BMW F650GS 2008 – Test Ride
TEST RIDE - BMW
Ma lasciamo i colleghi alle loro prove, inseriamo la prima e vediamo cosa fa questa F650. Aprendo a “manetta” non si corre certo il rischio di farla impennare, l’erogazione, anzi, è dolce e progressiva, l’inserimento in curva è facilissimo e sulla percorrenza della stessa rimane piantata a terra anche con piccole asperità. La strumentazione è di facile lettura e si possono tenere sott’occhio tutte le informazioni necessarie, mentre invece la strumentazione lascia un po’ spiazzato chi sia abituato ad altre moto. Infatti la casa dell’elica ha una disposizione dei comandi tutta sua, ad esempio il comando delle frecce è separato: a sinistra il comando freccia sinistra e a destra quello destro, con un altro apposito bottone per disinserirle. Ma in definitiva queste sono cose di poco conto, ci si abitua velocemente. Anche nel prezzo risulta una moto alla portata di tutti, di tutti quelli, quantomeno, che desiderano avere il simbolo dell’elica sul serbatoio e per questo sono disposti a pagare qualcosina in più per questo. Costa infatti 8500 € chiavi in mano, che includono anche il primo tagliando. C’è anche da dire però, che le BMW sono moto che reggono benissimo il mercato e che quindi questo qualcosina in più che si paga per appartenere alla squadra BMW, è più un investimento che una sovrattassa. Ampia anche la scelta degli accessori che comprende borse, capolino maggiorato, paramani, ABS disinseribile fino addirittura al navigatore satellitare. Insomma, se con l’avvicinarsi della primavera aveste in mente di diventare motociclisti, se voleste un mezzo per la città e i viaggi, se foste non molto alti o alte, se non sapeste bene quale moto sia meglio per cominciare, dovete solo ricordare una semplice sequenza di 3 numeri e 3 lettere: F650GS.
12/03/2008 M.B. x Infomotori.com
|
 |
|
 |
Tutte le Case Moto
Articoli, informazioni, prove su strada ed opinioni... seleziona la marca che ti interessa
Che moto cerchi?
tutti gli articoli, i commenti e le info relative al segmento moto che più ti interessano
|
Commenti
Avvertenza:
Se trovate dei messaggi provocatori o offensivi siete invitati a non rispondere e segnalare il problema alla redazione.
Gli utenti che terranno un comportamento scorretto saranno segnalati alle Autorità competenti dall'editore stesso.
antonio - 11 ottobre 2008 ore 00:45
per gli amici mi chiamo papipapi ed ho 50 anni compiuti, sono da sempre un motociclista con parecchi km sulle spalle, ultime esperienze con altre moto:sardegna/monaco/costiera amalfitana/in ultimo questa estate insieme ad un amico con la gs 1200 ( io mi sono regalto la f650gs) isola d'elba. vi posso dire che questa moto e' veramente il top su ogni punto ed e' una vera bmw
Max - 17 marzo 2008 ore 08:48
Non capisco il perchè BMW abbia fatto questa moto. E' la sorella povera, troppo povera della azzeccata F800GS, ma perchè un disco solo? ma percchè quei cerchi da scooter cinese? Peccato davvero un'occasione mancata, e poi costa un botto!
Laura - 13 marzo 2008 ore 13:49
Sembra proprio la moto che fa al caso mio: una ragazza senza esperienza con tanta voglia di diventare motociclista. Anche l'articolo mi è piaciuto molto: anche se non ci capisco niente di cose tecniche, sono riuscita a capire tutto quello che mi serve e l'ho letto tutto d'un fiato. Brava BMW, bravi a Infomotori.
|
|
|