Nuova Renault Scenic

Leggi il nostro test drive della nuova Renault Scenic!

Nuova Renault Scenic. Dopo il lancio di New Megane Berlina e Coupé, Renault completa la proposta commercializzando e, in autunno, l’inedita New Scenic “Dynamic Activity Vehicle”. Renault cerca di riconfermare il suo ruolo di antesignana nella categoria, con due nuovi modelli New Scénic, monovolume adatta a tutte le esigenze, cresciuta in dimensioni ed abitabilità con 7 posti di serie, e l’inedita New Scenic “Dynamic Activity Vehicle”. La gamma Scenic quindi si sdoppia in due precisi e differenti modelli. New Renault Scenic “Dynamic Activity Vehicle” è una proposta inedita: più compatta rispetto a New Scénic, presenta un carattere fortemente sportivo, testimoniato, in termini di design, dal frontale che richiama quello di New Megane Coupé.  

La differenza a prima vista riguarda le dimensioni. Con i suoi 4,34 m e le proporzioni compatte, Renault Scenic “Dynamic Activity Veichle  esprime dinamismo e maneggevolezza. Con una lunghezza di 4,56 m, invece, New Scénic può accogliere 7 passeggeri. Le motorizzazioni proposte vedono tre propulsori benzina affiancati ad altrettanti Diesel. Per i primi è disponibile una motorizzazione di cilindrata 1. in 2 versioni: benzina 16v 110 cv e GPL (disponibile alla fine del 2009). Debutta inoltre il nuovo motore TCe 130 (Turbo Control efficiency), Il nuovo propulsore TCe 130 sarà lanciato sulle New Renault Scénic in primavera. Questo motore secondo quanto dichiarato dalla Casa francese si rivela particolarmente sobrio ed ecologico, con un consumo in ciclo misto di 7,1 l / 100 km ed emissioni di CO2 inferiori a 168 g/km. La proposta Diesel invece illustra il costante lavoro di miglioramento realizzato da Renault. Il propulsore 1.5 dCi apprezzato per le performance ed il piacere di guida, è proposto con un livello di potenza: dCi 110 FAP. La gamma è completata dal nuovo dCi 130 FAP, lanciato su New Mégane, dal dCi 150 FAP, abbinato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti e dal dCi 160 FAP, abbinato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti, che esalta in particolar modo le doti sportive di New Scénic “Dynamic Activity Vehicle”.

Beneficiando dello stesso telaio di Megane berlina e Coupè, la nuova Scenic risulta agile e performante senza rinunciare ad un elevato livello di comfort. Il servosterzo ad assistenza elettrica di New Renault Scénic e New Scénic “Dynamic Activity Vehicle” è stato inoltre completamente riprogettato, ottenendo miglioramenti in termini di precisione dello sterzo e di comfort di guida.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Renault Scénic
Articoli più letti
RUOTE IN RETE