Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Infomotori.com
 
Nissan Snow Camp 2008
NEWS - Speciali
Invia questo articolo
Quarta edizione dell'evento Nissan, eccellente occasione per testare i 4x4 del marchio nipponico su tracciati impervi tra neve e ghiaccio
Nissan Snow Camp 2008
Nissan Snow Camp 2008, Etna (Sicilia) – Abbiamo avuto il privilegio di partecipare ad una tappa dello Snow Camp organizzato da Nissan, un evento eccezionale a nostro parere, grazie al quale chiunque ha l’opportunità di provare sulla propria pelle l’efficienza e il know how Nissan nel campo delle 4x4.
Siamo ormai giunti alla quarta edizione del succitato evento Nissan Italia organizzato in collaborazione col Gruppo FMA (azienda specializzata in Driving Stages), che quest’anno si snoda in due filoni: uno snow camp fisso a Campo Felice, la rinomata località sciistica abruzzese in provincia di L’Aquila, e uno itinerante che ha toccato bellissime località come Champoluc, Selva di Val Gardena, Predazzo, Abetone, Etna, Madonna di Campiglio e Livigno.
Organizzazione impeccabile, aree attrezzate a dovere, istruttori capaci e, soprattutto, una gamma 4x4 che non ha bisogno di presentazioni, fanno di questo progetto Nissan un’idea vincente: provare per credere.

Esperienza Etna
L’invito alla nostra redazione è stato preso al volo, certi che l’esperienza sarebbe stata ottima. Così è stato, in effetti. L’area test drive su neve e ghiaccio di 6.000 mq era perfetta per effettuare gli esercizi dimostrativi di sicurezza attiva e per testare le performance fuoristradistiche delle vetture della gamma Nissan, ma ben più emozionante è stato il percorso “fuori dai birilli”, nell’incredibile paesaggio innevato dell’Etna, sulle vette del vulcano più alto d’Europa.
Le vetture a disposizione dei giornalisti partecipanti erano una serie di fiammanti Nissan Pathfinder Platinum, l’ultimo step del grande fuoristrada nipponico, caratterizzato da un allestimento più ricco e raffinato (con tanto di lettore DVD e schermo a scomparsa per i sedili - rigorosamente in pelle – posteriori), oltre che da un prezzo più competitivo ed allettante (poco più di 48.000 euro).
Altri Speciali
» Calendario Miss Tuning 2008
» Guida RC Auto
» Guidare Pilotare 2008
» Nuovo primato in aprile per i veicoli commerciali
» Ad aprile continua la flessione delle immatricolazioni auto
» TomTom GO 720
» Infomotori al Blog Driver Day Audi
» AvMap lancia il nuovo navigatore con etilometro
» Il Tennis Italiano
» Delta lancia il suo sito
Tutti gli Speciali
Fotogallery Nissan Snow Camp 2008
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.