As usual, Infomotori.co.uk is glad to sometimes offer you some personal impressiona and ideas about hypothetical new future car models. We like to use our imagination to wander about different kind of possible vehicles, and aour design departement is very keen in creating new imaginative proposals and solutions: in brief, we like looking at the future.
The present Fiat's development is clear: the new Panda, new Bravo, new 500, the whole new Fiat Professional range set, Doblò, Ducato, Scudo and Fiat Grande Punto together represent the result of this new rebirth of the iyalian car manufacturer.
Today we want to suggest you another of our graphic impressions: a Fiat Grande Punto Station Wagon.
The Italian Family car gets longer, maybe it could be properly named something like "Fiat Grandissima Punto ", which in Italian literary means "Fiat Very Big Punto).
'Fiat Grandissima Punto'
Of course design is still the same, the family feeling is always the same both at the front and at the rear, while dimensions change, such as the bodywork's design. The most important changement concern the rear, which looks much longer.
The interior space could be raise up from 275 to 475, with a top room of 1350 litres when rear seats are down.
Powetrain: MultiJet
As far as the powertrain is concerned, we can be sure "our" Fiat Grande Punto SW should be powered by the already much appreciated 1.3 MJT, which can offer both 75 hp and 90 hp, and also the great 1.9 MJT of 120 hp, maybe with a further version of 130 hp. In terms of fuel, all fuel units could be the same of the present fuel set, maybe except for the entry level, as the 1.2 of 65 hp could be replaced by the 1.4 of 77 hp, with 1.4 16V and 95 CV. And waht is more, also a 1.6 litres 16V could be employed, for an horsepower output of 105 CV.
| « Indietro |


Stampa articolo



ciao.mah a me personalmente sembra una cosa azzardata sta sw. polo,corsa e clio sw han fallito su tutti i fronti. perche' non una sw un po di rango come lo e' stat a suo tempo la marea ?!
Penso che la Grande Punto SW sia LA macchina che Fiat dovrebbe realizzare al + presto..basta pensare all'enorme successo della Focus SW. Magari a metano..non sembra un progetto scontato..e se anche il prezzo lo fosse sarebbe un successone. Grazie
è veramente oscena!!! Se la Fiat commercializza questo mostro allora si che veramente andrà verso il totale fallimento!!
Ho visto che avevate fatto la medesima proposta immaginandola creata dalla Fiat Linea (Grande Punto a tre volumi) che in italia non e' conosciuta. Be quella e' veramente molto piu bella.
Bella, utile e credo...economica...
é davvero orribile...senza parole..altro che bella creatura..dietro è davvero sproporzionata..è poi che fantasia almeno i fari posteriori potevano cambiarli..meglio la clio sw..almeno ha una linea più "normale" lasciando perdere la 207 sw..orribile..secondo me tra le 3 la clio è la più "carina"
bella bella
ma si....da brutta a bruttissima....
Scusate ma questo non e' un copia e incolla della punto...meglio sicuramente dell' insignificante croma.....
Grazie Simone sempre in-gamba, hai ragione su tutto anche sul fatto che la Fiat poteva impegnarsi di più sul'estetica della vettura...
DIetro mi ricorda molto l'attuale focus, cioè dietro ma viosta di lato, nel complesso è molto equiòlibrata.Non ha la goffaggine di certe utilitarie "allungate", perchè già nella versione a 2 volumi ha dimensioni pari a quelle di una media di pochi anni fa!
Gigi nn preoccuparti! nn stai facendo nessuna polemica nè tantomeno stai offendendo nessuno! c menkerebbe ke tu t debba scusare sl xkè stai difendendo il tuo acquisto! ricorda ke in questa chat c'è molta gente ke ha uno scarso gusto estetico e ke parla a vanvera senza avere un minimo di nozioni automobilistiche!detto questo effettivamente la Croma nn è brutta ma d certo nn è un'auto dalla linea esaltante ed emozionante! cm design esterno infatti è sicuramente molto anonima e poco originale! cmq sempre meglio di altre auto (anke + blasonate) ke al contrario hanno linee nn armoniose, sproporzionate e tr strane! quindi almeno la Croma è un'auto "normale" anke se forse lo è anke tr tanto da sembrare banale! Purtroppo quindi cm linea nn posso difendertela molto ma sl dirti di stare tranquillo xkè c'è d peggio!Il design degli interni invece mi pare piacevole e anke abbastanza elegante! inoltre è anke molto comoda e spaziosa x i lunghi viaggi!Anke x la qualità delle finiture e dei materiali credo ke sia un'auto ben fatta! i motori JTD Fiat inoltre sn molto validi e affidabili! quindi x una persona ke bada + alla sostanza ke all'apparenza è sicuramente un'auto da prendere in considerazione! nn a caso la possiedono molti rappresentanti e molte aziende x le "flotte aziendali"! quindi x ki viaggia molto è sicuramente un'auto validissima! Quindi lasica perdere quelli ke dicono ke è un "bidone" xkè un'auto, x esserlo, nn dovrebbe avere nessuna caratteristica positiva mentre invece, cm dicevo io ma anke tu, la Croma ne ha tanti!Peccato sl x la linea esterna!...Fiat poteva anke impegnarsi 1 po d +!ciao a tutti
Scusate x l'errore volevo dire tipologia non dipologia, grazie ancora.
Cari ragazzi non voglio fare una polemica, ma leggendo sul forum le critiche sulla Croma non le trovo giuste. Io ne possiedo una il multijet da 150 cv. Sinceramente anche a me la linea della mia vettura non mi esalta, ma poi chiamarla bidone mi sembra eccessivo. Ho compiuto 153,000 km. con la Croma senza problemi, ho comprato questa dipologia di auto perchè avevo bisogno di spazio x lavoro e spazio x le mie 2 belle bimbe. Ripeto non è una bellezza di macchina lo ametto anchio che la posseggo ma bidone non è, posso garantire questo visto che di km. ne faccio molti, e la vettura da una bella sensazione di essere solida, ripeto non voglio fare polemiche e offendere nessuno ma volevo solo dire la mia su questa vettura che io possiedo grazie. X quanto riguarda la Punto Sw la trovo molto carina.
io aspetterei il riscontro della 207 station e della clio,essendo un settore quello delle piccole station molto condizionato dalle mode momentanee nonchè dalla diretta concorrenza di piccole monovolume.C'è da dire che questa ricostruzione fatta al computer è proprio bella e non mi dispiacerebbe affatto vederla in giro.
L'idea della punto sw credo sia eccezzionale.sarebbe ora che la fiat abbia una sw media per le famiglie operaie.spero che la cosa diventi realtà.
speriamo che venga commercializza al più presto, in effetti manca alla fiat una familiare di dimensioni contenute. Magari, come per la peugeot 307, con l'opzione dei sette posti
Andrea, non volevo offendere nessuno e forse il termine MAFIA è troppo forte e concordo con te, però è una lobby politico -economica che spesso ha fatto molti danni alle famiglie italiane e al tessuto industriale italiano.La ricrescita di Lancia è pura UTOPIA !! I modelli attuali belli o brutti sono il riflesso dei modelli FIAT, hanno soltanto il logo e griglie Lancia, per quanto riguarda motori e telai sono tutti ereditati da Fiat, Lancia è diventata come una replica FIAT con alcune modifiche estetiche, nel breve non cambierà nulla … guardate la DELTA è la gemella con occhi a mandorla della BRAVO, poca roba e sarà più costosa del 15%, sarebbe bello vedere la nuova FULVIA realizzata , ma se va bene la vedremo per strada a fine decennio o forse mai . Forse mio figlio che ha 10 anni potrà vedere la rinascita di Lancia io dubito .
Piero, paragonare la fiat alla mafia non è esagerato? Ha dato lavoro a un sacco di gente, e ha permesso la motorizzazione di massa negli anni 50, ha avuto una lunga crisi in cui è stata aiutata con i nostri soldi, ma ora si stà risollevando, stà pagando i suoi debiti e stà ricominciando ad assumere. Attorno alla produzione fiat ruotano tante altre aziende che sopravvivono solo grazie a lei, è meglio per tutti se la fiat va bene e ti ricordo che la lancia ha avuto i suoi maggiori successi quando era assieme alla fiat, certo ora è in decadenza , ma non credo che cederla risolverà il problema: non vi preoccupante, stà partendo la ricrescita lancia!
meravigliosa creatura..e' gia' un mito cosi manca la sw cosi penso che fara' meglio della croma che a mio parere e negativo ..forza
Troppo anonima e c'è già quel bidone della CROMA, non serve a FIAT un'altro prodotto come questo, naturalmente se prodotto per mercati come il Brasile o Paraguay forse può essere interessante ma non da noi.X Brancalone Condivido con te che FIAT sia una azienda che vive di soldi finti e che i pochi soldi che ha siano di ns. proprietà, ma come la mafia anche FIAT non si può eliminare e bisogna conviverci, però non uccide nessuno anche se crea poverta nel terziario del tessuto economico italiano, credo che Fiat resterà anche nel futuro e mi auguro che però almeno LANCIA possa essere ceduta altri soggetti perchè oggi è un marchio provinciale abbandonato dai vertici di Torino.
io non mi faccio pubblicità, l'ho solo pubblicata su un link pubblico, e non ho nessuna pretesa, l'ho fatta per mio piacere e accetto solo commenti (positivi e negativi) costruttivi gli altri potete tenerveli chiaro piersandro?
alfa 147, mi piace un casino di più come l'hai fatta tu perchè i cerchi Croma e le cromature la rendono perfetta!!
alfa 147nn rompere quella cosa ke nn hai.......inutile ke ti fai pubblicità
experto...sei un minkione... ho fatto una fiat linea praticamente
ma ke minkiata hai fatto.......meglio cosila tua è solamente cromata,fin troppo e hai allungato i fari tipo nissan note
ve l'ho un po' rielaborata... ciao : ) http://www.intermediaweb.net/fiatGPun...
brancaleone tu invece cosa sei.La punto non è anonima, e anonima una clio semmai una 207.I soldi li sta facendo, di idee ne ha molte.Guarda che anche la renault in francia o la VW in germania hanno avuto nei momenti di cresi aiuto dallo stato e quindi i soldi della popolazione. Non pensare che FIAT ruba e le altre case costruttrici regalano.
a me questa grande punto ha una linea, per utilizzare un tertmine che in ambito automobilistico va molto di moda, anonima. talmente anonima da far passare l'auto praticamente inosservata. a me non piace e soprattutto...FIAT RESTITUISCI I SOLDI AGLI ITALIANI!!! fiat: un'azienda senza soldi, senza idee, senza dignità!
Perchè non spedite tutti questi progetti e lavori alla FIAT.Magari non ci pensano.
Magari la producessero sul serio, sparirebbero peugeot 206 sw e tante altre.Troppo bella, quando un progetto nasce bello e bello sempre.GPunto bellissssiiimisssimmaaa
BELLA PERCHE' BELLA E' LA LINEA DELLA GPUNTO DA CUI DERIVA ANCHE SE IL 3/4 POSTERIORE RISULTA A MIO AVVISO UN PO TROPPO PESANTE INSOMMA CON UNA LINEA NON MOLTO FLUIDA.DA RIVEDERE.FORZA FIAT!!!
ma sono pazzi a montargli il 1.2 8v e il 1.3 m-jet da 75 cv!sono lenti nella berlina figuriamoci nella swincredibile
sono usciti fuori tutti i parenti o amici del rosati a difenderlo.....ahah,peccato che questo photoshop non è stato fatto da lui (e si vede)
La strategia vincente non è limitare ogni marchio a produrre determinati tipi di auto.è ovvio che Alfa e Lancia devono fare le sportive e raffinate (perché per me Lancia, almeno in segmento C ed E, cioè ex Delta e Thema, DEVE essere sportiva, anche se rischia di competere con Alfa...poi la Ypsilon può pure rimanere così magari rifacendo una versione elefantino sui 150-180cv).Detto ciò credo sia evidente che il successo dei marchi sulla cresta dell'onda è dovuto anche alla varietà di prodotti che offrono.Io sono del parere che più declinazioni si fanno su una stessa base, meglio è.Quindi ben vengano Bravo e GPunto sia cabrio che SW.Per la 500 cabrio non c'è bisogno di esprimersi, già hanno promesso che la faranno (come pure la Bravo sw)Vai Fiat, è giunto il tuo momento di gloria!E se col restyling di metà carriera alleggeriscono di 150-200kg la 159/Brera/Spider, non c'è n'è più per nessuna BMW.Poi tra un po' arrivano pure Junior e 149, il 1.6 mjet e il 3.0 mjet e 3,5 V6 (beh per quest ultimo si parla di qualche anno, però intanto c'è il 4.2 Maserati)
Ciò è stata fatta da cww ... :)www.cww.at
Complimenti a rosati per il photoshop, bella la linea ed il frontale (invariato) ma il posteriore va HIMO assolutamente rivisto.Comunque secondo me la sfida tra alfa-bmw ci starebbe tutta (immaginate la nuova 169 con un bel v8 4.5 o 4.2 a livelli delle "M" più potenti della bmw) stessa cosa lancia-mercedes (ma qui c'è molto più da lavorare, la lancia sembra sia stata lasciare a marcire con la pur valida Y) però la fiat (marchio non gruppo) contro Audi non c'azzecca niente, le berline Audi sono il lusso "estremo" mentre l'R8 andrebbe confrontato (con una netta perdita da parte dell'audi) con l'8c o una maserati-ferrari del genere, comunque la fiat ha con se un grandissimo vantaggio cioè quello di avere le più grandi case automobilistiche del mondo potendo dividere i compiti, se solo si potrebbe organizzare meglio dando più spazio e denaro per esempio alla lancia, e fare un iniziativa su una berlina made in fiat (marchio) economico ed accessibili.Scusate eventuali prolungamenti.Giorgio.
La grande punto è bellissima e tale rimane anche in questo "allungamento". Noto poi che il nuovo logo si adatta perfettamente. Sembra che manchi qualcosa sul tetto, ma due bei portapacchi lunghi bassissimi e cromati la faranno diventare la più bella. Sarrebbe una buona idea alternativa alla Bravo sw che diventerebbe troppo lunga. Con questa proposta, la nuova 500 Giardiniera in arrivo e la croma rivista(già in calendario) si formerebbe un gran bel tridente. Non sono d'accordo con paolo Pinni. Io proporrei gamme conplete per tutti e tre i marchi con sviluppi, però più indipendenti, in modo di ampliare la scielta senza sovrapposizioni. Delle gamme così permetterebbero di sfidare ad armi pari la temibile triade tedesca:BMW-Mercedes-Audi.io vedo predestinato uno scontro nelle berline da guidare fra BMW e Alfa. Poi la Lancia sarebbe perfetta con confort ed eleganza a sfidare la Mercedes (certo c'è ancora tanta strada da fare). Infine trovo che Fiat e Audi siano accomunate (oggi su livelli molto diversi) per la sobria elegganza in equilibrio con quel pizzico di sportivo che non guasta e per l'innovazione tecnologica. sarebbe una magnifica triplice sfida, non trovate?
Good idea. Fiat needs a clear and modern line up.Fiat 500Grande PuntoGrande Punto SW(Important for export markets!)Bravo 3dr, 5dr, convertibleFiat sedan (no Chroma, pleaseFiat SW based on sedanFiat VanThat's it.
vista di profilo sembra la primera sw,solo il dietro mi sembra l'auto del bekino,cmq farà sicuramente alla 207 sw l'aggettivo "grandissima" punto ci starebbe a pennello
L'estetica della Grande Punto e' una delle migliori degli ultimi anni, pero' secondo me e' bene che la Fiat lasci stare con le Station Wagon o le familiari e si metta solo a produrre utilitarie. Invece con marchio diverso e anche con diversa meccanica potrebbe mettersi a fare un bel SUV come ho gia' commentato oggi sul possibile SUV dell'Alfa Romeo.Io sono dell'idea che a ogni marchio del gruppo Fiat dovrebbero corrispondere dei modelli ben precisi, ad esempio Fiat per le utilitarie, Lancia per le medie, ad esempio una nuova era della Lancia Delta, e magari anche un bel monovolume, Alfa Romeo per SUV e berline medie, tipo la bellissima nuova 159 e uno spider d'accesso tipo la nuova spider, Maserati per la quattroporte, coupe' e spider, e infine Ferrari per le supersportive tipo 430 e 599 GTB Fiorano e 612 Scaglietti.Il Brutto e' che il gruppo Fiat costruisce troppi modelli e punta poco su una nuova meccanica di ultima generazione, adesso addirittura i motori li compra dall'estero, non e' una gra soluzione a mio parere. Pochi motori ma buoni, gli altri e' inutile produrli, i due valvole per cilindro e' meglio mandarli in pensione e neppure metterli in listino.Un bel 3000 cc V6 diesel con trazione 4 per 4 e' l'ideale e potrebbe essere montato su molti nuovi modelli, compresi quelli attuali, naturalmente in posizione longitudinale.
no.. un'altra station.. la punto è sempre rimasta berlina e tale deve rimanere.. che senso ha una punto station?PS Sono d'accordo con Andrea.. Rosati fa comunque dei bei lavori.. perchè andargli sempre contro?
Sarebbe una buona idea secondo me, ma come dice Andrea il posteriore sarebbe meglio rivederlo. Fossi in Fiat ci proverei....
Ma che avete contro Rosati?Per me tra i photoshopper della rete è uno dei migliori, anzi sembra più photoshop quella truzzata della R8 Abt che ho qui nel frame di destra mentre scrivo, di parecchie sue "creazioni"Questa Punto tuttavia mi convince solo per la linea, i dettagli della fanaleria e del bagagliaio andrebbero rivisti IMHO
no, perfavore no.
c'è già la croma che fa vomitare, direi che basta e avanza.....inoltre il dietro della Punto è già brutto e pesante sulla berlina figuriamoci su questa pseudo station wagon....anche orrore questa è opera del Rosati o si è finalmente dato all'ippica? :)