Amb & Sic: Test TUV su Pneumatici invernali

I risultati finali: Michelin dominatrice!

In conclusione sono due le classifiche finali. La prima classifica riguarda i pneumatici della misura 195/65 R16: primo e secondo posto ai Michelin Alpin A3 e Alpin A2, che quindi dominano staccando di molto il terzo classificato (44.900 km percorsi il primo, 41.156 km il secondo e 36.300 il terzo) rappresentato dal Goodyear Vector 5; al quarto posto troviamo Pirelli Winter 190 SnowControl e al quinto Dunlop SP Winter Sport 3D. La cosa interessante è che tra il Michelin Alpin A3 e l’ultimo classificato, il Bridgestone Blizzar LM-25, ci sono addirittura 17.200 km di differenza! Vale a dire che i Michelin durano quasi il doppio!

La seconda classifica riguarda i pneumatici della misura 205/55 R15: primo posto ancora ad un prodotto Michelin, il Pilot Alpin PA2 (47.253 km percorsi), seguito a ben 9.000 km di distacco dal Dunlop SP Winter Sport 3D; al terzo posto il Pirelli P210 SnowSport, al quarto Bridgestone Blizzak LM-25 e al quinto il Continental ContiWinterContact TS810, mentre fanalino di coda il Goodyear UltraGrip 7, quasi doppiato dal Michelin.

Conclusioni Da questi risultati desumiamo innanzitutto quanto la qualità conti, ovvero quanto una scelta oculata del treno di gomme invernali possa garantire chilometraggi importanti. A tal proposito un plauso va ai tecnici del TUV per l’ottimo lavoro svolto, ma anche a quelli della Michelin, in grado di offrire all’utente finale (noi automobilisti) un prodotto di grande qualità e durata.

TAGS:

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.

Sponsor

CUPRA Born
CUPRA Born
OFFERTA Guidabile anche da neopatentati.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE