Rolls Royce Hyperion by Pininfarina

Lo stile Hyperion unisce il bello del passato alla tecnologia più avanzata, il risultato è un’auto incredibile, romantica e nobile, simbolo stesso dell’eleganza.
Pur adattandosi perfettamente alle linee Rolls Royce, alcuni cambiamenti ne caratterizzano il design, per richiamare le vetture anni trenta si è dovuto allungare il tetto e accorciare il posteriore, la ricerca di equilibrio ha inoltre determinato la creazione di superfici morbide e raccordi maggiormente fluidi.
Il frontale presenta la classica calandra Rolss Royce inclinata per l’occasione, il piano trapezoidale garantisce un cruscotto più aerodinamico. L’utilizzo di fanali integrati Bixenon e della tecnologia LED ne sottolineano la sportività.
Bellissimo il movimento creato dalla linea che abbraccia la ruota anteriore, tirata indietro fino a scomparire verso il copri – capote.

la Divisione Progetti Speciali Pininfarina è riuscita nuovamente a stupire, non è la prima volta che realizza un esemplare unico derivato da un’auto di produzione. Un risultato strabiliante va ad aggiungersi ai tanti traguardi che caratterizzano la firma italiana.
Evidentemente la fuoriserie, affascinante per richiamo al passato e slancio verso le innovazioni, non è alla portata di tutti, osiamo sostenere che pochissimi al mondo possono permettersela, ma ammirarla e sognarla è una conseguenza normale e questo è un diritto inviolabile.

TUTTO SU Rolls Royce
Articoli più letti
RUOTE IN RETE