Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | BMW 
Infomotori.com
 
BMW Serie 1 Cabrio - Prova su strada
TEST DRIVE - BMW
Invia questo articolo
Il clima, come si diceva un po’ uggioso ed invernale, non ci ha permesso di apprezzare al 100% la guida all’aria aperta, ma a noi è servita sostanzialmente per saggiare la gestione delle turbolenze e il feeling a capote abbassata. Bastano 22 secondi per avere il vento nei capelli e l’azionamento è possibile fino a 40km/h di velocità. L’utilizzo della capote in tela ha consentito un notevole contenimento delle masse, peraltro concentrate nella parte bassa della vettura e distribuite alla perfezione grazie all’architettura che prevede, da buona BMW, motore anteriore e trazione posteriore. Questo si traduce in un comportamento stradale sportiveggiante, da prima della classe.

BMW Serie 1 Cabrio, nella motorizzazione 125i, è brillante in ogni situazione grazie ai suoi 218 cavalli. Accelerazioni brucianti e riprese fulminee sono alla portata della vettura, capace comunque di galleggiare sorniona sui lungolago più esclusivi con un filo di gas. Il cambio manuale a sei marce si distingue per precisione e ridotta escursione della leva. In conclusione gli appassionati BMW più tradizionalisti che hanno storto il naso di fronte al tecnologico e “freddo” tetto metallico retrattile della nuova Serie 3 Cabrio, troveranno conforto e grande soddisfazione nella più piccola Serie 1 convertibile. Compatta, leggera, agile e potente: una vera BMW, esclusiva ed appagante.

Quanto costa?
Per mettersi al volante della nuova BMW Serie 1 Cabrio serve staccare un assegno da 31.701 euro per la versione d’attacco, l’equilibrata 318i Eletta: buona la dotazione di serie, personalizzabile a piacere attingendo alla lunga lista di optional. All’estremo opposto della gamma troviamo la 135i M Sport da 46.601 euro. Ha debuttato anche la 120d, con l’eccellente motore a gasolio con DPF da 177 CV, disponibile nei soliti tre allestimenti (Eletta, Attiva e Futura) con un ventaglio prezzi che va dai 35.351 ai 37.851 euro
20/03/2008 Team Infomotori.com
Altri articoli BMW
» BMW X6 – Test Drive
» BMW X1 - Spy
» Nuova BMW M3 - Test Drive
» Nuova Bmw Z4 – spy
Tutti gli articoli BMW
Concorrenti dello stesso segmento
» BMW Serie 1 Cabrio - Prova su strada
» Audi A3 Cabrio - Test Drive Report
» BMW Serie 1 Cabrio - Test Drive
» BMW M3 Cabrio
Tutti i concorrenti
Usato BMW
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato BMW
BMW
Altre info
BMW
Commenti
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.