Mazda Takeri al 42° Salone di Tokyo
Tante novità ed anticipazioni al Salone di Tokyo 2011 (30 novembre – 11 dicembre).
Un prototipo molto atteso è la Mazda Takeri, ovvero la Mazda6 del futuro, la berlina di medie dimensioni di nuova generazione.
All'insegna del claim "Tecnologia a favore dell’ambientale, andando oltre i confini dell’emozione del movimento”, anche Mazda è presenta al Motor Show di casa, perché finché ci saranno persone che amano guidare, Mazda continuerà ad evolvere l'emozione del movimento in armonia con prestazioni a tutela dell’ambientale e a tutela della sicurezza di guida.
Dal concept Takeri, ecco la nuova Mazda6
Anche il concept Takeri, così come il nuovo suv di medie dimensioni Mazda CX-5, si basa sul nuovo linguaggio di design, Kodo - Soul of Motion, per portare ad un nuovo livello di forza e di fascino lo styling delle berline. Sotto questa estetica affascinante si nascondono le sorprese della Tecnologia Skyactiv come primo sistema di frenata rigenerativa che converte l'energia cinetica in energia elettrica in fase di decelerazione, lo conserva in condensatori e poi lo usa per alimentare apparecchiature elettriche del veicolo, riducendo così il carico sul motore e consentendo un notevole risparmio di carburante. Tutto questo – combinato con il nuovo Skyactiv-D diesel, Mazda i-stop, un nuovo sistema di riduzione dei pesi, tecnologie relative all’aerodinamica ed al telaio – permettono di ottenere un'eccellente risparmio di carburante con elevate prestazioni ed una guida confortevole.
Nuova Mazda6
Nuova Mazda 6 Il prototipo Mazda Takeri presentato al 42° Salone di Tokyo anticipa la nuova generazione della Mazda6, la berlina media del costruttore giapponese
Altri articoli Mazda
Prime foto spia della Nuova Mazda 6
Long Test Drive della monovolume giapponese Mazda5
Mazda RX-8 Spirit R
Mazda 'i-ELOOP' il primo condensatore mondiale basato sul ...
Articoli correlati
Nuova Ford Mondeo spiata la versione ...
Nuova Volvo V60 - Test Drive
Nuova BMW Serie 3
Concorrenti dello stesso Segmento
Prime foto spia della Nuova Mercedes Classe C Citroen ID Volkswagen CC prova su strada






Facebook
Rss