tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Fiat 500 Giardiniera / Giardinetta (SW)

In arrivo un 'Cinquino' più spazioso e versatile? Dopo Fiat 500, Abarth 500 e Fiat 500C manca solo la versione SW Giardiniera a completare la gamma. Aspettando ulteriori sviluppi vi proponiamo un rendering

Vai al Listino Fiat 500 »

Fiat 500 SW (Giardiniera / SW). Il fenomeno Fiat 500 ha ormai assunto proporzioni mondiali, come testimonia l’attenzione verso la piccola italiana da parte di tutta la stampa specializzata e lo sbarco negli USA. Sull’onda del successo di Fiat 500, 500 Abarth e Fiat 500C, si fanno sempre più insistenti le voci su un annuncio da parte di Fiat riguardo la futura produzione della variante allungata del “Cinquino”. Infomotori coglie la palla al balzo e propone ai suoi lettori un nuovo rendering più vicino ai bozzetti ufficiali solitamente diffusi dalle grandi case prima del lancio di un nuovo modello. Correva l'anno 1960, e la gamma di Fiat 500 vedeva il debutto della versione familiare, quella che noi oggi definiremmo station wagon. Il genio di Dante Giacosa studiò per questo allestimento definito Giardiniera una soluzione semplice e pratica per creare un buon vano di carico: il motore a sogliola, che poteva essere alloggiato al di sotto del ripiano bagagli senza togliere troppo spazio. Problema che non si pone con il nuovo modello di Fiat 500, in cui motore e trazione sono “migrati” all'anteriore.

Tempo libero Sappiamo bene quanto sia difficile ritagliare dei momenti di svago dal frenetico puzzle della vita moderna. Immaginate però una soleggiata domenica primaverile, il momento perfetto per fuggire dalla città e rifugiarsi dove si può trovare ancora un prato che non sia un'aiuola. Bene, quale mezzo migliore per questa scampagnata di una Fiat 500 Giardiniera? Questa nuova proposta di design appare molto equilibrata e gradevole. Il tetto in cristallo garantisce un abitacolo molto luminoso e vivibile, grazie anche alle ampie vetrature laterali. Le luci posteriori di nuovo disegno sono decisamente convincenti, grazie alla forma allungata che incornicia a dovere l’ampio portellone. Insomma, una piccola wagon bella e possibile, un mezzo per muoversi in città combinando stile e praticità in modo pressoché perfetto. Cosa pensate riguardo all’ulteriore allargamento della gamma 500? Fatecelo sapere lasciando un commento!

Fiat : 4.024105 su 5 basata su 224 voti.