Informazioni su novità auto e moto con pareri e prove su strada. Occasioni auto e moto usate, km 0. Saloni dell'automobile e Motorshow: anteprime Alfa Romeo, BMW, Fiat e Mercedes
Home | Auto | Audi 
Infomotori.com
 
Audi Q7 V12 TDI - Foto Ufficiali
NEWS - Audi
Invia questo articolo
Prime foto ufficiali per il SUV dei record: 500 cavalli e 1000nm di coppia massima in arrivo nelle concessionarie Audi
Audi Q7 V12 TDI - Foto Ufficiali
Audi Q7 V12 TDI esordirà a Ginevra in versione definitiva, quella che potrà essere acquistata presso la rete di vendita dei quattro anelli. Le caratteristiche generali di questa impressionante vettura sono rimaste invariate rispetto al prototipo dell'anno scorso: estetica rivista in chiave sportiva e stradale, con monumentali cerchi in lega da venti pollici e un kit aerodinamico completo di paraurti anteriore, posteriore e minigonne. Il doppio scarico ovale di enormi dimensioni è una dichiarazione d'intenti: il V12 di ben 6.0 litri sprigiona 500 cavalli e ben 1.000 nm di coppia massima. Valori da record, come le prestazioni: 5, 5 secondi per raggiungere da fermo i 100 km/h, 250 km/h di velocità massima autolimitati elettronicamente. Non osiamo immaginare, senza limitatore, a quale velocità potrebbe arrivare questa Q7.

Arrivederci a Ginevra per toccare con mano insieme al team di Infomotori l'ultima affascinante provocazione made in Ingolstadt, ovvero Audi Q7 V12 TDI.
02/03/2008 Team Infomotori.com

Altri articoli Audi
» Audi A1
» Audi TTS - Test Drive
» Audi Q5 S Line
» Nuova Audi A3 - Foto Ufficiali
Tutti gli articoli Audi
Concorrenti dello stesso segmento
» BMW X6 – Test Drive
» Nuova Porsche Cayenne
» Porsche Cayenne Turbo - Long Test Drive
» Porsche nuova Cayenne Turbo S
Tutti i concorrenti
Usato Audi
» Vendi la tua auto, inserisci un annuncio GRATIS!
» Tutto l'usato Audi
Audi
Altre info
Audi
Commenti
Simone - 6 marzo 2008 ore 00:34
Io continuo a ripetere ke nn c vedo assolutamente niente d male nei grossi SUV a parte i soliti problemi cm consumi, costi d gestione, parcheggi, traffico, ecc. che xò hanno sicuramente scarsa importanza x ki ha tanti soldi x poterseli permettere! Francesco anke tu hai ragione dicendo ke "chi guida un suv ha una visuale rialzata e quindi può scorgere prima un eventuale pericolo proveniente dalla strada"! Cmq in ogni caso nn c vedo alcun problema x la società e quindi nn vedo il motivo d questo continuo accanimento!
Io concepisco anke i SUV da 500cv dato ke, cn l'assetto e i controlli elettronici ke hanno, anke questi mezzi mastodontici possono anke regalare molte soddisfazioni alla guida dando parecchio filo da torcere a molte presunte sportive! E poi credo ke farebbe piacere a tutti viaggiare a oltre 200 km/h cn un filo d gas sulle autostrade tedesche a pieno carico, cn famiglia e bagagli al sguito consentendo anke, nelle stesse condizioni, d avere una buona riserva d potenza e d coppia anke nelle ripide strade d montagna! Questi potenti SUV sn gli unici ke consentono d farlo! E poi chi ha i soldi vuole il meglio anke se poi nn lo sfrutterà ma a me questo nn crea nessun fastidio. finkè i soldi ce li mettono loro possono comprarsi quello ke vogliono, anke andare in giro cn un TIR! Quindi al massimo questi veicoli creano dei problemi economici ai loro possessori ma d certo nn a tutti gli altri! Forse danno tanto fastidio xkè sn un ostentazione della ricchezza xò anke le supersportive lo sono e nessuno le critica!
Ciao
Mauri - 4 marzo 2008 ore 22:29
Io penso che mettere un motore da 500 cv su un SUV sia inutile al 100%,la penso così e difficilmente cambio idea. Cioè un motore diesel o benzina che sia,in questo momento non ha importanza,è una scelta più sensata in una supercar visto che è creata appositamente per le prestazioni pure,perlomeno le più estreme.
Ammetto che la gente incompetente c'è dappertutto con qualsiasi tipo di auto,anche una 500!!
Quello che volevo dire fondamentalmente è capire l'utilità di un motore così potente su un'auto così,tutto qua.
Francesco84 - 4 marzo 2008 ore 17:48
Non ti devi sentire attaccato. ti ho solo rivolto una domanda perchè hai detto che concepivi un motore del genere su una supercar e non su un SUV...dici che la genete che gli acquista si sente superiore e va giù pesante con l acceleratore, cosa che succede benissimo con le supercar: parli della poca visibilità che hanno le macchine che stanno dietro, ma si potrebbe controbattere dicendo che chi guida un suv ha una visuale rialzata e quindi può scorgere prima un eventuale pericolo proveniente dalla strada...ti ho fatto semplicemente una domanda perchè non ero daccordo a tutte le critiche su queste macchine
Mauri - 4 marzo 2008 ore 13:50
Aspetta,non voglio essere frainteso per nessun motivo.
Attenzione,io non ho mai detto che le supercar consumino meno dei SUV,ti do ragione che non è vero infatti è un assurdità.
E non ho neanche mai detto che le supercar siano più utili dei SUV,anzi sono auto talmente esclusive e costose che non è possibile che siano utili come i SUV.
Quindi Francesco84 dove l hai letta questa affermazione dal momento che io non ho mai detto una cosa simile?
Francesco84 - 4 marzo 2008 ore 12:18
Non capisco tutto questo accanimento riguardo ai SUV:concordo con Simone nel difenderli e nel dire che le critiche riguardo all 'utilità, alle dimensioni e ai consumi sono troppo esagerate: le supercar sono più piccole, più utili e consumano meno Mauri? secondo me no e proprio perchè l' aggettivo inutile per i SUV è molto gettonato in questo sito volevo dire che per mè sono macchine molto più utili delle sportive e delle super car, inoltre sono macchine che puoi usare in ogni occasione...Inutile magari è la motorizzazione , questo sì ma è abbastanza ovvio, ed è sempre stato cosi che le case automobilistiche si diano battaglia su chi progetta il motore più potente e tecnologico: non tanto per farne un businness ma per prestigio. Non penso che gli acquirenti di questo Q7 V12 siano cosi tanti da riempire tutti parcheggi delle città e aumentino l' effetto serra: penso se ne vedranno talmente pochi che non penso siano questa gran minaccia
Mauri - 3 marzo 2008 ore 10:53
Intanto grazie se mi consideri una persona intelligente e rispettosa.
Comunque,concordo con te,il problema principale è aumentare la distanza di sicurezza da un auto all' altra,purtroppo è una cattiva abitudine,che ammetto di avere anche io,e che in Italia hanno un po tutti.
Come dici te questo è un problema marginale,ma sono piccole cose che contribuiscono ad aumentarne la pericolosità.
Riferendomi sempre al SUV di questo articolo,a parte ripetere che non mi piace e lo trovo abbastanza inutile,bisogna ragionare sul motivo per cui le case costruttrici di prestigio(quindi Audi,Volkswagen,Porsche..)tendono a produrre SUV sempre più potenti e veloci,quando sinceramente non ne capisco la minima necessità.
E ricordo ancora che più sono veloci e più sono pericolose nei confronti di altre macchine,perchè sono sicuro che in giro c'è sempre qualche incompetente che fa il superiore con queste macchine e allunga leggermente il piede sull'acceleratore,e poi tutti sappiamo quello che può succedere..
senza contare che in un ipotetico scontro con un pedone un muso onnipotente e robusto come quello di questo articolo può fare molto am molto male,anche a 30 kmh!!
Ora non è per fare il drastico,però sono piccoli fattori a cui vale la pena pensarci.
Simone - 3 marzo 2008 ore 00:32
Anke a me fa piacere discutere cn le persone intelligenti e rispettose!...Anke se queste cn 1 po paranoiche :)
In effetti nn avevo mai pensato ke i SUV cn la loro altezza possono ridurre la visibilità dei veicoli ke li seguono e cmq nessuno prima d te aveva mai posto questo problema! Cmq questa al contrario d altre è sicuramente una motivazione sensata anke se mi sembra un problema decisamente marginale e ke tutti noi potremmo tranquillamente evitare mantenendo un minimo d distanza d sicurezza dal veicolo ke c precede! Ovvio ke se stiamo attaccati al culo d un SUV nn vediamo nulla d ciò ke succede davanti ma il rispetto dela distanza d sicurezza è cmq una cattiva abitudine in ogni caso, anke se davanti abbiamo una Trevis!
Cmq a parte quello ke mi hai giustamente fatto notare nn vedo assolutamente altri pericoli ke i SUV possano arrecare alla società o quantomeno nn li trovo + pericolosi, fastidiosi, irrispettosi, ecc. d molte altre vetture in circolazione!
Ciao
Mauri - 2 marzo 2008 ore 22:43
Simone ne sei veramente convinto che il fattore di pericolosità e ingombri siano affermazioni totalmente infondate?
Non è per fare il paranoico,però,secondo me,sono due fattori strettamente collegati tra loro. Insomma pensaci,un SUV,oltre a essere molto pesante,è anche molto alto,è questo può sembrare una banalità ma non lo è dal momento che essendo alto riduce la visibilità di chi segue,insomma mi hai capito,io odio la prima generazione della Punto per quanto sia alta e non riesco a vedere la strada figuriamoci dei SUV!!
Questo è solo un piccolo fattore che ne aumenta la pericolosità,seppur banale,nella guida di tutti i giorni non è poco.
Non cito altro perchè potrei diventare noioso,ma ripeto il mio non è un odio personale verso i SUV,solo piccole affermazioni a riguardo,che sono pura verità.
Per il resto sono contento che ci siamo chiariti sul discorso delle supersportive,è comunque un piacere aprire discussioni con te.
Simone - 2 marzo 2008 ore 21:49
Mauri guarda ke anke io preferisco le supersportive ai SUV! Infatti io nn sto d certo attaccando le supersportive ma sto sl difndendo i SUV! Le 2 categorie d veicoli nn sn d certo paragonabili, è ovvio, e nn sto d certo a dire quale delle 2 è la migliore (ripeto xò ke io pesonalmente mi prenderei una bella supersportiva piuttosto ke un SUV)! Dico sl ke certe argomentazioni usate da molti x criticare i SUV dovrebbero allora essere certamente estese anke ad altre categorie d veicoli cm le supersportive, i monovolume o le grandi berline e SW!
Quindi credo proprio ke sulle supersportive la pensiamo allo stesso modo mentre sui SUV a me esteticamente piacciono e li trovo molto utili mentre tu no! Xò tutte le altre motivazioni (oltre a quelle estetiche) cm quelle dei consumi, inquinamento, pericolosità, ingombri, ecc. sn assolutamente infondate!
Cmq ripeto, nessuno sta paragonando le supersportive ai SUV xkè queste teoricamente sn 2 categorie diametralmente opposte!
Ciao
Titus - 2 marzo 2008 ore 20:26
Non riesco ad immaginare vista la massa e la potenza del veicolo ,cosa potrebbe succedere se finisse fuori controllo,magari in centro, dato che alla guida di un simile mostro , sara' molto frequente vedere il solito benestante vecchietto rincoglionito , a questo punto montiamoci pure un calibro 50mm...peggio di una americanata !
Mauri - 2 marzo 2008 ore 20:13
Simone,non è che mi sono sentito in causa.. siccome a volte certi discorsi sui SUV non mi vanno proprio giù intervengo,indipendentemente se mi sento sentito in causa oppure no.
Comunque,ribadisco,ok sul pensiero dei SUV siamo proprio opposti,e su questo non ci piove,però ripeto mi sembra alquanto esagerato continuare a prendere come paragone le supercar al SUV,perchè è come paragonare una berlina di lusso con una segmento c..ovviamente è un parere mio,condivisibile come no,però io credo che le supercar costando molto di più di determinati SUV hanno un utenza di pubblico comunque diversa,ma soprattutto hanno un principio di uso completamente opposto al SUV.
Insomma sono a parer mio due mondi completamente opposti,ma essendo un grande appassionato di questi tipo di auto(e mi rivolgo ovviamente alle supercar)continuerò a difenderle fino alla noia,perchè scusa quando si paragona una supercar ad un SUV non riesco proprio a concepirlo.
Simone - 2 marzo 2008 ore 20:02
Mauri perkè t 6 sentito chiamato in causa? Io mi rivolgevo a tutti in generale e nn a te in particolare! Anke x quanto riguarda i SUV io nn mi rivolgevo in particolare a questo modello bansì a tutta la categoria! Xkè sul fatto ke questo motore sia esagerato x il tipo d mezzo siamo tutti daccordo xò molti d voi criticano tutti i SUV, sia grandi ke piccoli cn la scusa dei consumi, dell'inquinamento, degli ingombri e della sicurazza quando invece è dimostrato ke questi fattori sn insignificanti e le reali motivazioni vanno ricercate sl nell'estetica! Xkè io accetto e rispetto benissimo ki mi dice ke i SUV nn gli piacciono cm estetica, xò tutte le altre motivazioni sn infondate! Quindi questo Q7 da 500cv mi piace molto ma ammetto anke io ke è assolutamente inutile xò la categoria dei SUV in generale nn si può d certo definire inutile visto ke forse sn tra i veicoli + versatili ke c siano! Cmq vi assicuro ke la maggior parte d quelli ke hanno auto supersportive purtroppo nn le utilizzano in pista ma le acquistano sl x immagine o al massimo x fare 2 accelerate ai semafori e x umiliare gli amici! Quindi trovo ke x questi utilizzi anke queste auto siano assolutamente inutili e sprecate e in questi casi si possono considerare allo stesso livello d questa Q7!
Ciao
Mauri - 2 marzo 2008 ore 18:57
x Simone : Io non mi rivolgevo ai SUV in generale ma bensì a questa specie di bisonte recensito in questo articolo.
Questo,lo puoi chiamare come vuoi,ma non SUV.
Partendo dal presupposto che un SUV è nato con l'intento di essere abbastanza confortevole su asfalto e altrettanto efficace sul fuoristrada leggero,con i suoi limiti ovviamente.
Ora che mi dici dell'utilità di questo tipo di auto?
Concordo,quindi,con Manu,qui ormai si paragona una supercar con un furgone come questo,io dico.. ma diamo i numeri? Una supercar è nata di principio per andare forte,e non ha un minimo senso paragonarla a ad un SUV iper-pompato senza senso come questo,pertanto vorrei veramente sapere l'utilità di una macchina così,ma soprattutto,fattore ancor più importante,vorrei proprio sapere che senso ha mettere un motore con una coppia e potenza così elevata quando chi compra questo tipo di auto non lo fa certamente per andare in pista,per quello c'è già la R8 in commercio,che non ha bisogno di presentazioni.
Per favore non tirate in ballo i SUV in genere,io parlo di questo modello in particolare.
manu...sporting - 2 marzo 2008 ore 18:12
Assolutamente d'accordo sull'assurdità di mettere un v12 da 500 cv su sto mezzo pullman!Ormai si fa passare il concetto che ste macchine siano supercar.Una lambo o una ferrari hanno un sacco di cavalli perchè sono auto nate per correre e nelle quali una buona parte della clientela ha la passioone della velocità e si può permettere anche di divertirsi in pista!Un tizzio che si fa sto transatlantico non credo proprio che vada a vedere in pista che effetto fa fare curve veloci seduti a 3 metri sopra il cielo!C'è solo il rischio di trovarsi spiaccicati come zanzare sull'autostrada da un coso di queste alle spalle!Il motore chissà se ha la stessa "affidabilità"del v10 vw-audi che aveva un sacco di problemi!?
Simone - 2 marzo 2008 ore 18:06
Wanted sn daccordissimo cn te! Continuo a nn capire questo accanimento nei confronti dei SUV dato ke ki se li può permettere nn ha d certo problemi a fare spesso il pieno d carburante e inoltre occupano la stessa area delle grandi berline/SW o delle supersportive oltre a inquinare uguale!
Warki a tal proposito t faccio un bel confronto:
1) Audi Q7: 1,98x5,09m=10mq
2) Lamborghini Murcielago: 2,06x4,61=9,5mq
3) Maserati Quattorporte: 1,90x5,05m=9,6mq
Quindi perchè la prima nn va bene mentre le alre 2 si dato ke hanno un'area inferiore d sl 0,5mq (5%) ke quindi praticamente nn influisce sui parcheggi? Inoltre i grandi SUV offrono molto spazio in + x i bagali rispetto alle altre vetture oltre alla possibilità d ospitare fino a 7/8 passeggeri e d andare cn scioltezza su sabbia, terra e neve! Tutto questo x soli 0.5mq d area in + direi ke ne vale decisamente la pena dato ke se si vuole lo stesso risultato c vorrebbero 6 Lambo o 2 Maserati! X d + questa Q7 è uno dei SUV + grandi in assoluto quindi ce ne sn molti altri altrettanto sportivi ed eleganti (vedi X5, ML, Range Rover Sport, ecc.) ke xò occupano meno spazio!
Quindi x favore basta ipocrisie! E se proprio volete vederla così allora quasi tutte le auto ke costano + d 40.000 euro sn assolutamente inutili!
Cmq questa Q7 è davvero bella! Nn è il mio SUV preferito xò è sicuramente uno dei + belli!...Poi cn quel motore V12 TDI deve fare faville!
Ciao
cros - 2 marzo 2008 ore 13:19
una vaccata allucinante...scusate!!!!
warki - 2 marzo 2008 ore 13:09
è un assurdita perkè è troppo enorme in un parkeggio si prende lo spazio di due auto , qui ci vuole la patente dk!
wanted - 2 marzo 2008 ore 12:49
Non capisco perchè si dice che è una assurdità.... assurdo potrebbe essere un ferrari un lamborghini ect sono gusti ognuno di noi ha i suoi, però da quello che vedo le suv vendono e come.
Normale che ogni casa propone la sua...ci sta pensando un marchio come la ferrari.....cmq questa Q7 è fantastica, beato chi potrà apprezzare le sue doti..ciao ciao
Mauri - 2 marzo 2008 ore 12:36
Che assurdità!!! Oramai non ci sono più limiti,ma come si fa!! Che necessità c'è ad avere in commercio un SUV,perealtro con dimensioni e peso esorbitanti,con un motore turbodiesel da 500 cv!!
Mi va bene sulla R8,che è una supercar(anche se diesel è un colpo al cuore per noi appassionati),ma su auto così non la concepisco proprio!!
E meno male che dovevano essere macchine tuttofare.. stanno diventando delle supercar rialzate,che appena toccano un percorso sterrato si spaccano come pastafrolle.
Scusate lo sfogo ma non ce la faccio più,sta diventando una cosa impossibile!!
 
Chi siamo - Advertising - Rassegna Stampa - Statistiche - Lettere al Direttore - Partners - Disclaimer RSS Infomotori English version
Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul copyright ©.