Piaggio Carnaby 2008 - Test Ride
TEST RIDE - Piaggio
Sulle curve rimane abbastanza stabile, a patto che, però, non si scenda troppo di giri. Scatta, frena, svicola e sgomita come ci si aspetta da uno scooter di queste dimensioni e prestazioni.
Però…
Però, come dicevamo, il mercato degli scooter è ormai molto affollato e in definitiva il Carnaby, per quanto non difetti in nulla, non sembra nemmeno eccellere in nulla. Non è certo inferiore ai concorrenti di altre marche, ma appunto in un mercato che guarda molto alla moda, ammicca ai VIP ed esalta la velocità (anche, purtroppo, in ambiti non consoni alla velocità, come la guida cittadina) non sembra avere caratteristiche così spaventosamente superiori alla concorrenza da attirare su di sé le attenzioni dei consumatori di scooter.
Forse personalità ed originalità più spiccate sarebbero potute essere un richiamo maggiore per attrarre l’attenzione di chi è in procinto di investire dei soldi nell’acquisto di uno scooter, ma il mercato è appunto imprevedibile e c’è quindi da sperare che i consumatori abbiano imparato a leggersi una scheda tecnica e capire cosa comporti un telaio in acciaio ad alta resistenza, piuttosto che comprare quello che va per la maggiore al momento; se così fosse, potremmo aspettarci una bella ondata di Carnaby per le strade italiane.
01/04/2008 M.B. x Infomotori.com