Alex Lynn debutto a tutta velocità con DSV-02

Il pilota britannico Alex Lynn, collaudatore del team DS Virgin Racing, oggi debutta ufficialmente e fa segnare subito il miglior tempo 1:05.977.

 

Il pilota britannico Alex Lynn, collaudatore del team DS Virgin Racing, oggi debutta ufficialmente partecipando al Qualcomm New York City ePrix di FORMULA E.  Nelle prime prove libere fa segnare subito il miglior tempo 1:05.977.

5 Foto

Risultato molto interessante che ne esalta le capacità del pilota. Se solo pensiamo che si tratta del suo debutto in Formula E, che le condizioni dell’asfalto non sono delle più facili per guidabilità, in quanto reso pesante e scivoloso dalla forte umidità dovuta alla pioggia battente delle precedenti ore prima delle prove libere.

Secondo il suo compagno di team Sam Bird in ritardo di soli 0.172s. DSV-02 e team DS Virgin Racing in gran spolvero.

 

Tutti segnali inequivocabili che ormai da più ePrix confermano a suon di punti conquistati dal team, come lo sviluppo effettuato in questa stagione e soprattutto nelle ultime settimane da DS Performance sta dimostrando la sua efficacia.

Ne sono dimostrazione chiara i migliori tempi ottenuti nella prima sessione di prove libere di oggi.

Questi risultati positivi confermano il moderato ottimismo dei due piloti del team DS Virgin Racing nelle interviste rilasciate venerdì nel pre-gara.

 

Alex Lynn, forte della sua esperienza nel mondo delle corse, dal suo debutto giovanissimo nei kart, alla Formula 1 (come collaudatore di Lotus F1 Team e Williams Martini Racing) passando per la Formula 3 e GP3, avrà oggi e domani la sua chance di dimostrare tutto il suo valore sostituendo alla guida pechito Lopez.

Dopo tantissime ore passate al simulatore di gara ed in pista con la DSV-02, pensando esclusivamente al suo sviluppo ed a consegnare nelle mani dei due piloti, Sam Bird e Josè Maria Lopez delle monoposto competitive, questo weekend scende in pista da protagonista e per ben due gare guiderà la DSV-02 alla caccia del miglior risultato.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

- Autore Article URL: http://www.infomotori.com/alex-lynn-debutto-a-tutta-velocita-con-dsv-02_141410/

Vuoi tenerti aggiornato su DS?


Ti stai iscrivendo alla Newsletter di:

Ho letto ed accetto l'informativa sulla Privacy ai sensi del D.Lgs. 196/2003


X