Commenti
LUCA - 21 luglio 2008 ore 13:47
Bella ,come tutte le BMW,spero solo che il posteriore,che della vecchia era la zona meno riuscita,sia all"altezza del resto.E non credo che lo facciano stile CLS.
Matija - 23 giugno 2008 ore 15:35
voi nn capite niente di makkine!la BMW è una makkina x persone intellettuali e non per primitivi cm voi ke litigate su un blog!
alberto alfa nel cuore - 20 giugno 2008 ore 10:42
Per ROBERTO...inanzitutto devo ringraziarti xke apprezzi quello ke uno dice e sa...e non lo disprezzi come molti altri che appena li contraddici si incazzano!...cmq...in bmw esiste il DPC(dynamic performance control)che è un differenziale sia meccanico che elettronico..che è formato da due ruote dentate epicicloidali(una all'entrata e una all'uscita del differenziale)queste due fanno da riduttore di coppia..e poi è formato da due frizioni elettroniche che riescono a gestire la coppia da scaricare x terra,quindi è la stessa cosa, xke se non ci fossero state queste frizioni si poteva dire che il q2 era uguale,ma sono state applicate queste frizioni proprio x non scaricare tutta la coppia sulla ruota che ha aderenza in quel momento("sgommerebbe lo stesso"),xke senno' sarebbe stata una contraddizione!!!...invece q2 e solo meccanico...ed è un po diverso come composizione e assemblaggio dei pezzi...e questo è TORSEN..cioè quello che le F1 usano in pista!...ciao
manu...sporting - 20 giugno 2008 ore 09:24
La trazione anteriore va bene per potenza di poco superiori ai 220-250 cv per un aspirato e un pò meno per un turbo, perchè altrimenti sono cv inutili, in quanto non si possono scaricare, in curva vai dritto e non è questione di saperla portare,se vuoi sfruttare la potenza è cosi,sterzare e dare potenza,il differenziale autobloccante o il q2 aiutano certo,ma non risolvono tutti i problemi di una ta.SU strade di tutti i giorni con le potenze su indicate preferirei una ta,magari alfa e q2 perchè il quadrilatero ha il vantaggio di mantenere le ruote sempre perpendicolari col terreno anche in curva,cosa che un mcpherson si sogna,ecco perchè le alfa prima di "elefantizzarsi" col peso erano le migliori e in parte tutt'ora.Però in pista divertimento e potenza da scaricare se ci sai fare la tp è superiore,se no la ferrari 550 o la scaglietti che hanno il motore avanti non avrebbero scelto la tp!Poi c'è la ti e per le potenze elevate è la migliore,basta vedere che meraviglia che sono in pista e da vedere,le lamborghini!
roberto - 19 giugno 2008 ore 19:34
ALBERTO io commento qui da pochissimo tempo e non so tu da quanto tempo lo fai (posso darti del tu?), quindi non posso sapere come la pensi, ma devo dire che i tuoi raggionamenti sono molto attenti e giusti. Cmq come funziona il Q2 per alfa esiste il blocco del differenziale posteriore per le tedesche che riesce a trasmettere il 100% di trazione sulla ruota che ha maggior aderenza e il suo nome se non mi sbaglio è (Dynamic Drive per BMW).
Mauri - 19 giugno 2008 ore 19:32
Per quanto un differenziale q2 possa ridurre il fenomeno del sottosterzo,esso rimarrà comunque in una macchina con la trazione davanti.. concordo con te che bosogna saperla guidare per evitare quanto più possibile di andare dritto nel bel mezzo della curva,però io penso che nell'ambito della pista(già che siamo in tema)una TP perda meno tempo di una TA!! Forse viaggiamo su due stili di guida e due correnti di pensiero opposte,ma ho sempre sostenuto la TP migliore della TA.. su strada e soprattutto in pista.
alberto alfa nel cuore - 19 giugno 2008 ore 17:59
ma come xke si perde tempo???ma che domande sono scusami???....allora...punto 1 ki usa il sottosterzo con un'auto a trazione antriore significa o ke non sa guidare. o ke ha preso male la curva,e poi si perde meno potenza in un sottosterzo con un auto a trazione anteriore perche' sulle ruote che trasmettono la coppia c'e il peso del motore,quindi piu attrito, e quindi piu resa e meno slittamento!!...alle trazioni posteriori(nella maggior parte)il motore sta nell'avantreno, e dietro c'e solo il portabagagnli,quindi poco peso, quindi le ruote posteriori perdono aderenza:1:xke c'e poco peso(quindi poco attrito),2:perche' la coppia è trasmessa dietro,quindi se si acelera con poco attrito x terra, l'auto entra in drift senza perdere tempo!!!!!e se non puoi accelerare in curva x evitare che la macchina se ne esca perdi tempo!capisci?...se non capisci fai una prova in pista con due auto (una t.a. e una t.p.)con gli stessi cavalli e lo stesso segmento!!...poi non avrai bisogno ke qualkuno te lo spieghi!...........dirai tu:vabbe c'è il controllo di trazione,ma caro mio, il controllo di trazione diminuisce la coppia nella ruota che slitta,quindi meno potenza....invece col torsen(Q2 alfa)la potenza che la centralina ti sottrae alla gomma che sta perdendo aderenza,te la trasmette slla gomma che non sta slittando!...quindi 0 perdite di potenza esercitate a terra, e 0 perdita di tempo!!
Mauri - 19 giugno 2008 ore 16:52
Alberto,ma come fai a dire che la trazioni posteriori ti fanno perdere secondi rispetto alle anteriori?
Saresti così cortese da spiegarmelo? perchè io penso che tutto sia rapportato alla potenza del motore e alla difficoltà che sia ha nell'erogazione.. però ci sono pareri discordanti.. cioè un TA perde tempo in curva perchè la potenza espressa dal motore e che arriva alle gomme si tramuta in pieno sottosterzo.. ma la trazione posteriore perdi tempo solo se esageri col gas in uscita di curva,ma li dipende sempre dalla cavalleria e dal telaio di una macchina..
Se si guida in pista guidare una TP è notevolmente più semplice di una TA.. sulla strada il discorso è totalmente diverso,visto che non si spinge MAI al limite un auto.
alberto alfa nel cuore - 19 giugno 2008 ore 16:15
a me è capitato...e non solo una olta, poi dipende sempre tutto da come si guida, se si corre davvero la trazione posteriore non è il massimo x i tempi...si,x divertirsi alzo e mani,è verissimo che ci si diverte di piu con il posteriore,ad esempio, hai visto la EVO 10?...è un auto che meccanicamente è PERFETTA!1 perche' è 4x4, e 2 la ripartizione dei pesi e stupefacente, motore avanti e cambio dietro!...le bmw xd x esempio anke vanno benissimo in pista,ma xke sono 4x4!!...ma la trazione posteriore non la sopporto, mi spiace!..cmq...luca, mi piace come ragioni, o perchè sai cosa significa avere il CSAI o perchè capisci davvero qualkosa sulla guida...!!!...cmq, il mio parere non cambiera' mai,le alfa sono alfa, e non la cambierei x niente al mondo!..purtroppo è la "pecca degli alfisti"...:-)!!
LUCA - 19 giugno 2008 ore 15:20
No Albe non ci siamo.Il sottoserzo è piu facile da gestire,infatti basta alzare il piede e, se non esageri il muso rientra.Il sottosterzo della 159 è tano,perche àè accentuato dal peso,e questo è normale,cosi come è normale che un"anteriore sia sottosterzante.Ma puo anche,rilasciando troppo il gas in curva,diventare sovrasterzante,e questo ,al contrario vale anche x una t.p. .Non è vero che sul bagnato non puoi scalare in curva,basta fare un po di attenzione,ma ...a che serve scalare in curva?Solo a sblilanciare l"auto.Si scala prima della curva,e si cerca di mettere subito le ruote dritte x poter spalancare il gas il prima possibile.Puo capitare di salire di 1 marcia,in qualche curva "particolare",ma è raro.A monza,con la clio cup,4 anni fa,in parabolica qualcuno lo faceva,se aveva "sbagliato la scelta dei rapporti",risultando troppo corti x percorrere tutto il raggio della curva in piena accelerazione,ma in generale è rarissimo.
alberto alfa nel cuore - 19 giugno 2008 ore 15:00
per LUCA...hai detto che x alfa ci vuole molto sottosterzo...è logico se vuoi fare bene la cura!...e sai perche dici cosi?...xke con bmw non puoi fare il sottosterzo xke altrimenti l'auto ti andrebbe in drift....e quindi perderesti secondi..ma non parliamo di secondi,parliamo di sicurezza su strada bagnata...con la trazione posteriore anke se scali in curva è pericolosissimo...ciao
alberto alfa nel cuore - 19 giugno 2008 ore 14:54
io ho solo espresso la mia, e quello che provo correndo con alfa, bene, vi piacciono le tedesche....ma ricorda te che io non ho mai fatto il paragone con un 166!!io l'ho avuto,vero,era troppo morbidona...adesso ho una 159 2.4jtdm 210cv,e non ho mai provato un auto ke va meglio, perchè bisogna fare dei rapporti prima di parlare, cioe',rapporto cilindrata/kilowatt...rapporto prezzo/materiali...rapporto peso/tenuta di strada..........e x quello ke ho passato, le trazioni posteriori non si guidano come le anteriori!io dico solo quello ke so x certo,ki vuole credermi bene..a me non mi va di offendere e di "litigare" per alcune opinioni...io amo alfa e ferrari, basta!ciao
LUCA - 19 giugno 2008 ore 12:08
X IL PILOTA :Le Alfa le posso guidare come e quando voglio.Infatti ti dico che:159,troppo pesante ,si sente moltosul misto,soprattutto davanti,molto sottosterzo,a meno che entri"piano",Brera,bellissima ma il 2.2 a benzina non và e ciucca da matti.147ed Alfa GT, belle trazioni anteriori,ma datate.166 lasciamo perdere.In sostanza le alfa sono ok ma niente di piu,ancora di strada ne devono fare x raggiungere ikrukki.Anche io sono licenziato csai,lo rinnovo annualmente anche se non corro da piùdi 3anni.Non l"ho mai scritto x non fare il "ganassa".La bmw,con la ultima 3 ha raggiunto il 50-50 % di parità sulla distribuzione dei pesi. Ciò significa maggiore maneggevolezza e più bilanciamento.E si sente.ECCOME. le alfa ,quelle vere ,che bastonavano bmw,hanno smesso di farle 20anni fà.PURTROPPO. Ciao PILOTAAAAAAAAAAA
Francesco84 - 19 giugno 2008 ore 11:06
Ma basta!!! Ma perchè tutte le volte che c'è un articolo su un bmw voi "alfisti nel cuore" spuntate a scrivere certe caxxate colossali? Cosa volete paragonare? la vostra 166 ( a proposito di barche) non è paragonalile neanche al serie 5 di 15 anni, figuriamoci con questo.
alberto non sei l 'unica persona al mondo che guida delle macchine, sai ci sono altri 60 milioni di italiani che hanno la patente, hanno cambiato più macchine e che se anche non in pista le hanno provate entrambi...o parli di linea, o parli di comportamento su strada: sulla linea ognuno ha i suoi gusti, ma sul comportamento su strada ti posso garantire che un serie 1 non ha niente a che invidiare ad una brera o a una 147, anzi...come motori, tecnologia e prestazioni secondo me cì è poco da fare (io le ho provate tutte e tre)...come linea le alfa mi piacciono molto, ma qua si stava parlando del serie 2010 e purtoppo l' alfa produrrà una macchina del genere forse nel 2020
manu...sporting - 18 giugno 2008 ore 21:46
Secondo me in termini di materiali e comportamento stradale se la potrebbe giocare con i tedeschi,peccato per gli assemblaggi e il peso degli ultimi modelli.A casa attualmente possediamo una gt,prima abbiamo avuto 147 e 159 e provato per un pò la brera,bè a livello di prestazioni e guidabilità le ultime sono peggiorate parecchio,la brera e la 159 danno emozioni 0 sembra di guidare furgoni.Tra gt e brera non c'è scelta e il mercato conferma peccato perchè con 200 kg meno, motori non gm, la storia non sarebbe ferma a 2 3 vetture vendute.Quindi secondo me c'è stata un involuzione tecnica ed è un peccato.Tornando al discorso della serie 5, l'attuale non mi è mai piaciuta, questa non so come fate ad esprimere opinioni,al max dal bozzetto,da quella in pista,tranne sul fatto che è grossa non si capisce molto.
roberto - 18 giugno 2008 ore 21:09
ALBERTO io ho avuto un alfa molto tempo fa, ora è tutto diverso prima era una bella sfida tra BMW e ALFA ma ora non più. Si ho anche provato la 159 prima della mia auto attuale e se devo dire la verità non è niente di che. Comunque io non dico che l'alfa sia un'auto da scartare ma in ambito di prestazioni da quello che ho dedotto provandole sono due cose diverse.
alberto alfa nel cuore - 18 giugno 2008 ore 20:45
x i 2 "bmwisti"-avete provato qualke ultima alfa x caso??non credo proprio se parlate in questo modo...e poi io non ho mai fatto il paragone con le italiane...dovete trovare sempre qualke scusa inutile!e poi...ve lo dice uno che ha il brevetto da pilota CSAI:io ho portato sia bmw serie 3in pista, e sia 147 in pista,e non c'e paragone...e da quell'esperienza che il mio amore x le alfa è cresciuto paurosamente!....PER ROBERTO..tu sei possessore di bmw..bene...hai detto ke non esiste nulla di meglio,lo hai provato questo???hai provato qualke altra auto???ITALIANA???...prima di sparare a raffica..ve lo dico come un innamorato delle auto e dei motori..INFORMATEVI!!!Provate auto,cambiate,correte...non parlate se poi non sapete...
LUCA - 18 giugno 2008 ore 18:39
Roby, ne ho cambiate 3 in 10 anni,è la mia auto da lavoro.Concordo in pieno con te.
roberto - 18 giugno 2008 ore 17:02
LUCA: sono pienamente d'accordo con te a me anche piaceva l'alfa per i suoi magnifici motori ma ormai non è più cosi, per quanto riguarda ciò che dice ALBERTO... io sono un possessore di BMW e non esiste nulla di migliore.
LUCA - 18 giugno 2008 ore 15:29
Io invece vorrei vedere voi patiti e convinti sulle auto italiane,se vi ritrovaste con la Thesis come ammiraglia lancia,la nuova delta come "media"e,udite udite, la 166 come ammiraglia alfa. Siete ancora cosi convinti? Ma si dai, andiamo avanti dicendo che le italiane sono meglio delle krucche,che è meglio una croma ad una a4 o ad una serie 3. Poverini,e ve lo dice un "italianista convinto",che ha perso ogni speranza,soprattutto x Alfa,un mio ex grande amore.
alberto alfa nel cuore - 18 giugno 2008 ore 14:43
io vorrei vedere se a voi "patiti" di bmw vi mettessero una tata avanti,con il logo della bmw cosa sareste in grado di dire...ke è belissim,che ha ottime prestazioni,che ha una LINEA,che ha tenuta di strada.....prima di parlare salite nelle macchine e provatele,non soffermatevi solo sui commenti degli amici che hanno un bmw e dicono ke fa paura,che ha ottime prestazioni..ecc ecc...mi innervosisco soltanto!
alberto alfa nel cuore - 18 giugno 2008 ore 14:34
come fate a dire che è bella quest'auto???...1:non si vede un bel niente oltre ai cerchi in lega...2:se vi piacciono cosi tanto questo tipo di auto fate prima a comprarvi una barcha,c'e un ottimo rapporto grandezza/prezzo!!!...poi ho letto"gia si vede la sua linea flante"..beh...voi vedete qualkosa di sinuoso e filante in quest'auto?...bah....
Davide - 18 giugno 2008 ore 13:56
Non dice ancora niente...aspetto... aspetto soprattutto per sapere quando verrà fuori il restyling (facelift) dell' Audi A6... se ne è parlato tanto...ma ora non si legge niente...
Speriamo in qualche informazione a breve...
Ciao!
LUCA - 18 giugno 2008 ore 13:36
Bella come quasi tutte le bmw.Credo che anche il frontale,da quel poco che si vede,sia molto ben riuscito.Spero che anche il posteriore risulti altrettanto gradevole.
Mauri - 18 giugno 2008 ore 13:21
Bè,sembra terribilmente bella,nonostante le camuffature si vede molto bene la bellissima linea filiante e dinamica,essenzilae per una berlina di rappresentanza.. vedremo il risultato finale..
roberto - 18 giugno 2008 ore 11:49
questa nuova serie 5 è davvero una bellissima auto, sempre se davvero avrà un po' del design della concept cs, ma credo che sarà cosi se prendiamo in considerazione il prototipo della x6 (uguale a quella sulle strade). Cmq chi dice che le BMW (tutte) sono delle schifezze non capisce un bel niente.
Fede - 18 giugno 2008 ore 11:18
...che gran barcone... fa ribrezzo...
Matteo - 26 febbraio 2008 ore 14:29
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html
A tutti i lettori e interessati di auto, propongo la visione di questo sito in cui sono spiegate tutte le tecnologie poco inquinanti o NON inquinanti per le auto:
che sarebbero meglio per i Nostri polmoni(e non solo)
per i nostri portafogli (in alcuni casi) e
per i motori delle Nostre auto (in altri)e infine
per circolare liberamente quanto e quando ci pare senza blocchi o fermi per l aria inquinata. :->
un saluto a tutti
http://it.cars.yahoo.com/green-center/tecnologie.html
warki - 17 febbraio 2008 ore 13:35
dal disegno si puà giudicare ke fa veramente pena , è brutta col cuore sperò ke non sia cosi' veramente!
e poi allora se dobbiamo parlare di risultati al fiat ha fatto strage negli ultimi 5 anni e bmw ha dei grossi problemi di finanza leggi i giornali nicola ke è meglio!
Simone - 16 febbraio 2008 ore 14:40
si si avevo capito :)
Mauri - 16 febbraio 2008 ore 14:15
No no Simone infatti non ho assolutamente detto che i tuoi commneti sono difficili da comprendere in senso letterario ( non grammaticale )era solo un consiglio in generale non per me.
Simone - 16 febbraio 2008 ore 13:38
Leggere i miei commenti non mi sembra così difficile e sinceramente più che su d me, ke mi limito solo ad abbrevviare le parole, mi soffermerei maggiormente su chi invece non è neanche in grado di scrivere frasi d senso compiuto in italiano il che mi sembra molto più grave! Comunque Mauri ti ringrazio per il consiglio e se mi ricorderò cercherò d scrivere senza abbreviazioni anche se ormai al pc mi viene naturale scrivere così!
Ciao
Mauri - 16 febbraio 2008 ore 12:28
Simone , posso darti un consiglio da amico?
Potresti evitere di scrivere con tutte quelle k???
Te lo dico perche siamo in un sito di internet e non al cellulare con il T9 , ci sono molte presone che leggono i nostri commneti e onestamente da un pò fastidio questo tipo di scrittura , non prenderla come un offesa o cose simile perchè non lo è affatto,anzi è un consiglio personale che utile anche per occasioni importanti!! CIAO A TUTTI!!
Simone - 15 febbraio 2008 ore 23:25
Oh ma ke strano! Nn l'avrei mai detto! Sl uno cm Lorenzo poteva essere daccordo cn qualcuno ke nn sa accettare i pareri degli altri! E pensare ke alla fine io sn anke l'unico ke ha detto ke l'auto d queste immagini nn era neanke tanto male e, oltre a questo, mi sn limitato sl a dare dei dati reali e documentati! Poi se qualcuno è in malafede e vuole far finta d nn vedere queste cose x poi avere la faccia tosta d accusare gli altri d avere pregiudizi e d essere fissato cn Fiat quando + gli viene co modo allora è davvero scorretto! Quindi Lorenzo in cosa 6 pienamente daccordo cn Nicola (e quindi in disaccordo cn me)? Sul fatto ke quest'auto fa skifo o sul fatto ke i dati ke ho fornito (e d cui tu conosci bene la fonte) sn falsi? Xkè altrimenti io nn ho detto proprio nient'altro e tu hai scritto cose a caso, senza senso, sl x provocare, cm sempre!
Ciao
Lorenzo ///M - 15 febbraio 2008 ore 21:32
Pienamente d'accordo con nicola :)
Simone - 15 febbraio 2008 ore 17:29
Oh poverino! Ma xkè t scaldi così tanto x niente? A parte il fatto ke nn t ho assolutamente detto ke SEI un cane bastonato bensì ke lo FAI e tale frase è sl un modo d dire assolutamente nn offensivo x indicare una persona che dice d essere stata maltrattata e criticata aspramente senza alcun motivo! Quindi dirti d nn fare il cane bastonato nn mi sembra proprio un grave insulto e se tu invece te la prendi significa ke 6 sl un bambino permaloso! Cmq io t ho scritto d evitare d fare la vittima proprio xkè hai iniziato proprio tu a tirar fuori argomanti ke nn centravano assolutamente nulla cn l'articolo in questione sl xkè credi ke ki critica BMW debba x forza essere un appassionato del gruppo Fiat! Quindi nn puoi pensare d iniziare a provocare e a polemizzare senza alcun motivo senza xò accettare ki t risponde allo stesso modo e pensando ke ki t fa delle critike educate e rispettose t stia invece insultando! Dimmi tu se nn hai un comportamento infantile dato ke fai il bambino capricicoso nn appena qualcuno t contesta! E poi t ricordo ke il mio commento ke ha scatenato la tua ira conteneva sl dati economici e finanziari legati al mondo dell'auto quindi x favore nn dire falsità sul fatto ke i miei commenti nn riguardano le auto xkè al limite se mi capita d distaccarmi dall'argomento auto è sl x ripondere a ki x primo fa attacchi personali, proprio cm quelli ke hai fatto tu! Quindi a me sembra ke t 6 accorto d aver detto delle cazzate e nn avendo + argomenti x controbattere ai dati opposti ai tuoi ke t ho fornito t stai innervosendo e portando la conversazione sul piano personale in modo da cercare d nascondere la tua ignoranza!...Ke tristezza! Puoi anke pensare ke quì tutti t insultino pesantamente ma sappi ke questo nn è affatto vero dato ke nn t caga proprio nessuno! Anzi sn io l'unico scemo ke ancora t risponde!
Ciao
nicola - 15 febbraio 2008 ore 16:35
X Simone
Il mio post é servito, mi fa piacere che adesso almeno non insulti, perché prima avevi detto che sono e cito: "un cane bastonato". Adesso visto che non hai + argomenti cerci di offendere ma stai attento gli insulti gratuiti non li tollero. Io sono disposto a confrontarmi sul tema delle auto tu invece continui ad insistere sui commenti personali legati alla mia presunta infantilità. Cerca di limitarti ai commenti sulle auto!!! E se puoi se non non sprecare inutilmente la memoria del server del sito, perché i tuoi commenti non centrano niente con le auto, fanno solo ridere e danno da pensare sul vero livello di infantilità di chi scrive.
Simone - 15 febbraio 2008 ore 15:52
"commenti personali abusivi ed ingiuriosi"????? Ma dove??? Io nn t ho MAI insultato!!! Ho semplicemente contestato quello ke hai scritto! E cm hai detto anke tu questo è un blog e cm tale è fatto apposta x confrontarsi anke cn ki la pensa in modo diametralmente opposto rispetto a noi e quindi è normalissimo criticre quello ke scrivono gli altri! L'importante xò è farlo sempre cn educazione e rispetto reciproco! A questo punto mi viene da pensare ke le tue frustrazioni represse t portano a vedere continui attacchi nei tuoi confronti ke invece nn esistono o forse nn 6 abbastanza adulto x intrattenere conversazioni serie cn ki la pensa diversamente da te xkè 6 tr permaloso e quindi nn 6 in grado d rispondere aducatamente alle critiche! E poi ripeto ke quello ke x primo ha iniziato cn le frasi ironiche e provocatorie 6 stato proprio tu!!! Quindi x favore nn tirare il sasso x poi nacondere la mano! Ah bello impara 1 po a vivere ke quì d bambini capricciosi e viziati nn ne abbiamo proprio bisogno!
E poi frasi del tipo "vaccate, schifo e fatte da drogati" le hanno dette altri, d certo nn io ke anzi sn stato uno dei poki a dire ke x me questa BMW "nn è male"! Poi cmq se t offendi xkè qualcuno t dice ke un tuo amato modello BMW fa schifo allora nn 6 proprio adatto x scrivere in 1 blog aperto a tutti xkè 6 tr infantile! X d + lo trovo veramente innutile scaldarsi tanto x dei semplici disegni ke molto probabilmente saranno assai lontani dalla versione definitiva! Boh ogni giorno rimango sempre + allibito di fronte ad alcune persone ke scrivono su sto sito! Invece ke vergognarsi fanno addirittura gli spavaldi!...Allucinante!
Ciao
nicola - 15 febbraio 2008 ore 15:04
X Simone:
Ricordo che in questo blog si puo' fare polemica sui giudizi dei modelli delle auto, ricordo inoltre che i giudizi su BMW erano e cito:" vaccate, schifo e fatte da drogati".
QUELLO CHE NON SI PUO FARE SONO LE INGIURIE POERSONALI CHE NON POSSONO ESSERE TOLLERATE!!!. Mi riservo quindi di segnalare alla redazione di infomotori eventuali ulteriori commenti personali abusivi ed ingiuriosi da parte parte tua caro simone !!!!
Simone - 15 febbraio 2008 ore 13:34
Nicola innanzitutto 6 stato proprio tu a iniziare a parlare d dati economici quindi ora nn stare a piangere xkè qualcuno t contraddice! Cmq ciò ke ho scritto lo puoi facilmente verificare su autoblog.it e indirettamente anke sui dati forniti da Credit Suisse, Financial Times ed Ernst Baumann (resposabile delle politiche del personale BMW)! T bastano cm fonti?
Inoltre continuo a pensare ke tu hai citato Fiat sl x provocare e x sfogare qualke tua incomprensibile frustrazione dato ke in questo articolo nn vedo assolutamente "giudizi eccessevamente positivi sul gruppo FIAT" nè giudizi "eccessivamente negativi su BMW"! Quindi se vuoi fare polemica ok xò almeno prenditene le responsabilità e nn tirare fuori discorsi ke quì nn centrano nulla sl xkè qulcuno t contraddice! Nn fare il cane bastonato!
Ciao
manu...sporting - 15 febbraio 2008 ore 12:00
I dati tuoi nicola sono di gennaio 2008 però?!Sapevo che alfa aveva avuto un crollo del genere,d'altronte non ha modelli recenti!Cmq anche quelli di Simone sono veri perchè li ho letti anche io,non sempre + si vende più si guadagna,la redditività è importante,vw all'inizio quando lancià la golf per venderla dovette abbassare i prezzi e in pratica perdeva 20 euro per ogni auto venduta,ma questo non è il caso di bmw.Inutile accapigliarsi su un disegno di cui non si conosce nemmeno se l'auto definitiva sia l'1% simile,dovendolo commentare dico che non mi sembra male sicuramente migliore dell'attuale che non mi ha mai convinto del tutto!
cros - 15 febbraio 2008 ore 11:39
nicola,l'abbiamo capito che la tua prossima auto sara' una bmw...spero per te non la nuova x6..eheehehe...rilassati dai da bravo!!
nicola - 15 febbraio 2008 ore 11:28
X simone:
Mi sono sbagliato oltre che grandi esperti di auto abbiamo anche dei grandi esperti di economia e finanza!!! Complimenti io comunque cito le fonti dove prendo la informazioni cosi' che tutti possono andare a verificare e che si possa vedere chi é quello che veramente racconta delle balle!!!
Ho citato la fiat e l' alfa perché mi danno fastidio i giudizi eccessevamente positivi sul gruppo FIAT e quelli eccessivamente negativi su BMW e far capire che la realtà vera é un altra....Sono anche io Italiano ma visto la fiat non mi paga per fare la pubblicità ne sono dipendente della fiat giudico i prodotti in base all' effettiva qualità senza nazionalismi e se un prodotto é buono lo apprezzo e basta!
Simone - 15 febbraio 2008 ore 11:07
Nicola ma ke cazzo centra Fiat? Nessuno x ora l'aveva mai nominata nè tentomeno si erano fatti dei riferimenti ad altre case automobilistiche quindi se hai tirato fuori Fiat significa ke l'hai fatto sl x fare polemica o ancora peggio x sfogare le tue manie d inferiorità cercando d autoconvincerti ke vali qualcosa sl xkè qualcuno sta peggio d te! Xò mi spiace x te ma i dati ke hai citato sn pure falsi dato ke nell’anno appena concluso il fatturato d Fiat è cresciuto del 12,9%! E poi visto ke hai iniziato tu cn le provocazioni posso risponderti dicendo ke al contrario BMW nel 2007 ha avuto dei grossi problemi d redditività tali da obbligarla ad un drastico taglio del personale cn il licenziamento d circa 8000 lavoratori ke consentirà risparmi per 750 milioni! E' inoltre previsto che molti modelli della prossima generazione BMW, precedentemente assemblati in Germania, verranno prodotti in USA e Cina! Infine, ciliegina sulla torta, i 36 miliardi di dollari spesi annualmente per i materiali di consumo verranno ridotti a 30, mentre la percentuale destinata ad investimenti in ricerca e sviluppo calerà dall’attuale 6,1% al 5%!
Quindi caro nicola, è meglio informarsi e riflettere attentamente prima d criticare ingiustamente gli altri!
Ciao
nicola - 15 febbraio 2008 ore 10:15
Vendite auto gennaio 2008 Fonte: Finanzaonline.com:
BMW +13%
FIAT -1.4%!!!
ALFA ROMEO -43%!!!!!!!!
Niente male perché secondo i grandi esperti di auto che scrivono su questo sito le BMW dovrebbero essere delle vaccate che fanno schifo per di piu' fatte da dei drogati.......ha,ha,ha!!!
A proposito la nuova serie 5 è Bellissima !!!!!!
cros - 14 febbraio 2008 ore 19:41
appunto mauri,mi riferivo agli ultimi modelli visti..tipo x6 e vaccate varie..lungi da me nel dire che la m3 fa cagare!!
luca - 14 febbraio 2008 ore 18:30
Ma come si fà a dare un giudizio? E un disegno! Magari fosse come la concept dell^anno scorso.
auro - 14 febbraio 2008 ore 18:09
Se c mettiamo a discutere BMW allora ragazzi tutti a casa...cmq non si tratta di niente di definitivo. Confermo però che la serie 1 poteva essere più carina, benchè la concorrenza non faccia poi meglio. W Bangle :))
Mauri - 14 febbraio 2008 ore 18:00
Cros intendeva gli ultimissimi modelli usciti , quindi quegli aborti come la BMW Serie 1 coupè e cabrio,ma sono comunque le linee di Chris Bangle..
quindi in parte non capisco a quali modelli si riferisce Cros..
AVE - 14 febbraio 2008 ore 14:59
BElla...
se l'M3 è fatta da drogati, tu da che cosa sei fatto?
GTI EDITION - 14 febbraio 2008 ore 14:47
BELLA, SPERIAMO SIA VERAMENTE COSÌ
PS. DIREI CHE DIRE CHE L M3 SIA FRUTTO DI DESIGNER DROGATI é UN PO' AZZARDATO... PER NON DIRE ALTRO!!
cros - 14 febbraio 2008 ore 13:54
piu'che boom di prenotazioni direi boom di smadonnoni...i designer bmw ultimamente sono drogati...orribile,bah!!!
Simone - 14 febbraio 2008 ore 12:56
Nn è male xò il frontale sembra + quello d un SUV piuttosto ke quello d una berlina! E poi mi sembra ke abbia un design tr sportivo, poco adatto ad una berlina ke deve essere si prestazionale xò cmq anke elegante, classica, raffinata e prestigiosa!
Ma soprattutto...ke fine hanno fatto le immagini e i commenti ke erano presenti precedenetemente in questo articolo?!?!?
Ciao
MAnu - 14 febbraio 2008 ore 12:22
orribile!
warki - 14 febbraio 2008 ore 12:13
ke skifo è??!