Hyundai i20

Nuova Hyundai i20
A tre anni dal lancio la Hyundai i20 si rinnova con un restyling di metà carriera, presente nei concessionari italiani a partire da giugno 2012, che punta soprattutto a rimodernare l’aspetto frontale della vettura con nuovi gruppi ottici, un nuovo paraurti e così come il cofano. I ritocchi riguardano però anche il posteriore e l’abitacolo, oltre alla gamma motori e alle dotazioni di serie, pur mantenendo inalterato l’ottimo rapporto qualità – prezzo che permette a Hyundai di aumentare le proprie quote di mercato nonostante il periodo difficile.

Restyling 2012
La Nuova Hyundai i20 ottiene dunque una nuova fascia frontale di paraurti a griglia esagonale, un nuovo cofano e ad un nuovo design per parafanghi e gruppi ottici, quest’ultimi con riflettori effetto Swirl. Per quanto riguarda il retro la compatta della gamma Hyundai riceve nuovi paraurti e fari di coda.

Motore diesel con i migliori consumi mai raggiunti
Ma la vera novità si trova sotto al cofano, e si tratta di una nuova ed eccezionalmente efficiente motorizzazione diesel. Con il restyling infatti la citycar coreana viene equipaggiata con un nuovo motore a 3 cilindri da 1.1 litri U-II diesel da 75 CV. Non disponibile inizialmente nella gamma dato che debutterà a settembre, promette di diventare uno dei più apprezzati dal mercato. Rispetto alla media dei motori di questo tipo infatti risulta più silenzioso e consente un’erogazione più continua e soprattutto vivace già a bassi regimi, comportandosi così in modo molto simile al motore 1.4 nell’uso cittadino. Sarà disponibile anche nella versione più ecologica Blue Drive, che grazie al sistema start&stop permette di raggiungere un valore di consumo dichiarato di ben 27.8 km con un litro.Grazie alla tecnologia Blue Drive la i20 raggiunge così emissioni di C02 a 84 g/km, le più basse della categoria.

Viene offerto anche un ulteriore motore dai bassi consumi ma leggermente più potente, costituito dal 1.4 litri diesel U-II da 90 CV, che emette 96 g di CO2 per chilometro

Prezzi
Silenziosa e confortevole sopratutto nelle versioni diesel, la compatta coreana vanta un’abitabilità di tutto rispetto per la categoria, con un livello di equipaggiamenti e una qualità di montaggio sempre molto elevati rispetto ai prezzi ridotti a cui viene proposta sul mercato. La gamma parte dal prezzo di 11.250 euro mentre quelli diesel partono da 12.750 euro, con la versione Blue Drive a 14.000 euro.

 

 

TUTTO SU Hyundai i20
Articoli più letti
RUOTE IN RETE