio e alluminio, impianto hi-fi Bose con sistema di intrattenimento di ultima generazione, clima 4 zone, regolazioni indipendenti per i passeggeri posteriori.

Il design: calandra in stile GranTurismo, proiettori anteriori più grandi, bi-xeno attivi e con luci diurne e stop a Led.

E per finire, qualche sistema tecnologico per non superare le linee di carreggiata e tenere sotto controllo l' angolo cieco.

lorenzo - 20 aprile 2008 ore 14:52
non mi dice niente

cevo - 20 aprile 2008 ore 11:55
la più bella della categoria!!

LUCA - 19 aprile 2008 ore 19:03
Io i SUV li considero dei furgoni alla stregua del trafic,ducato ect,solo più accessoriati.Questa Q5 però la trovo carina ed anche sportiveggiante.Credo che Audi abbia fatto centro,x l"ennesima volta

Andreino - 19 aprile 2008 ore 16:32
Veramente molto bella!
Secondo me questi SUV sono un'ottima invenzione, non sono enormi come le loro sorelle maggiori (vedi Q7, X5, ecc..) e quindi sono molto più maneggevoli e sono un'ottima alternativa alle SW!
E per favore non iniziate a dire che sono inutili, che inquinano e consumano di + (hanno gli stessi motori delle berline e sw!) e che è solo una moda!

Io, da possessore di una Peugeot 407 SW, posso dire che la comprerò molto volentieri perchè apprezzo moltissimo il fatto di vedere la strada "dall'alto", di salire e scendere molto più comodamente (sono molto alto), di sfruttare ancora meglio di una sw la capacità di carico grazie all'altezza e allo stesso tempo di avere una linea molto piacevole e un'ottima guidabilità!

Peccato solo per i motori diesel con cui uscirà, secondo me un 2.0tdi da 170cv è un po' pochino e un 3.0tdi da 240cv non è per tutte le tasche....

Un'ottima alternativa sarebbe stato il 2.0tdi con 204cv e 400nm con cui è stata presentata inizialmente o il 2.7tdi da 180cv che monta l'A5 (ma in questo caso mancherebbe la trazione quattro!).

Comunque, come ripeto, macchina eccezzionale che sicuramente acquisterò il prima possibile!

P.S. Non iniziate anche a criticare il prezzo!
E' vero, per prenderla decente si dovranno tirar fuori almeno 45.000€ e che non sono affatto pochi, ma ci vogliono gli stessi soldi anche per una A5 o una nuova A4 e fondamentalmente non cambia nulla tra questi modelli!

P.S. 2 Guardate il mini-sito della Q5! E' fantastico!

Ciao a tutti!

Mauri - 19 aprile 2008 ore 14:40
x Nicola : Bè su questo hai ragione,è vero che l'Audi sforna modelli a tutto andare,ma definirli interessanti.. sono praticamente tutti identici.
Questa q5,tutto sommato,non è male,ma anche questa mi da un forte effetto di deja-vu.. soprattutto al posteriore.

nicola - 19 aprile 2008 ore 13:49
Mi fa piacere vedere una casa come l'audi che continua a sfornare in continuazione nuovi ed interessanti modelli... A differenza di certe case italiane e non faccio nomi che da anni sfornano solo dei disegnini per altro abbastanza discutibili !!!

cros - 19 aprile 2008 ore 13:20
la cosa piu' bella di sta q5 sono i cerchi..per il resto la solita audi fotocopiata dalle altre!!

auro - 19 aprile 2008 ore 12:49
Che dire, forse meglio del Q7 solo xkè più piccolo, ma cmq niente che mi emozioni...

nico - 7 aprile 2008 ore 13:01
I soliti prezzi da rapina ...la sorella maggiore in USA e' venduta a 27.000 euro(avete letto bene) , immaginatevi quanto costi produrre queste auto ,se a certi prezzi c'e' margine di guadagno x il percato americano... noi con quel prezzo ci compriamo una FIAT 16....una speculazione vergognosa!!!

lorenzo - 4 aprile 2008 ore 22:51
ma nn li sa fare i suv l'audi , lasciateli fare solo a bmw , almeno lei se la cava escluso l'X3 ke è penoso.

manu...sporting - 1 marzo 2008 ore 21:27
Speriamo che facciano anche la Q di quanto basta!Ma quanti ne deve fare l'audi di suv?!Cercare du fare frontali diversi sarebbe molto meglio rispetto a fare suv su suv!

warki - 29 febbraio 2008 ore 22:31
ma cosa x15 come minimo, problemi loro

Mauri - 29 febbraio 2008 ore 22:19
Anch io concordo con te cros!!
Oramai sti dannati SUV stanno monopolizzando il mercato!!
BASTA!!!

cros - 29 febbraio 2008 ore 20:25
scommettiamo che entro il 2010 audi e bmw tanto per darsi battaglia su sti cessi di ultimi suv arriveranno a q10 e x10?mi gioco le palle che lo faranno!!!

Emanuele - 29 febbraio 2008 ore 19:55
Aeee tra Q1,Q5,Q6... e basta

Daniele - 13 febbraio 2008 ore 16:26
Una copia in miniatura dell q7...pero' nnt male...bisogna aspettare...


Simone - 8 febbraio 2008 ore 15:18
Luca ma io nn dico affatto ke preferisco un SUV ad una sportiva tipo Porsche 911 o ad un bel coupè! Anzi se potessi scegliere credo proprio ke comprerei queste ultime anke se capisco benissimo ki x problemi d lavoro, d spazio o d sport preferisce prendersi un SUV! E' x questo ke dico ke x me i SUV nn sn affatto auto inutili ma anzi sn fatte proprio apposta x ki vuole unire lo spazio alle prestazioni e la raffinatezza alla possibilità d arrivare quasi ovunque e ripeto ke ho molti amici ke sfruttano appieno le potenzialità dei loro SUV, senza i quali nn potrebbero fare molte delle attività ke fanno! Certo potrebbe andargli benissimo anke un Defender (bellissimo) ma ke problema c'è se in + vogliono anke viaggiare veloci in autostrada, circondati dal silenzio e da un abitacolo lussuoso? Quindi ripeto ke se questi sn inutili allora sn inutili anke l'80% delle auto ke circolano sulle strade xkè allora dovremmo avere tutti delle Matiz a GPL, tutto il resto sn sl fornzoli, apparenza, soddisfazioni personali e nient'altro!
Ciao

warki - 8 febbraio 2008 ore 14:44
una nuova novità questa , IDENTICA e lo dico con tutta sincerità agli altri suv audi , cosa cambiano un po i fari posteriori?? ma nn stanno bene a vw?

luca - 8 febbraio 2008 ore 13:48
Simone,mio cognato è andato in Mercedes col Cayenne S del 2005.Sai quanto gli danno se compra un CLS 350 BENZINA? 32.000 Euro. Cmq è verissimo ciò che dici,e che sostengo anche io,cioè le auto sono "soggettive",cè chi preferisce un tipo di vettura e chi un ^altra.Ciao

Simone - 8 febbraio 2008 ore 13:32
Ma Luca nessuno ha detto il contrario! Io ho una grande passione e rimango sempre molto affascinato da bellissime auto cm Ferrari, Maserati, ecc.. ke sicuramente hanno fatto la storia dell'auto! Dico sl ke se proprio vogliamo anke queste sn auto inutili e a queste si possono rivolgere le stesse identike critike ke voi rivolgete ai SUV! Tutto quì! E poi dato ke i SUV vanno molto d moda t assicuro ke nn subiscono grandi svalutazioni!
Ciao

luca - 8 febbraio 2008 ore 11:44
NO NO NO...Ma ragazzi,le auto sportive,tipo porsche,ferrari,maserati ect,hanno fatto la storia dell^automobilismo.Questi furgoni invece,l^unico ricordo che lasceranno è la svalutazione altissima a cui cui vengono sottoposti.Lasciamo perdere dai..

Simone - 8 febbraio 2008 ore 03:00
Mauri sn contento ke il mio commento t sia piaciuto xò anke io nn sn daccordo su alcune cose ke hai scritto tu! Nn voglio affatto criticarti, so ke 6 una persona rispettosa, educata e intelligente quindi lo faccio sl x discutere 1 po!
1) Nn condivido la tua frase: "Sul fatto che le supercar consumino e inquinino di più è ovvio,ma quella è l'essenza di questa tipologia di auto,non puoi cambiarla" xkè x me nn è affatto obbligoatorio ke le supercar debbano consumare e inquinare d + rispetto alle altre auto! Anzi ultimamente le varie case ke producono auto sportive hanno finalmente iniziato a sensibilizzarsi sui problemi relativi ai consumi e all'ambiente proponendo versioni diesel o alimentate a bioetanolo, idrogeno, ecc.. senza tra l'altro subire perdite d potenza o d affidabilità ma anzi ottenendo proprio l'effetto contrario! Quindi nn credo proprio ke l'inquinamento e i consumi delle supercar siano "la loro essenza", anzi credo proprio ke (cm nel caso dei SUV) sia il loro tallone d'achille dato ke la loro essenza sono e resteranno soltanto le prestazioni! E poi x me le supercar nn sn solo quei bestioni da quasi 2 tonnellate e cn cilindrate elevate (vedi Maserati, Bugatti, ecc..) ma anke (o forse ancora d +) quelle sportive ke fanno della leggerezza il loro cavallo d battaglia (vedi Lotus, ecc..) e quindi pur cn motori relativamente "piccoli" riescono ad ottenere prestazioni elevate ma nel contempo livelli d consumo e inquinamento accettabili! Certo queste auto spesso nn costano uno sproposito e forse x questo nn si potranno definire delle supercar ma d sicuro nn si può negare ke sn ugualmente delle sportive cn i fiocchi!
2) Nn condivido la tua frase, sempre riferita alle auto sportive: "Poi è proprio perchè sono auto solo ed esclusivamente per pochi fortunati che il discorso sull'inquinamento e i consumi non ha molto senso." xkè anke i SUV + alla moda costano cm minimo 60.000 euro e quindi nn credo proprio ke questi siano veicoli alla portata d tutti! X d + ke anke tra le sportive, x riscontrare consumi e inquinamento da camion, nn bisogna necessariamente salire a marche cm Ferrari, Lambo, ecc.. (ke mediamente è vero, costano sicuramente molto + dei SUV), ma t basta anke stare sulle auto sportive ke rientrano nella fascia d prezzo dei grandi SUV (vedi Porsche, ecc..) per riscontrare consumi e inquinamento degni d un Hummer! E poi in ogni caso è vero ke x i ricchi i consumi possono anke passare in secondo piano ma credo ke i problemi legati all'ambiente e all'inquinamento nn debbano essere sottovalutati proprio da nessuno, ricchi o poveri ke siano!
3) Nn condivido la tua frase: "un qualsiasi possessore di un auto sportiva non ha problemi di consumo." nel senso ke ciò ke dici è vero ma ripeto ke anke i SUV costano uno sproposito e quindi credo proprio ke anke i loro fortunati possessori nn abbiano grossi problemi cn i consumi!
4) Nn condivido la tua frase riferita all'auto sportiva: "è vero inquina molto ma deve essere così,si tratta pur sempre di una supercar,quindi auto fuori dal comune,ma soprattutto proprio perchè costano un patrimonio in giro se ne vedono poco o nulla" xkè, ripeto x l'ennesima volta, i problemi ambientali e l'inquinamento nn devono essere sottovalutati da nessuno! Ripeto anke ke pure i SUV costano tantissimo e in giro se ne vedono tanti cm si vedono anke tante altre sportive d pari prezzo (Porsche, ecc..) o anke enormi berline o SW ke cosumano e inquinano grossomodo uguale!
5) Nn condivido la tua frase: "I SUV sono sostanzialmente auto inutili,perchè non sono fuoristrada puri,anzi ormai sono diventati delle auto sportive rialzate..." xkè ripeto ke vorrei proprio vedere quante sn le persone ke si dedicano all'off road puro cm vorrei proprio vedere anke quanti acquirenti d auto sportive le usano in pista! Ripeto ke le SUV hanno una loro utilità xkè se le compra ki va spesso sulla neve a sciare oppure sugli sterrati d montagna x raccogliere funghi oppure ancora sulla sabbia delle spiagge x ki fa surfi, ecc.. ma nn vuole necessariamente auto dure e pure cm il Defender xkè desidera anke 1 po d confort, prestazioni, qualità dei matariali e delle rifiniture e x fare le attività ora citate nn servono d certo fuoristrada vere xò al contrario spesso le normali vetture nn sn adatte quindi i SUV rimangono la giusta via d mezzo! Poi se uno vuole andare a fare la Parigi-Dakar questo è un'altro discorso! E in questo, ripeto, nn c trovo proprio nulla d male!
6) Nn condivido la tua frase: "Simone illuminami dove l'hai visto un SUV con 7 posti?" ma a questo t ha già risposto in parte Peppe! Io posso sl aggiungere ke praticamente tutti i grossi SUV danno la possibilità d avere 7 o addirittura 8 posti e questo è un'altro grande vantaggio a favore dei SUV!
Quindi Mauri diciamoci la verità, se proprio vogliamo dire ke c sn auto inutili allora inutili lo sono la stragrande maggioranza dei veicoli in circolazione e nn sl i SUV!
Cm sempre scusate la lunghezza!
Ciao

Peppe - 7 febbraio 2008 ore 23:09
caro mauri un SUV 7 posti è il bellissimo Q7 e se non erro anche l'ultimo X5...cmq a prescindere da tutto,qst Q5 non mi entusiasma affatto!!!

Mauri - 7 febbraio 2008 ore 19:28
Caio Simone,il tuo punto di vista mi attira,devo ammettere che hai fatto un bel discorso,ma non sono d'accordo sul tuo pensiero sulle supercar.
Partiamo dal presupposto che un SUV non è assolutamente paragonabile ad un'auto sportiva qualsiasi essa sia..
Sul fatto che le supercar consumino e inquinino di più è ovvio,ma quella è l'essenza di questa tipologia di auto,non puoi cambiarla.
Poi è proprio perchè sono auto solo ed esclusivamente per pochi fortunati che il discorso sull'inquinamento e i consumi non ha molto senso.
1) un qualsiasi possessore di un auto sportiva non ha problemi di consumo.
2) è vero inquina molto ma deve essere così,si tratta pur sempre di una supercar,quindi auto fuori dal comune,ma soprattutto proprio perchè costano un patrimonio in giro se ne vedono poco o nulla quindi da questo punto di vista non sono d'accordo.
I SUV sono sostanzialmente auto inutili,perchè non sono fuoristrada puri,anzi ormai sono diventati delle auto sportive rialzate con tutta la tecnologia immaginabile per evitare di farla rollare in curva..
Tra l'altro sono pure pericolose,pensaci uno con una normale 500 o qulasiasi auto piccola che sia fa un'incidente con dei cassoni del genere(scusa il termine) lui ci rimette le penne,mentre il guidatore del SUV si salva,per non parlare del contatto con i pedoni,meglio non pensarci..
Era bello quando ci erano solo fuoristrada puri,trazioni integrali fisse,insomma vere auto da montagna.
Forse hai capito cosa intendo dire..
il mio pensiero sui SUV è questo,ma Simone illuminami dove l'hai visto un SUV con 7 posti?

Simone - 7 febbraio 2008 ore 18:18
Cm al solito quando si parla d SUV io vado controcorrente! Infatti sn consapevole del fatto ke i SUV siano veicoli inutili e ke consumano e inquinano uno sproposito xò esteticamente a me piacciono molto e d qualunque taglia! Ovvio poi ke c sn i SUV ke mi fanno davvero skifo (cm il BMW X3) o quelli ke mi piacciono molto (cm il BMW X5)!
Poi anke sull'inutilità delle auto si potrebbero aprire molte discussioni xkè allora anke una Ferrari è un'auto inutile dato ke consuma e inquina cm un SUV e dato ke ban poki dei fortunati possessori la usano x quello x cui è stata progettata cioè la guida al limite in pista proprio cm i SUV vengono poco utilizzati nei percorsi off-road + impegnativi! Quindi entrambe queste auto le vedo sl cm un vezzo, cm un capriccio, cm la voglia d apparire ma in questo nn c vedo nulla d male! Perchè sn sicuro ke allora nel loro piccolo anke tutte le auto ke possediamo noi sn inutili xkè se le vedessimo sl ed esclusivamente cm dei mezzi d trasporto allora avremmo dovuto prendere la versione base e meno potente mentre invece magari compriamo quella 1 po + potente x toglierci qualke soddisfazione e x divertirci 1 po e magari anke cn qualke accessorio carino x differenziarci dagli altri e x renderla + bella, elegante, sportiva, ecc.! Quindi ripeto ke in teoria anke tutte queste cose sn inutili se guardiamo alle auto sl cm mezzi d trasporto! Infatti la sostanza è una cosa mentre l'apparenza è un'altra! In conclusione io sti SUV li vedo sl cm delle grosse SW adatte xò anke a ki trasporta spesso anke 7 persone o a ki va spesso sulla neve grazie alla trazione integrale e alla maggior altezza da terra! Infatti io ho molti amici ke posseggono SUV e vi posso assicurare ke, oltre alla sana voglia d distinguersi, ostentare, e apparire (ke xò avremmo tutti se avessimo i soldi x poterceli comprare e nn stiamoci a raccotnare il contrario) li hanno presi anke xkè andando spesso sulla neve o sulla sabbia a pieno carico, pur nn essendo efficaci cm i fuoristrada puri, sn sicuramente + eleganti, potenti e meglio rifiniti d quest'ultimi (e quindi + adatti alla guida sulle strade normali) e in ogni caso sn sicuramente meglio delle SW 4x4! Quindi nn c vedo proprio niente d male a prendersi un SUV a parte forse le dimensioni ke xò se nn si hanno problemi d traffico o d parkeggio possono anke nn impensierire!
Ciao


walter - 7 febbraio 2008 ore 16:13
Mamma che orrore ... Come la corriera del Q7 in pratica: non me piace: troppo brutta!

luca - 7 febbraio 2008 ore 13:15
SEMBRA il q8,che già non si può guardare, leggermente rimpicciolito.Magari, se sti cosi li proponessero furgonati,sarebbero una alternativa al Mercedes Vito, Fiat Ducato,Renault trafic ect.Almeno servirebbero a qualche cosa!!!Come rimpiango gli anni 80 -90 , in cui c^erano,le station,I FUORISTRADA, le auto sportive e le utilitarie.Tutto il resto era inutile...

Mauri - 7 febbraio 2008 ore 13:10
Non è possibile,come linea non è malvagia,anzi,il fatto è che non ne possiamo più di questi SUV,ormai chi non li fa non vende,siamo messi proprio bene,mi sono stufato di commentere questo tipo di auto penso che questo sarà il mio ultimo commneto a riguardo..

manu...sporting - 7 febbraio 2008 ore 11:58
Ormai queste proposte di suv sono come le tasse:giornalieri!Ci sono carenze di proposte?!

 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.