tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Lamborghini LM005 Lagartijo

Torna il SUV della Casa di Sant'Agata, magari con 640 CV…

Lamborghini LM005 Lagartijo. In origine fu LM 002: un fuoristrada derivato da una collaborazione tra Lamborghini e l'esercito USA. Un mastodontico esemplare - lungo 4,9 metri, largo 2 ed alto 1.8 - prodotto solo in 328 pezzi, 60 dei quali realizzati in versione speciale solo per il mercato americano. Spinto dal prodigioso motore della Lamborghini Countach da 5167 cc e 450 cavalli, questo "bestione" da 2600 kg si poteva spingere fino a 210 km/h con un 0-100 in 7"8.
Alle volte ritornato e sempre più belli! Altri tempi ed altre ere. Noi di Infomotori.com non lasciamo la presa e rilanciamo l'offerta, con una nostra interpretazione grafica di quello che potrebbe essere il degno successore del LM 002: il Lamborghini LM 005 Lagartijo. LM 005 ne indica la naturale successione cronologica del progetto, mentre Lagartijo ha un duplice significato. Il primo, e più immediato, ricorda il nome usato per il terzo modello Lamborghini: una coupè 4 posti dalla linea molto filante. Il secondo, decisamente più raffinato e sottile, si riferisce al mitico torero Lagartijo, che risparmiò, durante una corrida, un valoroso toro di razza Murcielago. Due destini che tornano ad incrociarsi, nella nostra interpretazione grafica del futuro SUV Lamborghini: la potenza della supersportiva Murcielago, esplicitata dalle linee del frontale, con le importanti dimensioni del SUV LM 002.
Da Murcielago non erediterà solo le linee Il legame con la supersportiva Lamgorghini Murcielago, non si limiterà solo alle linee del filante cofano, ma coinvolgerà anche il motore. Se, nel 1986 Lamborghini LM 002 sviluppava 450 cavalli, è impossibile anche solo pensare che, a distanza di vent'anni, il suo successore possa essere da meno... Ecco quindi che l'incarico di spingere Lamborghini LM005 Lagartijo potrebbe essere demandato al cuore della LP640: il potente V12 da 6,5 litri e ben 640 cavalli. Fantasia? Utopia? Per il momento sì, anche perchè lo spunto nasce direttamente da Infomotori.com, ma di una cosa siamo certi: se mai un SUV Lamborghini dovesse varcare le porte della produzione, sicuramente lo farà per stupire, e la Casa di Sant'Agata Bolognese ha dimostrato ampiamente di saperlo fare. Sul versante dei SUV, la Lambo può contare sull’esperienza del Gruppo Volkswagen che ha già sfornato Audi Q7 e VW Touareg a cui potremmo aggiungere anche Porsche Cayenne visto che la marca di Stoccarda è ben legata al Gruppo: per parentela e titoli azionari!


Lamborghini : 4.35 su 5 basata su 40 voti.
^ Torna su
X