Leggi il test drive della nuova BMW X1!
BMW X1, dopo averla potuta toccare con mano nella sua versione definitiva al Salone di Francoforte 2009, attendiamo ora l'arrivo sulle nostre strade previsto per il 24 ottobre. Intanto ecco il listino ufficiale per il mercato italiano della nuova X1 in vigore da luglio 2009. Partiamo dalla sDrive20d che parte dai 33.600 Euro in allestimento Eletta, 35.100 per la Attiva e 35.800 per la Futura. Stessa motorizzazione ma trazione integrale, la xDrive20d Eletta costa 35.600, la Attiva 37.100 mentre la Futura 37.800 Euro. Salendo di cilindrata, la xDrive23d Eletta parte da 40.200 Euro mentre la Attiva costa 41.700 e la Futura 42.400. Infine, il top di gamma al lancio, la xDrive28i parte dai 43.000 tondi per la Eletta fino ai 45.200 della Futura dove si frappone la Attiva con 44.500 Euro.
Per citare alcuni dati generali sulla vettura, è lunga 4454 mm, larga 1798mm, alta 1545mm e la capienza del bagagliaio va dai 420 litri a 1350, a seconda della modularità interna scelta. Sono mediamente 1670 i kg di massa complessiva.
X1 sDrive20d
Cilindrata: 1995 cc
Num cilindri: 4
CV/giri: 177/4000
Nm/giri: 350/1750
Velocità max: 218 km/h
Acceleraz 0-100 km/h:8.1 s
Consumo l/100 km: 5.3 ciclo misto
xDrive20d
Cilindrata: 1995 cc
Num cilindri: 4
CV/giri: 177/4000
Nm/giri: 350/1750
Velocità max: 213 km/h
Acceleraz 0-100 km/h:8.4 s
Consumo l/100 km: 5.8 ciclo misto
xDrive23d
Cilindrata: 1995 cc
Num cilindri: 4
CV/giri: 204/4000
Nm/giri: 400/2000
Velocità max: 223 km/h
Acceleraz 0-100 km/h:7.3 s
Consumo l/100 km: 6.3 ciclo misto
xDrive28i
Cilindrata: 2996 cc
Num cilindri: 6
CV/giri: 258/6600
Nm/giri: 310/2600
Velocità max: 230 km/h
Acceleraz 0-100 km/h:6.8 s
Consumo l/100 km: 9.4 ciclo misto
Il SUV più compatto mai concepito dalla casa dell'elica si presenta raccolto e dinamico, caratterizzato da un design quasi aggressivo. La nuova X1 esprime un temperamento decisamente in linea con il piacere di guida tipico delle vetture con l'elica bianca e blu sul cofano. Guardando la fiancata è evidente la parentela meccanica con la BMW Serie 1, mentre muso e coda ricordano la BMW Serie 3 Touring. Dopo le fotografie della versione Concept immortalata al Salone di Parigi, vi proponiamo i primi scatti del modello definitivo, impegnato negli ultimi test stradali. Nonostante qualche ostinato "cerotto" atto a celarne le forme, siamo davanti all'agile crossover che tanto clamore ha suscitato negli ultimi mesi.
Nonostante le dimensioni inferiori della scocca rispetto ai modelli BMW X6, BMW X5 e BMW X3, l'X1è identificabile in qualsiasi prospettiva come modello BMW della gamma X. Il design ha definito degli accenti stilistici tipici di una BMW che tengono conto delle particolari esigenze del segmento delle vetture compatte premium e i quali trasmettono degli impulsi nuovi nella percezione delle automobili di questa categoria. Uno small SUV, realizzato sulla base meccanica della Serie 1 bavarese, per completare il terzetto assieme ad X5 ed X3. Proprio questi due modelli saranno soggetti presto a profonde modifiche estetiche per mantenere il passo con il design sportiveggiante e moderno di BMX X6 e della futura X1. La sezione frontale della BMW Concept X1 esprime la robustezza di un modello BMW della gamma X in una chiave d’interpretazione nuova. Il dna BMW si riconosce anche nella configurazione del cofano motore e nella struttura del doppio rene BMW incastonato verticalmente con delle asticelle larghe e distanziate, cosi da accentuare la robustezza della BMW Concept X1. Il taglio secco applicato alla sezione superiore dei tipici doppi proiettori tondi della BMW conferiscono alla Concept Car uno sguardo particolarmente intenso e focalizzato. Analogamente al modulo frontale, anche la coda della BMW Concept X1 è equipaggiata con una protezione antincastro verniciata colore argento. La sezione posteriore del largo elemento protettivo crea anche qui un contrasto cromatico che accentua ulteriormente la larghezza della vettura.
Questo modello è destinato a divenire un'alternativa leggermente orientata a lusso e sportività rispetto a Toyota Rav4 e Ford Kuga. Come motorizzazioni è più che probabile che l’X1 spazi da un 1.8 benzina quattro cilindri da 145cv fino al diesel da 3 litri, mentre per la trasmissione è prevista il cambio manuale a sei rapporti oppure automatico sempre a sei marce. La base meccanica sarà comune alla futura Mini Crossman, declinazione SUV dell'apprezzata piccola anglo-tedesca. L’inizio della produzione di questo attesissimo baby Suv è previsto per la metà del prossimo anno nello stabilimento di Lipsia. La nuova BMW X1 condividerà buona parte delle componenti con l'attesa Mini Suv.
Vai alla scheda tecnica e prezzi »|
|
Team Infomotori.com | 24/09/2009 | Tags BMW SUV e 4x4 piccoli Francoforte |



Stampa articolo





Newsletter infomotori


lo stile bmw non si smentisce mai...riduce l auto e aumenta i prezzi...terribile..se poi hai bisogno di assistenza...aiuto!!!sono imminente al cambio auto,e credo proprio che faro' un pensierino su questa auto...si il pensiero di non prenderla!!!dopo 515000,senza praticamente vedere mai il meccanico,credo che riaquistero'un altra audi!!!di sicuro risparmiero' anche...
Carissimo Simon,
ogni opinione è lecita e quindi degna di considerazione, ma io di BMW ne ho avute 3 e ho fatto rispettivamente 190.000, 158.000 e 112.000 con quella che ho attualmente, e non ho mai avuto motori fusi, il problema meccanico più grosso, è stato un fischi ai cuscinetti posteriori di una 330d che mi sono stati sostituiti gratis dalla casa.
Poi, non metto in dubbio che altre case facciano ottime auto, ma sicuramente tutte fanno anche dei bidoni (comprese le citate Jeep e Dodge che fra l'altro, oltre l'aspetto discutibili hanno consumi da carro armato)
Per quello che ne so, l'unica vera regina delle SUV è la Range Rover (per esperienza indiretta), ma molti altri fanno SUV degni di nota.
Se posso dare una mia opinione della X6, è inguardabile.
"arriva il BMW X1..ecc.."
si vabbè imminente rivale di altri bidoni come Wv Tiguan e Audi Mercedes...
ma come fa la gente a comprare certi cessi pubblici..??
X6 è esageratamente bella e OK...
La Mercedes ML idem,e OK... Il Tuareg sembra una pantofola e fa pietà per non parlare del sosia Porche... ma quelli in assoluto da far cagare pure le vecchie....sono i piccoli Suv di qualsiasi marca "nuova"...nel settore.
preferisco Jeep e Dodge,serie,vere,belle,semplici,forti. ma questo esempio ultimo della BMW è stato fatto per i ciechi fanatici della ventola bianco-blu... cioè,della serie:metti un fregio BMW anche ad una vasca da bagno o un cesso in ceramica che se lo comprano.
chi la comprerebbe questa bagneruola se vi fosse al posto del suo Marchio,quello Fiat?
con la stessa "tecnologia" ...(la tecnologia BMW,campionessa nel fondere i motori a 60.000 km).. ?
che mondo... bleah!
molto bella
Forse avevo omesso alcuni dettagli per far capire bene quello che ho scritto, ad esempio le auto le tengo o 30 o 36 mesi, e le rivendo all'acquisto delle nuove.
Acquistando le auto come azienda, devo anche fare attenzione alla parte finanziaria, ed in questo è importante il valore di rivendita dell'usato rispetto al valore dell'acquisto, quindi le auto meno si svalutano e meglio è perchè se acquisto un'auto a 25.000 euro e la rivendo a 4.000 è diverso che se la acquisto a 46.000 e la rivendo a 31.500. Attualmente i marchi che si svalutano di meno sono Mercedes Bmw e Audi (e ci sono notevoli differenze con gli altri marchi sul mercato).
Non ho mai avuto Audi A3 o A4, perchè un mio socio che ha avuto una A4 e una A6 non è stato molto contento, io attualmente mi trovo bene con Bmw.
caro stefano forse tu le bmw le rivendi ogni sei mesi oppure sono delle audi a3 oppure a4 perche se
a6 svaluta di piu . tutte le macchine costruite su catene di montaggio dopo 3 anni diventano ferri vecchi forse tranne ferrari o lamborghini o qualche serie a numeri limitato specialmente le auto piene di opzional che daranno sicuramente problemi per semplice usura dopo tre anni oggi comprare un auto da 40000 € e solo il modo di dimostrare di poret buttare al vento quei soldi fino a un certo punto ciaso
bnhn
Volevo solo puntualizzare, rispetto alla presunta trasformazione in ferri vecchi delle auto dopo tre anni.
Io ho avuto varie esperienze, e posso dire che c'è una notevole differenza nelle quotazioni dell'usato.
Ho avuto per tre anno una Saab 9.3 (non comprerò mai più Saab) pagata 66 milioni di lire rivenduta a 9 milioni di lire, ho poi avuto una Citroen C5 (auto non eccezionale, ma comoda e onesta) pagata 27.000 euro e rivenduta a 4.000 euro, poi ho avuto una BMW 320D pagata 38.000 e rivenduta a 26.500 euro, infine ho un'altra 320D pagata 46.000 euro (piena di opzional) ed ho un contratto con BMW che nel giugno 2010 me la pagheranno 31.600 euro.
Quindi ferro vecchio per ferro vecchio, non valgono tutte uguali (e non sono certo auto uguali).
CIAO A TUTTI IERI SONO ANDATO A VEDERE QUESTA MITICA BMW X1 ,
D'AVANTI C'E ABBASTANZA SPAZIO PERO DIETRO QUANDO MI SONO SEDUTO MI SONO INCASTRATO . HO CHIESTO UN PREVENTIVO E HO NOTATO CHE SOLO IL NAVIGATORE COSTAVA 2700€ LA PRESA USB 700 € LO STEREO MP3 1450€ IL BLUETOOTH 900 € IN QUEL MOMENTO MI SONO SENTITO COME COME UN POLLO DA SPENNARE . IO CAPISCO CHE E UNA BMW
E ANCHE CHE NON SI POSSONO FARE PARAGONI PERO MI SONO COMPRATO LA NISSAN QQ 2000 DCI N-TEC E LA HO PAGATO 26000 € HO RISPARMIATO 19000€ TANTO FRA TRE ANNI SARANNO ENTRAMBI FERRI VECCHI E SARO SEMPRE VINCENZO CON 19000 € IN PIU IN TASCA PER SPENDERLI IN MODO PIU RAZIONALE E NON BUTTARLI NELLE TASCHE DELLE PERSONE SENZA SENZO SOLO PER AVERE UNA BMW E POI........
Ciao Drake, ma che lavori per bmw? Io no, per nessuna casa automobilistica. Ferrovecchio? Certo: tra due-tre anni quando l'ibrido sarà la parola d'ordine...sarà proprio ferrovecchio..Il bagagliaio? andate di persona a confrontare quello della honda crv con quello della x1 o della x3...vedere di persona per credere... Per me l'ideale sarebbe un'auto che non c'è, tipo una lexus ibrida ma più piccola e meno cara della 450h. Per il momento quindi aspetto. Non c'è nessuna fretta di comprare un ferrovecchio, soprattutto in questo momento!
una bella piallata all'x5
una bella limata all'x3
E! vuala' X1.
ferro vecchio ? a dir la verità in questo momento è il sav di 4m,45 più tecnologico sul mercato . sia per consumi che prestazioni L'unico sav in 2 ruote motrici con 177 cv che gode di rottamazione per emissioni co2 sotto 140. il baule piccolo ? Beh allora trovami un veicolo della stessa misura con un baule più grande a meno che trovi uina jeep altra 2 metri . Poi sei sicuro che è piccolo ? sai che gli schienali posteriori possono essere regolati in inclinazione e che nella posizione più rialzata mantenendo 5 posti ha il baule più grande della x3? ma prima di aprire la bocca perchè non vi informate?
E' bella effetivamente, ma la capacità di carico lascia a desiderare e le novità sono poche. Vedete ad esempio la honda crv costa di meno ed è ideale per la famiglia anche nei lughi viaggi. La Lexus 450h è più interessante ancora, pure sul piano ecologico, ma è troppo cara.
Per cambiare auto aspetto che ci sia un vero salto tecnologico, senno mi ritrovo con un ferrovecchio.
io l'ho vista sabato 17 in anteprima a Cosenza e' veramente bella.
penso che mi prendero' la x1 sdrive20d futura
monomiki devi dirmi perchè per te un'auto è cara .. per le tue tasche o per quello che effettivamente paghi tecnologia che ovviamente non conosci che fà costare l'auto.. e quindi per un tuo personale giudizio... Io quando mi dicono un prezzo dell'auto cerco di capire perchè prima di dire se è cara o no .
Piace, per l'amadonna! :-D
a me sembra un po troppo bassa(alt. da terra) per essere un SUV.....
Precisazione!! innanzitutto è vero ke per una bmw il prezzo è "abbastanza" ok, ma non sminuire il prezzo reale da cui parte:33.600, non sono poki considerando (ripeto) ke è un prezzo di PARTENZA. per cui piuttosta ke dire 30.000 euro non sono tanti per una bmw, direi ke come prezzo di partenza per un SUV bmw 33.600 euro non sono male......kiaro per ki puo'!!!
E' molto carina, altro che quel cesso dell'X3! Tra l'altro ha anche motori e dimensioni perfetti e finalmente dentro è rifinita come si deve! Promossa!
Ciao
non si riesce a capire quali sono le dimensioni ( largh, lunghezza, altezza) della nuova bmw x1. Mi interessa per il garage. qualcuno le conosce?
Grazie
Scusa ma come fai a dire che è cara?guardi il prezzo o guardi la qualità ? quando fate queste affermazioni dite anche con cosa le paragonate perchè un suv Bmw da 30.000 euro non si era mai visto . Certo che se le paragoniamo alla Nissan Qashqai allora abbiamo finito di fare paragoni attendibili.
bella e piena del fascino che sanno emanare solo le bmw con il plus della superiorita' motoristica.ma e' cara....trovo molto bella la landrover Lrx(che uscira' il prossimo anno) per chi non si vuole buttare sulle tedesche...
Condivido pienamente l'opinione di chi si esprime favorevolmente nei confronti della X1, soprattutto perchè in giro non esistono suv o sav dirsivoglia che con quei cv (177) abbiano quei consumi (5,8l/100km ciclo combinato?). Le uniche perplessità che potrei avere nel cambiare la mia attuale rav 136cv, sarebbero quelle dell'altezza (la X1 dovrebbe essere più bassa di qualche cm) e della larghezza (-2cm). Per il resto è ok
Secondo me non è male. Io ho guidato il 177cv e se sfogliate un quattroruote vedrete che non ci sono auto che hanno lo stesso rapporto prestazioni/consumi...sulla linea si può discutere...(X6 secondo me bellissima!) io vorrei sapere: che macchine hanno quelli che criticano BMW? Audi pure è bella e internamente è meno spartana ma non TP e forse come motori è un pò indietro. BMW costa di più perché investe di più in ricerca...penso che valuterò l'acquisto di un X1 xdrive 143cv o 177cv.
PS
ho letto più giù commenti clamorosi su curvoni presi a 200 km orari...ma dove in Germania?...
Scusate se ho fatto qualche errore ma vedo che nei commenti ci sono e forse è la regola.
Si ma quanti commenti fuori luogo e ma è un pò come il calcio tutti allenatori in italia.
Io penso che bisognerebbe attenersi ai dati indiscutibili ..e la povera Q5 ne ha così di strada da fare , prima di fare motori performanti e poco inquinanti. Mi spiace per tutti quelli che scrivono proprio perchè hanno le dita per farlo .. prima leggetevi i dati tecnici prima di dire che un'Audi q5 è superiore a questa X1. Per i gusti e el linee de gustibus ma non fatemi ridere dicendo che audi è tecnicamente superiore ! Dati alla mano . Fatti non parole.
Scusa DOM non è per polemizzare, l'A8 è stata presa durante la precedente amministrazione come auto ufficiale della presidenza del consiglio. Conosco bene l'azienda che l'ha allestita.
Ho saputo anche in questi giorni che la stessa azienda altre ai marchi già citati ora lavora anche con basi Maserati.
Per LUCA"s, condivido su tutta la linea.
Ciao STEFANO.
Io, x lavoro, guido da circa 10 anni bmw,tutte serie 3 320d.In effetti,sono grandi auto, sprt l"ultima, nella quale, con il 50-50 di distribuzione dei pesi, ha raggiunto una stabilità e manegevolezza incredibile. Quindi condivido in pieno ciò che dici. Come auto personale, ho da pochi mesi acquistato una Audi S3, è la mia prima audi e non credo , come dici bene te, che ci siano problemi di trazione, ma piuttosto, i problemi se li crea l"uomo , con la sua stupidità. Poi è chiaro che, una tp è ben diversa da una ta,sprt sul bagnato, cosi come, una integrale, come tenuta è il compromesso migliore, anche se paga qualcosa in termini di peso e consumi.Ma, non cè trazione che tenga,o elettronica che salvi, dalla incapacià dell"uomo di governare un mezzo meccanico in condizioni estreme ...
piccola precisazione.L'A8 è di berlusconi e l'ha pagata lui.Noi abbiamo pagato le thesis...
Per Audi the number one:
Il Berlusca gira una Audi perchè si fatto semplicemente fare un'auto blindata da una società specializzata che lavora solo su basi Audi, Lexus e Lincoln.
Lo so per ragioni professionali.
L'A8 era quella col maggior spazio interno, e comunque l'abbiamo pagata noi.
Ciao a tutti.
Premetto ho avuto modo di cambiare molte auto durante gli ultimi due decenni.
Dopo varie peregrinazioni su Mercedes C ed E, Audi A4 e A6, Citroen C5, ed altre, sono approdato a BMW su consiglio di un amico tedesco (tralaltro venditore di Mercedes a Monaco).
Lasciando stare le polemiche sulla trazione anteriore o posteriore, ritengo che una sicurezza di guida come hanno le Serie 3 e Serie 5 poche altre auto la diano, senza parlare di condizioni estreme, dove tutte avrebbero i loro problemi, e l'unica cosa è prestare le massime attenzione e prudenza. Purtroppo ho conosciuto persone decedute su Audi integrali, quindi le auto centrano poco.
Tornando a BMW, la qualità e la sicurezza sono ai massimi livelli e sono riconosciute in primis in Germania su Audi e Mercedes, quindi non so come potrà essere la X1 dell'articolo, ma direi che le premesse sono buone.
Spero che Passy abbia ragione a dire che l'audi Q5 la scontano del 25% !!! In questo caso non aspetto più la X1 e vado subito dal conce più vicino ... ma ho seri dubbi. Mica stiamo parlando della Citroen che sconta del 20% tutti i modelli della gamma (conce vicino all'aeroporto di Caselle Torinese).
Partendo dalla mia personale convinzione che nulla di quello che si spende in un autovettura valga veramente quello che si riceve, credo che l x1 sarà un bel macchinino e farà molta concorrenza alle sue rivali.
Non potendo attendere la sua uscita e avendo una disponibilità economica limitata ho appena acquistato il nuovo rav4 crossover con cambio automatico,da 150 cv, nella versione piu accesoriata, in realtà l'unica disponibile, a cui ho aggiunto il navi e me la sono cavata con 32.000 euro. E' il mio primo suv, ho sempre avuto delle station wagon, l'ultima poi una fantastica serie 3 bmw touring 3000 xd senza cambio automatico,e ovviamente ho dovuto cambiare completamente stile di guida. il risultato è che mi annoio un po, sia perche mancano i cavalli e ce il nuovo cambio, mia moglie pero soffre meno la macchina, siamo piu in alto, ed è piu tranquilla perchè si va piu piano e con il figlio in arrivo ci si sente piu protetti. Forse ci sono periodi per ogni cosa e...auto...anch io rimpiango il mio pegeout 205 gti 1600 grigio comprato da papa ai 18 anni...con mega pianale dietro.che nostalgia!!
ciao a tutti
Si lorism mi spiace ma Guido ha ragione ed io comunque da amatore audi sono profondamente deluso dell'offerta che sta facendo ai proprio clienti.
Le motorrizzazioni oramai sono a dir poco scadenti a confronto con i diesel bmw l'audi è ancora li che punta sul 170 cv quando bmw ha un 177 e un 204 di pari litri e consumi più contenuti. Si difende con i tfsi che restano superiori ma i benzina oramai non li vuole più nessuno...senza parlare del flop q5 che cercano di vendere scontandoli del 25% perchè non riescono a competere con l'ancor vecchio x3 e il nuovo glk! Mi spiace ma dopo una tt una audi a3 sportback sono passato a bmw e ora credo che questo x1 probabbilmeteentrerà nel mio garage! 23d naturalmete! Nessuno al mondo non ha ancora superato questo motore in prestazioni/consumi!
Ciao!
LORISM,L'AUDI NON HA ANCORA IN LISTINO L'EQUIVALENTE DELL X1,CI METTE SEMPRE QUALCHE ANNETTO IN PIU'...IL Q5 E' L'EQUIVALENTE DELL X3 COSTRUITO 7 ANNI PRIMA!!!!!!! NON VEDO L'ORA DI VEDERE IL NUOVO X3 TRA QUALCHE MESE!!!!
mi dispiace davvero deludere tutti ma la Q5 anche la versione più scadente è molto meglio di qusta specie di suv
Bella!!!!
hanno preso il pianale dell x3, il muso della serie 7 e il posteriore d serie 3 e hanno fatto un bel minestrone....
Questa volta sarà un bel flop!!!!
Heilà MIRKO,ti capisco in pieno. Io la XR2,IL 1.8 16V l"ho avuta, da paura,ma in genere, a quei tempi ,ovunque cadesse la scelta ,cadevi sempre in piedi!. Ho poi avuto 2 fiat coupè, di cui un turbo 20v.Il deltone, seppur usato, l"ho avuto.Me lo sogno ancora di notte.Putroppo, sulla M3 il culo non ce lo ho mai messo, se non x un brevissimo giretto su questa ultima versione.,(invito da bmw). Ora , come auto personale ho da poco acquistato una S3, SI ,Ok cammina, tiene bene, ma sembra sempre che ta tè e l"auto ci sia una 3a persona che fa da filtro. Sicuramente mi hai capito.. . Le emozioni delle auto che ABBIAMO guidato a quei tempi, saranno sempre custodite nei nostri cuori,e niente e nessuno potrà mai scalfirle. Come non invidio gli sbarbati di oggi, che per tuning , intendono i led e le fiamme adesive sul cofano!!
per LUCA"S: ... quanta nostalgia, a 20anni in compagnia da noi il nostro parco auto era composto: fiat tipo 1.8. ie 16v - fiesta xr2 non la turbo però - peugeot 106 rally - corsa gsi (il modello identico a quello di Chicco dei ragazzi della 3°c) - peugeot 205 1.9 gt verde con interni in pelle (spettacolo) - citroen ax gt nera con interni in pelle neri - azz, adesso che ci penso non c'era l'inegrale, troppo costosa , eravamo ragazzi ... adesso, non fraintendetemi, probabilmente se dovessi fare un viaggio fino a Livorno con la mia ex Tipo (dove sei tesoro!?) che non aveva il clima ma aveva scarico, assetto ed impianto stereo ultra-pettinato arriverei stanco, accaldato (perlomeno in estate) e con il mal di testa ... si ma guardatemi la bocca = SORRISO STAMPATO IN FACCIA !! .. ecco lo ripeto, che piacessero oppure no, le macchine che ho appena citato (le ho guidate tutte almeno per fare dei giretti) ti davano tutte delle senzazioni diverse, sentivi la macchina, ricordo che con la tipo sentivi benissimo la differenza tra un asfalto liscio (per esempio nuovo) o uno rugato, tra asciutto e bagnato ... questa situazione al sottoscritto permetteva(con i miei limiti) di scannare sempre consapevole dei limiti della macchina, di che cosa avrei avuto come reazione in una determinata situazione, del grip che avevo, di quanto potessi esagerare piuttosto che no ... ecco, rivorrei avere quel filing che non ho mai più ritrovato (mai più è esagerato, direi che il feeling giusto era stato con il mio secondo amore,ma il discorso non cambia, che ho venduto quando mi sono sposato = sparatemi = se potessi tornare in dietro la terrei = M3 del '92 coupe' gialla 286cv presa usata a Como ma tenuta maniacalmente ...) ecco probabilmente l'M3 ha prestazioni poco superiori all'attuale x3, si ma due mondi diversi ... vado ad asciugarmi gli occhi !!! salut
Purtroppo la sensazione di sterzo "staccato dal resto", che non ti dà le giuste informazioni, è perche , ormai li fanno tutti elettrici. Io ho un"auto da "lavoro" una 320D DEL 2005, lo sterzo è idrauico, e vi assicuro è un pozzo di informazioni. Duro al punto giusto, mai troppo molle. Putroppo xrò, E CONCORDO IN PIENO CON MIRKO, il progresso ci ha portato a tutto questo...e non parliamo di elettronica... Io come te mirko, sono sulla soglia degli anta, e so benissimo come erano le auto prima!! E le rimpiango!!!
TI QUOTO IN PIENO
Per stef.56: ... allora volete proprio che vi dica la verità ! .. ho appena fatto i 40, e sinceramente mi accorgo che si cambia=invecchia e che si cambiano i gusti ... un giorno gradisci, perchè stanco, la macchina comoda ed il cambio automatico, il giorno dopo magari fai la serravalle e vorresti il porsche assettatissimo rumoroso e con cambio manuale, il giorno dopo ancora piove o vai in montagna e gradiresti l'auto alta per le buche e per sconfiggere la neve, fai un viaggio con la famiglia e ti serve il monovolume, vai a prendere un cliente importante in aereoporto e ci devi andare con una macchina di rappresentanza (concetto che io odio ma che, fidatevi, nel mondo di oggi aiuta con molte persone che ti giudicano solo dal vestito e dall'auto), etc ... dovrei avere un parco auto degno di briatore !!! ho pensato che l'x3 sd potesse essere un valido camaleonte in tal senso, invece non lo è !! io sono convinto che per varie ragioni (consumi, prezzo acquisto, rivendibilità, prestazioni simili, etc .. la 3.0 diesel sia quella + giusta, però si torna al discorso che facevo ieri ..)
penso effettivamente che l'x3 non è l'auto per il sottoscritto, ma non obbligatoriamente deve essere un'auto da 500 cavalli quella giusta, non sono mica schumacher ... deve però avere dei requisiti fondamentali (per me) che non sono riuscito a trovare in quasi tutte le auto che ho avuto, precisione dello sterzo, un poco di cattiveria, un assetto valido (per valido non intendo per forza spaccaossa, ma che sabbia coniugare la guida sportiva con un buon assorbimento delle buche .. in questo senso l'x3 non è valida in quanto è si + rigida delle altre x3 ma non abbastanza per essere piatta e precisa in un percorso guidato, dove anche lo sterzo che è la pecca principale non aiuta .. però le buche eccome se si sentono .. ne zuppa ne pan bagnato !! ) ... sono in un periodo dove scegliere (per il sottoscritto e le paturnie mentali sopracitate) è difficile e lo è ancor di più pensare di aver speso male i soldi ... stavo infatti pensando di sostituire l'x3 (anche se oramai andremo a gennaio 2010) e non so proprio cosa prendere .... vi farò sapere, ANZI, SUGGERIMENTI ? ... un saluto a tutti ...
Linea disarmonica,senza equilibrio,barocca,inutilmente aggressiva...come tutte le Bmw.
Ho provato il RAV 4 a lungo (quello di un mio cugino)ma ho comprato una X3 2.0 177cv con cambio automatico e devo dirti che non è la stessa cosa per quanto buono sia la RAV, lo ha ammesso anche mio cugino dopo che gli ho ricambiato la cortesia.
Vorrei fare una osservazione a Mirko: per me sei eccessivamente severo con la SD, guarda che quello che dice Jos è vero, probabilmente la x3 non e' semplicemente il tipo di auto che si adatta al tuo stile di guida, forse ti serve un auto con il baricentro 30cm in basso e 100 cavalli in piu'ma poi per fare cosa?. Implicitamente hai fatto un grosso complimento a x3 dicendo che non fa percepire la senzazione di velocita' questo significa che ha un grande telaio, e posso confermarlo anche io sebbene la mia x3 abbia molti cv in meno della tua(a me bastano) perchè faccio molta strada di montagna anche con neve e ghiaccio e mi diverto anche in qualche moderato sterrato.
Infine la x1 la trovo molto interesante e probailmente ci farò in pensierino in futuro, qualita' meccaniche a parte a me le BMW piacciono molto anche per il design, semplice lineare e minimalista, come ogni cosa elegante, e la stessa filosofia la trovo anche negli interni, non a caso mi piacciono molto anche le Volvo.
Mirko e Jos complimenti il tono sobrio e' così che ci si comporta in web. Ciao a tutti
Questa è già molto + carina d quell'obrobrio dell'X3! Sinceramente potendo me la comprerei volentieri!
A sto punto xò mi chiedo che fine farà l'X3 dato che potrebbero esistere benissimo solo l'X1 e l'X5!
Ciao
ad un certo punto un leggerissimo rumorino e fa tutto lei, che tu dia gas oppure no sei escluso ! lo sterzo (calcola che è una macchina da 240 km) ed è lo strumento principale per condurre un'auto è inesistente,non ti fa capire le ruote quanto grip hanno, è mollissimo (troppo) asfalto asciutto o bagnato hai le stesse senzazioni (per me è anche rischioso in quanto falsa le senzazioni e ti annulla la paura, quello che dicevo nell'altro commento) ha un punto centrale morto tremendo, quando fai un curvone a 200 gradiresti un poco di precisione e sentire la macchina cosa fa !! allora voi mi direte ma quella non è un'auto da 200, ok, allora non fate la SD ma vendete la 2.0 e la 3.0 (benzina e gasolio) che per andare in giro tranquilli vanno ok, ma allora ritorniamo al fatto che per andare in giro tranquilli non spenderei quei soldi ma mi "accontenterei" di un rav (preso a caso) o di una qualsiasi di quella categoria (la tiguan per esempio) risparmiando un bel pò di soldi ed avendo in mano la stessa identica cosa ! RAPPORTO QUALITA'/PREZZO/EMOZIONI....
ps: io parlo perchè ho e posso giudicare, tu una x3 sd l'hai guidata da potermi dire le tue senzazioni (che rispetto qualunque esse siano) oppure no ? no perchè se non l'hai mai guidata allora sei tu quello che giudica e spara giudizi senza averne troppo diritto, o sbaglio ! ... la mia è una frecciatina tranquilla, non fraintendermi, anzi ti auguro buona giornata ! sai quale è la spiegazione, che oramai non fanno + le auto come un tempo e per certe cose è un bene, per altre (e per il sottoscritto) un male ! probabilmente un corvette sarebbe gagliardo da guidare (ma è fuori dalla mia portata, e poi in benzina spenderei toppo) !! adesso ti faccio ridere, sai tra tutte quelle che ho avuto quale è quella che + mi ha divertito ? tipo 1.8 ie 16v ! leggera, rumorosa (aveva assetto, scarico, etc..) e anche se a trazione anteriore era divertente... gusti ! ciao
per Jos: guarda che purtroppo l'ho comprata veramente (anche se è un noleggio a lungo termine con la ALPHABET- compagnia di noleggio della BMW) è di Aprile 2008 ... non sono di quelli che parla a vanvera, comunque non vorrei essere franteso:
- la mia era una provocazione, intendevo semplicemente dire che se uno a mente fredda fà un paragone valutando qualità/prezzo/emozioni un rav potrebbe (costa meno della metà) eguagliare la mia x3 ... poi comunque dipende sempre dai gusti e da come uno intende l'auto (ed è per questo motivo che è stupido criticare in maniera ossessiva e volgare le scelte degli altri, io l'ho fatto sulla mia di scelta) .. quando dicevo che ho cambiato tante auto non era per tirarsela (anche perchè non ci vedo nessun nesso) ma solo per dire che avendo avuto parecchie auto di marche differenti ho "assaggiato" diverse filosofie costruttive, trovandone alcune valide altre meno (magari per altri è tutto il contrario) = in risposta a quanto da te scritto l'x3 sd non è un cataborchio tremendo (infatti un paio di cose positive in maniera sincera le ho elencate anche io) è semplicemente che non si adatta al mio intendimento di macchina filo sportiveggiante. ti assicuro che per fare un viaggio lungo è comoda e ti permette di fare tanti km in rilassatezza (io faccio 35-40000 km in un anno) per quello che pesa, per il cx che ha, e per avere un 3mila biturbo non consuma neanche una pazzia ( 10km con un litro normalmente) ma non ti da libidine, lo o-100 lo fai in tutta tranquillità senza neanche un minimo rumorino, sgommamento o senzazione di velocità, le curve in qualsiasi maniera le prendi (in rilascio, con una marcia lunga, con una marcia corta in tiro, etc..) si comporta in ugual maniera, arriva al limite e tu non senti nulla,
a me nn piace x niente!!!assolutamente!!!e poi nn vedo l'utilità di lanciare nel mercato anche questo scempio!!sono daccordo che sono strategie di marketing e di differenziazione del prodotto però il prodotto bisogna anche venderlo!
Scusa Mirko, io sono ben lontano dall'insultarti, ma resto letteralmente basito da quello che hai detto. L'Sd sulla "tua" presunta X3 (a mio parere non ce l'hai) la porta da 0 a 100 in poco più di 6 secondi; l'auto in questione è a detta di tutti l'indiscutibile punto di riferimento in termini di guida e prestazioni, e i tempi su circuito lo testimoniano. Dove le concorrenti fanno meglio di lei è nel comfort, e in particolare a causa della durezza delle sue sospensioni...In pratica, l'esatto contrario di ciò che stai asserendo. Se mi dici che magari non vale i soldi che costa, ci può stare (ma questo vale per il 70% delle auto), ma se mi dici che un Rav 4 è alla sua altezza, allora parliamo di altro. Io ho provato il Rav 4 136 cv e l'X3 150 cv: come piacere di guida non ho visto paragoni, e come rapporto qualità / prezzo sono entrambe migliorabili. La Rav 4 è una delle auto più modaiole e meno attente alla qualità assoluta in casa Toyota. Oggi la X3 non ha rivali come piacere di guida, e il modello che a breve la sostituirà, probabilmente compierà ulteriori passi avanti. La Q5 o la Xc90 saranno più belle, ma hanno altre prerogative. Se non ti sta bene il missile Sd, forse la macchina giusta per te è una Corvette...Ripeto: nessun insulto, ma tanta incredulità.
per stefano61: approvo totalmente quello che dici, purtroppo questa è l'epoca in cui dobbiamo vivere e ce la dobbiamo tenere, secondo il mio pensiero oramai non esiste + il rispetto per niente e anche l'educazione insegnata ai figli è sempre venuta meno ... comunque, tornando alla macchina, io ho avuto, fiat, wolkswagen o come cavolo si scrive, daihatsu, subaru, renault, bmw e non ricordo ... le bmw di un tempo mi piacevano (inizio anni 90) guidarle era un paicere, adesso ho fatto l'errore di prendere una x3 e appena potrò la cambierò, comoda ok, ma da guidare una pena, sterzo molle ed inesistente, pesante, poco scattosa (attenzione la mia è la sd da 286 cv, non mi aspettavo un fulmine, ma neanche un mulo vecchio e zoppo !) ... la x1 così a senzazione non penso sia molto diversa (di linea mi fa fare come Stoner dopo gli ultimi due granpremi = vomito) ... anche quì si è deciso che adesso le macchine devono essere super comode, alla moda, da fighetti ed il piacere di guida chi se ne frega, poi ti trovi sciure o vecchiette a 160 con il cellulare che ti stanno attaccate, peccato che la macchina non gli dia la senzazione della velocità ma a 160 ce ne vogliono di metri per fermart !!! ok, adesso sono molto + sicure=cosa buona, ottima trazione la mia x3 (un aspetto positivo) anche sulla neve è facile da guidare, ma per il resto non vale i soldi che costa ! penso che unbel rav four ci andrebbe vicino come prestazioni e forse da guidare gratificherebbe di + !! comunque questo è il mio pensiero, adesso INSULTATEMI PURE ! ... CIA STEFANO, STRINGI I DENTI !
in Italia ci sono già tante barriere per colpa della politica, del calcio, delle classi sociali. Ci mancava soltanto che la gente si mettesse a discutere e ad insultarsi perchè parteggia per l'una o l'altra marca di auto. Non ho capito, se a me piace di più la Fiat 500 rispetto ad un' audi r8 sono un coglione? Ma cosa ve ne frega se è meglio una Bmw rispetto ad una Mercedes o viceversa? E' davvero così importante da arrivare a mancarsi di rispetto o a stilare frettolosi giudizi su una persona in base a quale macchina preferisce? Ormai mi resta solo di vedere una guerra tra opposte fazioni: da una parte i sostenitori della barbie e dall'altra quelli di Ciccio Bello!Poi penso di aver visto davvero tutto .... sigh!
SCUSA TANTO SE ENTRO IN MERITO ALLA TUA CONTESTAZIONE,MA NON CREDI CHE DIRE "HA STUDIATO A NAPOLI?" SIA UN PO' OFFENSIVO?PERCHE' CHI STUDIA A MILANO O BOLOGNA E'UN ITALIANO PERFETTO?ECCO PERCHE' L'ITALIA NON SARA' MAI UNITA PERCHE' CI SARA' SEMPRE GENTE COME TE (E SCUSA SE TI DO' DEL TU)CHE FARA' LE DIFFERENZE PIU' BANALI...SIAMO TUTTI CITTADINI DEL MONDO E NON CI SONO REGOLE PER ESSERE PERFETTI...
Mi scusi tanto Signor Notaio... ma Lei dove ha studiato? A Napoli??? Ma si rende conto di come scrive??? Altro che Audi o Bmw...30000 €. di vocabolari,dizionari e corsi accelerati di grammatica e di ortografia dovrebbe acquistare!!!Pazzesco!!!Per forza l'Italia è in queste condizioni!!!Sono un Agente assicurativo e le garantisco che neanche i miei Clienti extracomunitari scrivono come Lei!!! Si faccia un doveroso esame di coscienza!!! E comunque...Bmw tutta la vita!!! Audi sempre 10 anni indietro come tecnologia e qualità di guida, visto che i telai sono condivisi dalla skoda, auto non certo sportiva ed appagante...
Caro Beppe, sicuramente ti piace l'audi A4 visto che ce l'hai, ma non puoi paragonare un Audi con una BMW o Mercedes Benz, sono 2 livelli differenti.
L'Audi io la paragonerei alla Volkswagen, senza nulla togliere alle altre marche di auto.
Possibile mai che decine di persone hanno commentato un articolo intitolato "foto ufficiali camuffate"..Se un'auto camuffata significa che non ricalca fedelmente la linea, le sfumature, gli ingombri ecc o, più semplicemente, da volutamente un'immagine fuorviante dell'auto che sarà.
Rendere ufficiali degli scatti fotografici (peraltro presenti sul web in mille salse) e come dire :
"FOTO UFFICIALI DI COME SARA' + O - LA BMW X1"
Cioè assolutamente NULLA !
Novella 3000 vi aspetta !!!!
carissimi esperti di mercato,bmw ha da sempre venduto molte piu' auto di audi!!!!solamente negli ultimi mesi audi ha superato bmw (ma solo in europa, in america e in asia no)e il motivo e' semplice bmw ha affrontato questa grossa crisi con quasi tutta la gamma da rinnovare,-25%-30%l'audi ha AFFRONTATO LA CRISI CON A4 NUOVA E Q5 NUOVO,-5%-10%.AGGIUNGO INOLTRE CHE L'AUDI A4 INCIDE PER PIU' DEL 30% NELLE VENDITE DELLA CASA!!!!!
per quanto mi riguarda siete solo dei fanatici di audi e nemmeno apprezzate altri marchi che nemmeno se la sognano la tanto da voi citata audi.......sto parlando di saab,volvo che ogni volta che sfornano un'auto e una vera e propria opera d'arte in movomento
cari ragazzi ha me l'x1 non mi piace soprattutto dietro, speriamo che almeno sulle finiture siano migliorati,anche se criticare il bmw e' un po eccessivo io sono un fanatico dei bmw ma devo ammettere la realta' che ultimamente nelle finiture e qualita' e' enormente peggiorata cosa che mi ha fatto molto male io ho un serie 3 del 2002 e devo ammettere che sicuramente dopo circa 30 anni non comprero' piu' bmw, sono indeciso tra l'audi che e' enormemente migliorata in questi anni e ha una linea aggressiva e giovanile con i frontali single frame e la saab marchio svedese da noi poco apprezzato ma al top come finiture e qualita' soprattutto con un grande nuovo turbo diesel da 2.2 litri.Cosa mi consigliate voi?
x antoine, volevo solo dirti che audi come dici tu vende di piu' perche e' piu' popolare ma lo sai come un'auto diventa popolare per questi punti che adesso ti vado ha citare: 1 un bel design 2 ottime finiture interne e esterne 3 ottimi consumi 4 longevita' 5 rivendibilità a qualsiasi eta'6 nessuna noia meccanica, tutto cio' fa si' che un'auto diventi popolare acquistando la fiduia di molti clienti che non potendo acquistare un'audi nuova in quanto costose vanno sull'usato sicuro e garantito ovvero audi. Tutti quei punti che ti ho citato una volta erano comuni a bmw e mercedes ma col passare del tempo sull'onda del successo questi due colossi automobilistici hanno perso qualche punto e anche molti clienti che sono passati all'audi che soddisfa in pieno tutti i punti da me citati. Ti volevo ricordare guarda su qualche rivista le vendite di audi nel nuovo soprattutto con le avant ma anche nell'usato dove da anni e' la vera best seller. Un consiglio non per pubblicità prova una audi anche con qualche anno di eta' e vedi come vanno ma soprattutto l'insonorizzazione. Ciao
caro beppe mi trovo pienamente daccordo con te ho avuto 2 mercedes comprati nuovi classe c 2001 classe 2007 li ho venduti dalla disperazione problemi al motore, testata che perdeva olio, navigatore che molto spesso si sfasava, cigolii del cruscotto strano ma vero per un mercedes ma cio' che mi ha dato molto fastidio e' l'acqua che mi entrava dal lunotto e onestamente spendere per un classe e 55 mila euro ed avere tutte queste noie e' impensabile dopo solo un anno e percio' mai piu' mercedes ma audi. Oggi guido l'a 6 avant del 2008 e' sono orgoglioso in tutti i sensi di questa auto per design , finiture , consumi ma soprattutto mai problemi meccanici ma solo un tagliando all'anno.Per quanto riguarda il bmw x1 esteticamente non e' gran che' speriamo le finiture siano migliori dei recenti bmw altrimenti sara' un'altro aborto per la casa di monaco di baviera.
esteticamente non mi piace e' piu' bella l'audi q5 e la futura q3 e poi le audi sono assegni circolari che puoi venderli con qualunque eta' e kilomettaggio discorso diverso per bmw e mercedes, bisogna ammettere che negli ultimi anni l'audi sta facendo secondo il mio punto di vista modellini piu' belli ma anche meglio rifinite delle concorrenti, con questo non voglio dire che l'x1 non abbia qualità ma manche in eleganze e sportivita' cio' che contraddisingue le nuove audi. Volevo dire a chi dice che vendono di piu' perche' l'audi e' piu' popolare , lo e' diventata grazie ad alcune qualita' che modelli come bmw e mercedes non offrono: desig, qualita', consumi, longevita' e soprattutto rivendibilita'. Comunque non fate come me che ho venduto o meglio regalato(pagato 27 mila e venduto a 16 mila dopo un anno )il classe a dopo un anno per moltissimi problemi con soli 15 mila km e oggi sono fiero ma soprattutto spensierato perche' guida la nuova a4 con due anni e ben 130 mila km va benissimo quando acquistate un'auto non pensateci molto ma siate indirizzate all'audi o nuova o usata solo audi a patto che abbiate la possibilità economica e soprattutto non crediate che solo perche' il mercedes costa di piu' sia la migliore, assolutamente no.
caro Simone..Audi ha più mercato semplicemente perchè e più poloare di Bmw tutto qui..è normale che venda di più ma non significa che sia superiore perchè non lo è
X ENZO
SI INFATTI CONTINUA A FARE IL POLENTONE FIGLIO DI PAPA
X ENZO
PUNTO PRIMO IO NON MI CREDO NESSUN ESPERTO DI AUTO NE TANTOMENO LO SONO.E SEMPLICEMENTE IL MIO LAVORO.E POI GUARDA CHE QUESTI LAVORI MICA LI FANNO SOLO GENTE COME TE IO I CORSI LI HO FATTI E SONO ANCHE STATO PROMOSSO A PIENI VOTI(CASOMAI LE PERSONE COME TE LE CONSIDERO SEMPLICEMENTE EMERITI STRONZI,MA SENZA OFFENDERTI PER)RS6/R8 E POI VAI VEDENDO E CAMMINANO NELLA 127 ABARTH.PUO CAPITARE DI SBAGLIARE A SCRIVERE UNA PAROLA SPECIALMENTE QUANDO SI RISPONDE A GENTE COME TE
x enzo
io posso pure avere un'ibiza come dici tu e vero posso non permettermela un'rs6 ma l'ho poertata e anche per parecchio tempo ci ho affrontato un viaggio napoli milano quando non c'erano i tutor....non so se mi spiego.
ribadisco un'ultima cosa io non sto offendendo nessuno perche mi sto ponendo in termini civili e pregherei chiunque mi risponda di farlo in altrettanto modo altrimenti rispondero anch'io come voi.
per me le auto migliori sono le audi le bmw e le mercedes.
sono sposato e ho una bambina e quindi sono intenzionato a vendere la mia ibiza....molto èprobabilmente comprero un'audi a6 avant ma il mio sogno nel cassetto e quello di poter comprare una bmw serie5 535d e potermi divertire quando la guido magari facendo anche qualche sovrasterzo di potenza(LOGIcamente dove consentito).
SEMPRE PER ENZO
casomai sono un collaudatore in un'officina meccanica di auto autorizzata audi-woklswagen.....e questi cessi li conosco fin molto bene specialmente la tua rs6....ammesso che tu ne abbia una veramente
X AUDI THE NUMBERONE
CASOMAI NEL WRC NON NE ESISTONO DI AUDI FORSE POTREI DARTI PURE RAGIONE CON LA MITICA PIKESPEAK INVENTATA DALLA STESSA AUTO UNION(ATTUALE AUDI)MA SEMPLICEMENTE PERCHE ERA STATA INVENTATA DALL'AUDI E LOGICAMENTE AUDI COSTRUIVA AUTO ADATTE A VINCERLA.....SPERO ALMENO TU SAPPIA COSA SIA LA PIKESPEAK.
X ENZO
EVIDENTEMENTE NON NE CAPISCI MOLTO DI AUTO VISTO CHE DICI CHE BMW E DI STOCCARDA.....LE UNICHE CASE DI STOCCARDA SONO MERCEDES E PORCHE.LA BMW SI TROVA A MONACO DI BAVIERA.IO NON PENSO STIANO SBAGLIANDO IN BMW MA SEMPLICEMENTE SI STANNO ORIENTANDO A CLIENTI PIU GIOVANI VISTO CHE E LA BMW A DARE VERE SENSAZIONI DI GUIDA(IN PRATICA PER GUIDARE BMW CI VOGLIONO LE PALLE)MENTRE ALL'AUDI STANNO COSTRUENDO AUTO X VECCHIETTI (TUTTI VOI FAN DELL'AUDI)CHE IN PRATICA SE LE VUOI BUTTARE FUORI STRADA TI CI DEVI BUTTARE TU APPOSTA E SE SI TROVANO IN CONDIZIONI CRITICHE SEI MORTO E BASTA
X IL SIGN.GIANNI
IO HO SEMPLICEMENTE PUNTUALIZZATO UNA COSA E NON SONO STATO COSI PUNGENTE COME LO è STATO LEI.
LEI COME HA DETTO HA 52 ANNI E HA MOLTO LAVORO DA SBRIGARE IO NE HO 25 E CMQ STO LAVORANDO ANCH'IO.SE DESIDERA RISPONDERE LA PREGHEREI DI RIVOLVERSI IN MODO+ADEGUATO ALTRIMENTI FACCIA IN MODO CHE NEMMENO CI SIA COME IO FARO CON LEI.
X AUDI THE NUMBERONE
IL SUV Q7 E LA PIU PESANTE DELLA CATEGORIA PERCHE,NONOSTANTE SIA MOLTO BELLA E CMQ TROPPO GROSSA RISPETTO ALLE SUE CONCORRENTI,E LA COSA BELLA SAI DOV'E?CHE LA CASA DI INGLOSTADT E LA CASA COSTRUTTRICE PIU GRANDE AL MONDO CHE USA ALLUMINIO PER LA COSTRUZIONE DI AUTOMOBILI,SOLO CHE EVIDENTEMENTE QUANDO HANNO COSTRUITO LA Q7 FORSE AVEVANO FINITO L'ALLUMINIO
sig bruno sulle station wagon possiamo anche discutere ma le berline l'audi non le sa disegnare assolutamente.tra serie5 e audi a6 c'e' un abisso l'audi nonostante e' uscita nel 2005 quindi e' piu' giovane di un anno, sembra molto piu vecchia e piu' brutta....
lo stesso discorso gianni lo potrebbe fare uno che ha tenuto audi x 25 anni poi oggi si prende l'ultimax6 lx5 o l'ultima serie 7...
X GUIDO196908
COME LO HANNO FATTO BENE IL SUV IN CASA AUDI.....LA Q7 IL SUV PIU PESANTE DELLA SUA CATEGORIA
PER IL SIGN.GIANNI
GUARDI CHE SECONDO ME LEI NON SA NEMMENO QUALE AUTO HA ACQUISTATO VISTO CHE NON SONO DUE ANNI CHE LA Q5 è SUL MERCATO.......SE VOLETE SCRIVERE CAVOLATE,SCRIVETELE SENSATE
per fare ilq5 l'audi e'arrivata 7 anni dopo l'x3!!!!per fare ilq7 l'audi e'arrivata 9 anni dopo l'x5.... ora nel 2012-2013 copieranno anche x6 e x1 arrivano sempre dopo gli ultimi.....
in questo sito ci sono piu'visitatori dell'audi che bmw...l'invidia e' una brutta bestia!!!!!!
X AUDI THE NUMBER ONE
SE FOSSE COME DICESSI TU IL PREMIER DOVREBBE AVERE UN'AUDI A8 DI ULTIMA GENERAZIONE E INVECE QUELLA ADOPERATA DA SILVIO BERLUSCONI E UN MODELLO VECCHIO DI 10 ANNI.PUNTO PRIMO.
PUNTO SECONDO IL PREMIER HA SCELTO QUELL'AUTO PERCHE E UNA DELLE POCHE AMMIRAGLIE CHE INSIEME A QUELLE ITALIANE VIENE COSTRUITA ANCHE BLINDATA E SE CI FAI CASO QUELLA DEL PREMIER LO è.LA BMW AUTO BLINDATE NON LE FABBRICA ANCORA.FORSE IL PREMIER POTEVA OPTARE BENISSIMO PER UNA THESIS MA EVIDENTEMENTE E UNO CHE LA PENSA COME VOI.
X GIORGIO
VOGLòIO CAPIRE I RAPPRESENTANTI COME VOI CHE SCELGONO AUDI PER IL LORO LAVORO MA SEMPLICEMENTE PERCHE è UN'AUTO PIU CONFORTEVOLE E MENO IMPEGNATIVA DA GUIDARE,MA UN QUALSIASI RAGAZZO CON LA PASSIONE DELLA GUIDA SCEGLIEREBBE BMW PER LE MOLTEPLICI SODDIFAZIONI CHE DA IN PIU A AUDI
Ha tutti i fan delle bmw mi spiegate perche' il premier Berlusconi primo cittadino d'italia per inportanza e per ricchezza viaggia in audi, un motivo ci sarà si vuole fare riconoscere che ha un certo fascino e prestigio a iniziare dall'auto AUDI A8. Un saluto agli affezzionati bmw
Ho letto i vostri commenti e' devo dire che le bmw saranno belle auto ma io ho avuto un serie 1 pagato 31.000 euro nuovo full optional lo dovuto vendere dalla disperazionedopo meno di un anno per via dei moltissimi problemi sia meccanici, alla trazione ,ma soprattutto dei fastidiosissimi scricchiolii all' interno pensavo di guidare una fiat punto forse anche peggio!Io sono un rappresentante percio' viaggio molto e' sono rimasto molto deluso dalla Bmw speravo in qualcosa di migliore anche dal punto di vista delle finiture. Oggi guido una audi a3 e' per fortuna i miei problemi sono finiti ha 150000 km e' va benissimo ma soprattutto nessun scricchiolio. BMW MI HAI FREGATO ADESSO E NON MI FREGHI PIU'.......
x guido Io ho usato termini civili, questo mi fa capire che persone acquistano bmw molto ma molto raffinate complimenti continua cosi', anzi ti ho gia' segnalato alla redazione di infomotori, perche' io ho espresso un operare civile e' non ho offeso nessuno, signor guido ma e' vanche difficile chiamarla signore il cretino lo dica a se stesso perche' da come scrive e da come pensa non e' che sia molto intelliggente,
DACCORDISSIMO CON GUIDO MA TORNIAMO A OPINIONARCI IN TERMINI CIVILI...............
voi dell'audi fate veramente ridere:punto primo chi compra la macchina per il piacere di guidare compra una bmw, poi se non sei capace, sei un impedito compri una bmw integrale,l'audi negli ultimi anni e' migliorata molto ma dire che ha superato bmw mi sembra troppo!!!!poi rispondo ai sig che vendono le audi:a me risulta da quattroruote di maggio 2009 che in quasi tutti i segmenti bmw vende piu auto di audi!!!!!poi aggiungo che le audi sono le auto piu importate,quindi il 10-15%di audi che vedete in giro sono tedesche inoltre l'audi applica alla clientela uno sconto incond. che varia dal 10 al 15% su tutti i modelli.nel rapporto prestazioni motore consumi emissioni la bmw stravince in ogni confronto,l'amministratore di audi italia ha piu' volte ribadito che il loro target e' b m w......!!!! non il contrario...x valerio:a parita' di allestimento e di cilindrata la bmw costa molto di piu'!!...cretino...
bravi
X VINCENZO
IL GRUPPO FRENANTE L'HO MONTATO IO PERSONALMENTE CON L'AIUTO DI MECCANICI AUTORIZZATI AMICI MIEI. ORA LA MIA AUTO FRENA ABBASTANZA BENE POI LA MIA E UN'IBIZA 1.9 TDI 131CV GENNAIO 2004.
L'AUDI A3 PER ME E UNA GRAN MACCHINA, DI GRAN LUNGA MIGLIORE DI GOLF/IBIZA/147 E TUTTE LE ALTRE AUTO DEL SEGMENTO,TRANNE UNA.LA SERIE 1.SARA ANCHE PARERE SOGGETTIVO MA IO LE HO PROVATE ENTRAMBI IN PISTA E NON C'è STORIA COME E PRESTAZIONALE LA SERIE 1 NON LO è L'A3.FORSE E LO STILE DI GUIDA CHE E DIVERSO MA LA 1 RICHIEDE UNA GUIDA PIU IMPEGNATIVA E SPORTIVA GRAZIE ALLA TRAZ.POST.(CON TUTTE LE DIAVOLERIE ELETTRONICHE DISINSERITE)E A ME COSI PIACE.INVECE L'A3 E UN'AUTO NETRO NON LA SMUOVI DI UN MILLIMETRO E DI EMOZIONI NE SUISCITA BEN POCHE
Sono daccordo col sign. Fulvio, anche io ho un autosalone auto nuove e usate nel lazio e devo dire che bmw mercedes volvo sono auto buone ma negli ultimi anni l'audi e' molto piu' richiesta anche di clienti affezionati da tempo a bmw e mercedes che hanno deciso di cambiare. Io nel mese di aprile ho venduto tra nuovo e usata circa 60 audi mentre bmw molto poco specie sul nuovo solo 10 e mercedes 25, quindi a ragione fulvio i dati degli ultimi anni hanno provocato una bocciature per le casa storiche bmw e mercedes ai danni di audi.Ben venga l'audi soprattutto per i miei guadagni. Ho moltissime richieste per l'a3 a4 anche nuove, ho anche deciso di limitare l'acquisto di mercedes e bmw difficili da rivenderli, pensate ho dei serie 3 e 5 bellissime auto ultimi modellini nuovi da circa 5 mesi difficili da collocarli sul mercato,anche le avant rispetto a bmw touring e mercedes sw si rivendono come assegni circolari per una maggiore affidabilità
x gepp -un motivo ci sarà perche' un auto si svaluta subito e un altra no, perche' una e' richiestissima e un altra no ecco perche' si ritorna a quello che dicevo prima che l' audi ormai e' superiore in tutto a mercedes e bmw per finiture qualita' sicurezza e anche rivendibilità, senza tutto questo un auto si svaluta subito ma sopratutto non e' richiesta e io ti parlo di nuovo. Es. in aprile ho immatricolato 25 audi nuove contro 5 bmw e 15 mercedes eccolo il motivo. Poi sono punti di vista personali se piaccia o no l' audi attualmente la realtà e' questa l'audi sia nel nuovo che usato e' la piu' venduta, persino l'a3 a piu' richieste della mitica golf.
x Gepp, io non sono meccanico ti parlo del verbale che effettuo' l'ispettore tedesco in officina autorizzata Audi volkswagen seat ho ancora il responso scritto perche' mi venne cambiato in garanzia ma continuarono i problemi anzi mi ricordo bene venne ordinato un gruppo frenante specifico per la seat Ibiza tdi del 2007 nuovo modello forse tu parli di una vecchia serie, perche' quello delle audi era piu' grande e diverso mi ricordo che ci fu provato in quanto era disponibile addirittura dovetti aspettare 2 settimane, credo che se fosse stato lo stesso lo avrebbero montato subito Togliti la curiosità chiedi in officina autorizzata audi. Un consiglio se ai questi problemi vendila perche' e' molto pericoloso e comprati l'audi a3 anche usata vanno davvero bene ma soprattutto come frenata e' al top rispetto all'ibiza.Ciao
.
X VINCENZO
IO HO IL GRUPPO FRENANTE DI UN'A3 MI SPIEGHI SE NON E LO STESSO COME SONO RIUSCITO A MONTARLO?!?!?!
X FULVIO
TU CREDI CHE LE PRESTAZIONI DI UN'AUTO SIANO SOLO LA VELOCITA?
TI SBAGLI DI GROSSO.ANZI PROPRIO DI QUELLO NON PARLAVO VISTO CHE ORAMAI QUI IN ITALIA POSSIAMO SOLO CAMMINARE A 90KM/H.
VOI CONTINUATE A PORTARMI AVANTI UN PARAGONE INSENSATO.
LE AUDI TENGONO MEGLIO SOLO PERCHE SONO QUATTRO.
PRENDETE UN'AUDI 2WD E UNA BMW 2WD E VEDIAMO CHI TYIENE MEGLIO LA STRADA.O MEGLIO ANCORA PRENDIAMO LE AUDI QUATTRO E LE BMW CON L'X DRIVE E VEDIAMO SE ANCHE COSI AUDI E MEGLIO DI BMW.......MA FATEMI LA CORTESIA....VOI ACQUISTATE LE AUDI SOLO PKKE LE POTETE RIVENDERE E NON PERDERE NULLA?!?!?!SE UN'AUTO SVALUTA NON VUOL DIRE CHE NON SIA ECCELLENTE
X gepp, tu credi che una auto sia superiore ad un altra per velocità, guarda che ti sbagli di grosso. Innanzitutto devi vedere le finiture il design ma soprattutto la manutenzione la rivendibilita e la sicurezza, e' in questo AUDI e' la regina incontrastata, ormai Bmw e Mercedes sia per finture che per sicurezza in questi ultmi anni hanno lasciano il trono di best seller all'Audi non per questo e' la piu' venduta sia nel nuovo che nell'usato.Io ho u autosalone di auto nuove e usate e questo lo so meglio di te caro gepp. Anzi alla guida cerca di essere prudente perche' i problemi di stabilita' per bmw e mercedes sono enormi nonostante tutte le nuove tecnologie. Ciao
Io ho avuto sia l'ibiza e sia l'audi a3 il gruppo frenante e' diverso me lo dissero in officina Audi seat perche' venne un ispettore dalla Germania per segnalare che avevo problemi di frenta alla mia ibiza del 2007 auto nuova con solo 2 mesi di vita, fui costretto a permutarla per questo problema e acquistare un audi a3 piu' costosa ma molto efficiente dal punto di vista dei freni finiture e design.Non facciamo paragoni stupidi e impensabili e' totalmente diverso il gruppo frenate chiedi in officine autorizzate.
l'ibiza potra avere anche 15000€ di differenza con un'audi ma sotto al cofano su qualsiasi pezzo meccanico c'è il marchio audi-wolkswagen cio vuol dire che sono praticamente le stesse delle sorelle.
x sandro
posso capire che la differenza di prezzo stia nelle finiture qualita di materiali e il resto, ma la meccanica e praticamente la stessa e su questo te lo posso assicurare tanto e vero che alcuni pezzi risultati difettosi sulla mia auto sono proprio di un'a3 2.0 tdi.
in tutto seat e inferiore a audi ma non prestazionalmente,prove concrete alla mano.ciao
PARAGONARE UNA IBIZA A UNA AUDI A3 E' IL COLMO, BEATO IL SIGNORE CHE LA PENSA COSI' E' NORMALISSIMO CHE PAGANDO UN'AUTO POCO SI AVRANNO MOLTISSIMI PROBLEMI ANCHE DI STABILITA'.L'IBIZA SI PUO' PARAGONARE A UNA FIAT PUNTO CITRON C3 AUTO ECONOMICHE E MAL RIFINITE CON PROBLEMI DI STABILITA' E RIVENDIBILITA'. L'IBIZA PER INSIDIARE LA VOLKSWAGEN MARCHIO INFERIORE ALL'AUDI DOVRANNO PASSARE CICA 50 ANNI PENSA PER CONPETERE CON UNA AUDI PIU' DI UN SECOLO.
ma qui ognuno che commenta ha una costola rotta,senza braccio,senza gambe raga ma siate un po piu realisti.
x simone
il confronto e logico che non si possa fare ma io ti parlavo solo di meccanica e visto che l'ibiza e molto piu leggera di un'audi e il gruppo frenante e lo stesso a mia saputa dovrebbe frenare prima,e cosi non è.
a quanto vedo lo scambio di opinioni qui e tra me e persone che sono fermamente convinti che esista solo audi,nulla togliendo a audi, ma non esiste solo lei secondo me mercedes e bmw sono alla pari se non un punto in piu poi pensatela come volete,io parlo per esperienze da me vissute purtroppo non mi sono ancora rotto niente guidando mercedes e bmw e le emozioni suscitate da un 2.0d bmw non mi sono state suscitate da un 2.0 tdi....poi pensatela come volete
Ho letto i vostri commenti e' sono daccordo che l'audi sia superioe a bmw e mercedes in tutto, io ho una audi a3 del 2001 comprata usata per via delle mie possibilita' economica e' va benissimo ha 350000 km e' nnon e' mai sbandata.Audi per tutta la vita purtroppo costano moltissimo quindi compriamole usate benche' siano Audi
Sono daccordo col dott. Gianni, anche io ho avuto un incidente guidando un BMW serie 5 del 2006 auto comprata nuova ed e' sbandata in autostrada causando la morte di chi viaggiava con me. Mai piu' Bmw ma solo audi. Attualmente essendo agente di commercio ho una Audi a6 auto favolosa E' SICURISSIMA. CONSIGLIO PER CHI VIAGGIA IN AUTOSTRADA SOLO AUDI
Per gepp ma come fai ha paragonare una ibiza ha una Audi a3 ci sono circa 15 euro di differenza, e' normale che una ibiza sbandi per il prezzo che costa. Io ho una audi a3 140cv del 2006 e' ti ripeto piovendo o no non e' mai sbandata anche a 140 km/h, un consiglio vendi la tua ibiza e' comprati una audi a3 anche usata vedrai la differenza anche rispetto a bmw e mercedes che reputo inferiori come finiture design e siurezza. Viaggiare in audi e' qualcosa di unico e piacevolissimo
Caro Gepp, ho letto il tuo commento e' non sono assolutamente daccordo prima perche' io ho avuto un BMW X5 comprato nuovo nel 2007 pagato 75 mile euro full optional eppure pioveva leggermente con tutti i sistemi elettronici e' sbandato e' per fortuna mi sono rotto solo 2 costole e mi hanno asportato la milza, da allora ho acquistato un Audi q5 modello per prezzo inferiore al BMW X5 ma molto piu' sicuro e rifinito molto ma molto meglio. Guidandola e' un'altro pianeta adesso ha 80000 km ed e' molto efficiente. Quindi mai piu' un BMW ma soltanto Audi o nuova o usata benche' sia Audi. Dott. Gianni
SUV compatto spettacolare
per tutti quelli che mi hanno risposto:
ragazzi forse non avete capito una cosa.....per quanto mi riguarda sia mercedes ,sia audi e sia bmw sono i tre marche che per me sono al top come scelta automobistica,non per niente le mie auto preferite sono bmw m3,audi rs6 e clk dtm amg.
con questo cosa voglio dire:voi mi state facendo un paragone che secondo me non esiste.
audi monta una delle piu evolute trazioni integrali al mondo mentre mercedes e bmw,se le volete comprare a 4x4 bisogna sborsare un mucchio di quattrini in piu.fatemi un paragone decente.non che audi non tenga la strada ma mettiamo sullo stesso piano una serie 5 con l'x drive e una audi a6 quattro e vediamo chi tiene di piu la strada.non c'è una migliore,a mio parere si equivalgono ma semplicemente perche sono entrambi 4x4 e poi mi sembra alquanto strano che una bmw sul bagnato se ne vada per conto proprio a meno che non abbia una decina di anni addietro,considerando tutti gli aggeggi elettronici riguardo all'assistenza alla guida mi risulta difficile credere a tutto cio.
io possiedo una ibiza 1.9 tdi 131cv che riguardo a meccanica(e non di scassy e carrozza)e molto simile ad un'a3(il gruppo freni e preso di punto in bianco dall'audi a3)e devo dire una cosa:soddisfazioni immense riguardo a prestazioni e tenuta di strada ma quando piove devo fare molta attenzione perche in caso di frenata la mia auto va lunga cosa non successa su una bmw serie 3 di un'amico e altrettanto un classe c ultimo modello.
in conclusione ripeto che per me audi insieme a bmw e mercedes sono punti di riferimento per tutte le case automobilistiche ma facciamo paragoni accettabili.ciao
PER GEPP, va bene fidati delle mercedes o bmw e ignora le audi, te ne accorgerai quando resterai senza vita o peggio paralizzato, io non ti auguro tutto cio' ma stai molto attento perche' guidando queste auto il rischio di morte anche su strade asciutte e' il doppio di una audi, un consiglio da chi viaggia tutto il giorno in auto da piu di 20 anni e' a provato tutte le marche ma come l'audi non c'e ' ne sono e' davvero la numero uno in tutti i sensi i problemi delle bmw e mercedes sono stati moltissimi. Ti consiglio compratela e guidala e dopo mi darai ragione
Per asa io devo inparare a scrivere ma tu devi imparare a scegliere auto ma sicuramente non hai la possiblità economica per guidare audi perche' solo persone di un certo rango entrano nel mondo audi percio' ho capito che queste auto non sono per te . Sicuramente tu avrai una fiat uno o punto di un 15 anni sicuro.
Ma perche' continuano a fare questi cessi a 4 ruote costose e mal rifinite e con un design di 20 anni fa. Prendete esempio dalle audi che in 10 anni sono diventate le vere best seller delle auto come design, qualita', consumi , longevita' e rivendibilita'. e' inutile che tutti cercheranno di fare auto tanto sia nel nuovo che nell'usato e' l'audi la numero uno
Salve a tutti mi chiamo Fulvio e gestisto un autosalone di auto nuove e usate a Milano Auto centro e vi devo dire che il mio fatturato in soli due anni e' aumentato del 60% proprio grazie alle vendite delle audi sia nuove che usate, molti clienti scelgono audi perche' vogliono auto sicure ben rifinite con pochissima manutenzione e dai consumi ridotti, negli ultimi anni molte persone vengono a permutare diversi Bmw- Volvo Mercedes Saab- Lancia proprio per passare all' audi, io vi parlo da venditore e qualcosa in piu' di voi la so, ad esempio ho 3 bmw serie 3 da 1 anno nuovi a km 0 e non riesco venderli cosi anche il mercedes c ha pochissima richiesta perche' e' considerata un auto per anziani e la vedono troppo debole, mentre le richieste per la nuova a4 sono moltissime, solo tra gennaio e febbraio ne abbiamo immatricolate io parlo di nuovo ben 40 mentre per l'usato la best seller e' la golf 4 5 comunque anche le audi si rivendono come assegni circolari. Io credo che questi marchi blasonati tipo bmw mercedes da un decennio abbiano perso quel prestigio che avevano prima per via delle rifiniture scadenti e per i notevoli costi di manutenzione e i consumi notevoli. Non e' per fare pubblicita' a l'audi ma vi ripeto sono molte le persone anche dottori ingegneri avvocati notai che permutano bmw volvo mercedes e passano all'audi con soddisfazione un esempio un notaio mio cliente da 5 anni a ben 7 audi che le ho venduto io tutte perfettamente efficienti e tenute nel garage auto costosissime r8 a8 s8 rs6 s3 ecc . Ho letto i vostri commenti e non mi sembra giusto parlare male di una marca come l' audi che in soli dieci anni e' diventata le regina d'europa sia nel nuovo che nell'usato, credo che con la nuova a7 consolidera' il suo grado di best seller e regina d'europa, vi dico che ho gia' delle richieste di fedelissimi alla mercedes che hanno deciso di cambiare anche se in Germania arrivera' prima rispetto all' italia ci vorra sempre l'estate. Grazie Audi soprattutto per i miei guadagni
e' inutile e' la numero uno in tuttoooooooooooooooo.
Per Gep. Anche io sono un fedelissimo dell'audi da circa 10 anni, da quando guidando un mercedes classe E full optional feci un gravissimo incidente ho perso un braccio adesso ho una protesi e sono rimasto sfigurato in viso, il tutto per colpa di una sbandatura, ti ripeto io sono molto prudente , viaggiavo a 90 km/h e la strada era asciutta poi venni a sapere dalla stessa Mercedes che sul quel modello del 1998 pagato all'epoca quasi 65 milioni che c'erano dei problemi abs e anche agli air bag che non fuoriuscirono, quindi non posso assolutamente parlare bene dei mercedes che saranno esteticamente belli ma sempre inferiori alle audi ma come sicurezza e rifinitura sono da zero, meglio una fiat si risparmia e forse si sta piu' tranquilli.Da del 1998 decisi di viaggiare in modo scuro e acquistai solo audi, oggi ho 3 audi audi a4 avant- a6- a3 che uso molto spesso con circa 600000 km e non ho mai avuti problemi di questo genere. Io voglio solo precisare che chi acquisti Mercedes o anche Bmw prima o poi qualcosa gli succedera' e non e' un caso perche' se le persone che disprezza l'audi debbano sapere che l'audi non fa auto con la trazione posteriore proprio per via dei frequenti sbandamenti specie sul bagnato e secondo un sondaggio di quattroruote il 90% di chi viaggia in autostrada preferisce Audi-Volkswagen auto sicure con pochissima manutenzione e dai consumi ridottissimi. Il numero di quattroruote e quello di marzo 2008 andate a trovarlo e poi vedete, ma soltanto dopo un incidente se restere vivi con diverse sfreggi permanenti o su una sedia a rotelle allora capire che bisogna passare all'audi e non a mercedes o bmw. Complimenti vivissimi a questa casa automobilistica che sulle station wagon non ha la concorrenza di nessuno e che con la a7 fara' un grandissimo successo a iniziare dal sottoscritto che sarà uno dei primi acquirenti.
PER VALERIO
GUARDA CHE GUIDARE BMW O MERCEDES E COME GUIDARE SUI BINARI.EVIDENTEMENTE TUTTE LE PERSONE CITATE NEL TUO COMMENTO.....NON AVEVANO ABBASTANZA ESPERIENZA DI COME SI GUIDA UN'AUTO E PER DI PIU UNA MERCEDES O UNA BMW.NULLA TOLTO A AUDI MA NON DIMENTICARE CHE HANNO LA TRAZIONE INTEGRALE E SI GUIDANO DA SOLE SUL BAGNATO
Per Valerio:
Impara a scrivere e poi a fare discorsi sensati.
asa
L'audi e' la numero 1 in tutto, purtroppo chi non ha la possibilta' economica e intellettualmente risulta molto stupido badando al risparmio economico acquista Bmw o Mercedes, moltissimi incidenti specie sul bagnato si hanno ha bordo di Bmw e Mercedes che sbandano in continuazione per la maledetta trazione posteriore, mio fratello e' morto guidando un classe c l'anno scorso, un mio amico anche guidando un Bmw x3 e' sbandato perdendo la vita, come anche mio zio tre anni guidando un serie 3 a perso la vita a Dresda mentre un mio collega con una mercedes b e' sbandato ed e' rimasto paralizzato. Io ho molto paura di guidare queste auto Bmw e Mercedes, benvenga l' audi , sono rappresentante percio' l'auto e' la mia prima casa voglio viaggiare sicuro e' per questo sono da 15 anni che guido solo ed esclusivamente Audi, anzi per fine anno chiedero' all'azienda con cui lavoro che acquista solo Audi di farmi viaggiare in Q5. Quindi mai piu' un bmw o mercedes perche' io voglio vivere viaggiando sicuro
x massimax
Qui non si parla di Fuoristrada ma di macchine(SUV, SAV) che in città trovano il loro ambito naturale.
In primis la comodità, l'altezza da terra la capacità di carico e nello stesso tempo l'eleganza e la tecnologia che queste vetture hanno.
Un fuoristrada non è per la città e mai lo sarà.
Per il discorso X3 volere ma non posso io sono in possesso di questa macchina versione 35D pagata 65.000 Euro e non mi sono indirazzato verso X5 o X6 solo per problemi di spazio nel box.
Quindi prima di sparare sul discorso dell'apparire è meglio ragionare sull'effettivo utilizzo di una macchina e sul suo vero valore.
x massimax : il concetto e' semplice un 'SUV per tutti', grande, medio o mini che possa essere, ma e' pur sempre un SUV ed e' il mezzo a 4 ruote piu' ambito del momento, saranno anche nicchie ma tante nicchie fanno un vero e' proprio mercato e non pensare che il marketing delle grandi case automobilistiche non faccia indagini di mercato prima di lanciare un prodotto.Siamo noi che gliel' abbiamo richiesto e non loro imposto...
Non capisco a cosa serva continuare a puntare su nicchie di mercato sempre più ristrette...il SUV, il SAV, il SUV compatto...se i suoi concorrenti sono VW Tiguan e Ford Kuga BMW non si è resa conto del loro totale fallimento commerciale nonchè della loro assoluta assurdità come veicoli!?
se uno vuole un fuoristrada con le palle compra un Defender o un Wrangler e va dove vuole, se uno vuole apparire compra un X5, Touareg, Cayenne o ML avendo cmq buoni fuoristrada.
Già l'X3 è il vorrei ma non posso, questa sarà il vorrei vorrei ma proprio non posso!!!
Accidenti che giudizi sprezzanti verso BMW.
Domani scriverò in BMW direttamente a Monaco, per indicargli alcuni nomi che ho letto in questa lista affinchè possano prendere contatti al fine di procedere con delle immediate assunzioni.
Io mi chiedo come abbiano fatto in tanti anni ad andare avanti fino ad oggi, senza certi "esperti".
X il resto: Assolutamente d'accordo con il Sig. Barone.
Auf Wiederschauen (Saluti)
Sembra un SUV davvero interessante. Non dico nulla perchè non lo provato quindi non si può esprimere un parere senza averlo, almeno, provato. No??L'estetica, a me, piace. Ciao alla prossima.
Sono cliente bmw da parecchi anni e con la massima soddisfazione. La x1, come del resto la serie 1, è invero un po' bruttina...almeno vista nelle foto. Questa almeno è la mia prima impressione. Sembra quasi tozza la x5, figurarsi se la si accorcia di una quarantina di cm.! Detto questo, però, mi riesce piuttosto difficile accettare i vari pistolotti sui SUV, i consumi, la "superficialità" di chi li compra, ecc., ecc.. Bmw è da tempo, ma ora più che mai, all'avanguardia per quanto riguarda le prestazioni dei suoi motori, ma lo è anche per quanto riguarda l'inquinamento e i consumi. Solo chi queste macchine le conosce (e non c'è bisogno di essere miliardari per poterlo fare) sa quanta attenzione viene dedicata alla sicurezza attiva, ai consuni, alle emissioni, alla ricerca. La concorrenza più agguerrita (leggi Audi e Mercedes) propone dei 2700 e dei 3200 diesel che vanno bene, d'accordo, ma che consumano come camion, oppure dei 2000 obsoleti , non certo riprogettati ogni due anni.. per non parlare poi dei motori a benzina! Detto questo, resto tuttavia dell'idea che lo sforzo enorme che compie questo Gruppo per quanto riguarda la ricerca in campo motoristico (inteso nella sua accezione più ampia) qualche volta non sia ripagato pienamente dalla matita, a volte geniale sì, ma altre no, di Bangle.
Un'auto che forse verrà guardata, ma non certo per la bellezza. Dopo la serie 1 a 3 volumi, assolutamente ridicola (vista nel traffico mi ha ricordato la Duna), questa è la 2a più brutta BMW uscita di recente. Stupenda la X5, volere e non potere la X3 ( nella stessa gamma di prezzo ci sono SUV spettacolari), la X1 è per chi vuole guidare una BMW a tutti i costi indipendentemente da cosa sia.
Mi sembra bella: che abbia il muso non proprio convincente è vero...Vediamo come va a finire, ma il muso dell'X5 o dell'X6 come si prospettava, sarebbe decisamente meglio.Dai BMW dai una piccola ritoccatina che fai il botto!!!!...e ve lo dice uno che ha il Qashqai
davanti è inguardabile...forse il povero Bangle aveva fumato qulacosa di proibito...
Beh, speravo molto in questo concept...anche in prospettiva produzione e quindi acquisto. Mi piace il posteriore e la vista laterale, ma davanti proprio NO...una sorta di nuova serie 7...e poi quanto è lunga! Mi attendevo 4,30/4,35 al massimo, invece con i suoi 4,47 è la nuova X3.
..Ma è l"X5!!
La stragrande maggioranza delle persone che acquista un SUV lo fa per il prestigio, l'immagine e per distinguersi! E non credo ke ki è disposto a spedere quei prezzi per acquistarli abbia poi il problema dei consumi elevati xkè d quelli ne tiene ovviamente conto già prima d comprarli! Poi invece c'è anke 1 piccolo gruppo d persone ke li acquista x "necessità", soprattutto ki va spesso in montagna, sulla neve o in posti sabbiosi sia in vacanza, ke x sport ke x lavoro e xò magari non vuole acquistare un fuoristrada puro xkè ricerca anke + confort nell'utilizzo quotidiano! Quindi, sopratutto queste ultime persone, non vanno assolutamente criticate per la loro scelta! Cmq detto ciò...questo X1 è davvero inguardabile!...come del resto l'X3 e l'X6! L'unico bel SUV in casa BMW resta sempre e solo l'X5! Per il resto molto meglio Mercedes, Audi, Range, ecc.Ciao
nicola..non ti seguo..vuoi dire che comprano i suv per esere + sicuri??o vuoi dire altro?
L' utilità dei SUV:Se ogni tanto guardate il TG in Italia é pieno di notizie di sbandati, drogati e coglioni vari che si comportano come dei folli al volante e che uccidono delle ignare persone innocenti... Quindi forse molti onesti ed umilissimi padri di famiglia comprano dei SUV proprio per questi motivi......
io no li odio i suv per esempio..ma nn capisco il perchè comprarli se non ti servono visto che la maggior parte degli acquirenti non sanno neanke cosa sia andare fuori strada..poi..se parliamo di consumi..beh..un Q7 3.0 TDI da 240Cv ha come media 9.8..mentre una A4 avant con un 2.0 TFSI da 211Cv ha una media di 6.8..se non mi serve sul serio un suv..beh..io preferisco una station con un motore del genere, +divertente e che in rapporto al suv consuma anke meno nonostante sia un benza..in + la A4 avant non è proprio piccola..
Sinceramente non capisco tutto questo astio contro le cosidette mini SUV tedesche. Da un lato si criticano le SUV perché inutili pesanti e avide di benzina, poi pero' si attende con ansia da anni che alfa maserati o fiat facciano un SUV che pero' non arriva mai .... Secondo me il tentativo di fare dei SUV di alta qualità, peso ridotto, e con una tecnologia che riduca comunque i consumi e piu' che lodevole. E per piacere non paragonatelo con la nuova delta perchè non esiste qui ci troviamo su di un' altro pianeta ....
..ho capito che la BMW vuole accontentare tutti..mah questo modello mi sembra troppo forzato e non so se avrà successo.. comunque parlando di linea direi che è riuscita anche se il frontale mi ricorda vagamente la nuova delta..
Ma di un auto del genere...ne abbiamo proprio il bisogno????La solita auto che si acquista solo per apparire e non per utilità!
A ME QUESTO PROFILO SEMBRA PROPIO QUELLO DI UN X5 E NON QUELLO DI UN AUTO INEDITA.PER QUANTO RIGUARDA CONCORDO CON SIMONE:ALMENO QUI A NAPOLI SI USA COMPRARE IL SUV SOLO XKE VA DI MODA E GUARDA CASO CHI CE Lì'HA NON NECESSITA PROPIO DELL'USO CHE POSSONO OFFRIRE
Ripeto ke x quanto riguarda i consumi nn vedo proprio dove sia il problema visto ke ki compra un SUV deve sicuramente tener conto d questa importante voce nel suo budget d spesa!X il resto le normali berline, SW o, ancora peggio, i tuoi "splendidi" monovolume (che pesano come un SUV e hanno analoga efficienza aerodinmica e quindi consumi identici), anche se dotate di trazione integrale e gomme specifiche fanno ugualmente molta fatica su sabbia, neve e sterrati xkè hanno un'altezza da terra molto inferiore rispetto a un SUV! Quindi l'efficacia d un SUV su certi tipi d terreni è ineguagliabile x tutti gli altri tipi d auto (fatta eccezione che per i furistrada "veri" che xò, come dicevo, rispetto ai SUV nn offrono la stessa eleganza, lo stesso comfort e la stessa efficacia su asfalto). Ripeto quindi ke i SUV hanno sicuramente una loro utilità anche se ammetto ke la maggiorparte delle persone ke li posseggono li utilizzano solo x motivi d immagine!Ciao
Ognuno ha le proprie idee..Comunque sfido chiunque a confrontare i consumi di vetture motorizzate in maniera similare ma dotate di carrozzerie berlina o station o addirittura monovolume, che sono simili ai SUV come sezione frontale, con quelli dei SUV. Il problema è il loro peso, assolutamente sproporzionato per l'uso che se ne fa nel 90/95% del tempo in cui sono in moto. Provate a camminare per la strada portandovi addosso uno zainetto con il 30% del vostro peso all'interno. Se avete bisogno di dimagrire funzionerà egregiamente, meglio di una dieta, ma se non avete bisogno di ridurre il vostro peso vi porterà ad alimentrvi maggiormente per sostenere la maggiore fatica. Scusate l'esempio pratico, ma rende bene l'idea. Per quanto concerne il discorso montagna o neve ed i sette posti, potrebbe anche essere vero. Ma da anni esistono pneumatici specifici, o attrezzature in grado di portarvi ovunque ci sia fondo innevato, senza finire a parlare di Defender e similia, non ce n'è bisogno. Per i sette posti, oggi si possono acquistare degli splendidi monovolume o addirittura delle station con due posti aggiuntivi che, a meno che non si pensi di fare l'autista di scuolabus, sono più che sufficienti per portare famiglia e amici a spasso quando c'è necessità. Sono i falsi bisogni a rendere necessarie certe vetture. Le GT sono invece un discorso diverso. Nascono come sportive estreme, prestazionali, ma con il tempo si sono imbolsite, imborghesite alla ricerca dell'accoppiata prestazioni/comodità. E' vero, ormai pochi le utilizzano in pista, ma è anche vero che pochissime nascono per questo uso specifico. Comunque è più facile trovare un proprietario di Ferrari, Lamborghini, Porsche, Zonda, Saleen, Corvette, etc. a provare sul tracciato di un autodromo (che è la ricerca estrema della velocità), che un proprietario di un Cayenne, X5, X3, ML, Q7 etc. alle prese con un tracciato fuoristradistico in montagna...
Ok siamo daccordo sul fatto che la maggior parte delle persone ke comprano SUV (sopratutto quelli + grossi) lo fanno per farsi notare, per manie d gigantismo, per senso di inferiorità ecc.. e ke probabilmente nn li useranno mai al d fuori della città! Le stesse cose però si possono dire anche a ki compra auto supersportive tipo Ferrari, Porsche ecc.. e poi nn le utilizza mai in pista ma sl x fare lo "sborone" ingiro! Quindi credo proprio ke avere una Ferrari e nn utilizzarla mai in pista sia analogo ad avere un SUV e nn usarlo mai sui percorsi sterrati! Cmq anke io sono contro i "mega-SUV" anche se, per spezzare una lancia in loro favore, va detto ke spesso danno la possibilità d ospitare fino a 7 persone + bagagli...1 bel vantaggio!Ciao
fino a ke fanno dei suv abbastanza corti può anke andare bene ma che facciano dei suv enormi lunghi 5 metri e passa mi sembra troppo
Credo che molti d voi ormai sappiano come la penso sui SUV! X me non sono affatto veicoli inutili perchè, rivolgendosi ad una clientela 1 po + sportiva, permettono d andare tranquillamente a sciare, a fare escursioni in montagna o surf su spiagge isolate avendo a disposizione lo spazio di una SW e il comfort di una berlina d lusso! Ovviamente nn sn fuoristrada veri (vedi i mitici defender Defender, Wrangler, ecc.) ma io nn dico ke con tali veicoli bisogna cercare situaizoni off-road estreme bensì che nelle attività d svago può capitare d dover percorrere terreni su cui una vettura normale troverebbe molte difficioltà! Inoltre oggi questi SUV consentono d regalare soddisfazioni anche su asfalto avendo addirittura velleità sportive! Ovviamente x questo sono necessari i controlli elettronici ma se l'elettronica c'è perchè non usarla? E cmq anche senza l'elettronica dell'ESP, TCS, sospensioni elettroniche, ecc. ormai i SUV + sportivi hanno assetti piuttosto rigidi (rollio contenuto), pneumatici larghissimi e super ribassati e carreggiate molto larghe che riescono a mitigare benissimo l'effetto della loro elevata altezza avendo quasi la tenuta d una normale berlina sportiva! I SUV quindi non rappresentano l'eccellenza in nessuna categoria perchè in off-road non possono competere cn i fuiristrada duri e puri xò offrono 1 comfort ed una qualità decisamente superiore e su asfalto non hanno l'efficacia di una sportiva però offrono tanto spazio in +! Rappresentano perciò 1 compromesso x me molto valido!E non stiamo a formalizzarci sui consumi! D certo un SUV nn inquina o consuma + di una grossa berlina o d una supersortiva e poi se qualcuno vuole sprecare soldi in benzina perchè nn può farlo?Ritornando all'articolo, l'attuale X3 è davvero orribile, esteticamente è la + brutta della categoria! Speriamo ke questo nuovo modello sia migliore! Ciao
Secondo me hanno deciso di allearsi con fiat per capire come si fa un auto piccola sportiva che non sia un suv!Naturalmente è una battuta provocatoria,ma onestamente fare un suv, un sav un mini suv,suvvino e suvvetto, da una casa che invece dovrebbe fare auto sportive e magari ultra sportive z8,z1,850 ecc,mi sembra riduttivo, visto che sta cominciando a passare la moda "grazie" al caro petrolio a che serve sfornarne 1-2 l'anno di questi bidoni,poi tra le piccole specialmente visto che non è un pubblico facoltoso come lo è per l'x5-6?!
Secondo me hanno deciso di allearsi con fiat per capire come si fa un auto piccola sportiva che non sia un suv!Naturalmente è una battuta provocatoria,ma onestamente fare un suv, un sav un mini suv,suvvino e suvvetto, da una casa che invece dovrebbe fare auto sportive e magari ultra sportive z8,z1,850 ecc,mi sembra riduttivo, visto che sta cominciando a passare la moda "grazie" al caro petrolio a che serve sfornarne 1-2 l'anno di questi bidoni,poi tra le piccole specialmente visto che non è un pubblico facoltoso come lo è per l'x5-6?!
Ecco un utente che ne capisce di auto... quoto comletamente alibaba..
La futilità di questo tipo di vetture (SUV) è ormai acclarata. La continua proposta delle case, non dimenticate che dalla definizione del progetto alla messa in produzione passano anni, nasce in realtà prima di questa violenta crescita dei costi del carburante, che li ha resi un controsenso viaggiante. Resta la loro totale inutilità, come tutte le cose che sono un compromesso, [il SUV è un compromesso tra station, fuoristrada, MPV ed ora addirittura anche coupè (!)] non sono in realtà nulla di interessante. Come fuoristrada fanno ridere anche a cusa della gommatura di cui dispongono. Su strada sono pesanti e alti, l'esatto opposto di una vettura stabile e veloce. Sono complicati anche da fermare, visto il peso e senza elettronica sarebbero protagoniste di una serie di incidenti stradali mostruosi. Vorrei vedere chi li guida alle prese di un improvviso traverso, senza ausilio elettronico, di una qualsiasi di queste vetture. Servono solo a chi ha bisogno di farsi notare per la strada a causa di un evidente ma intimo senso d'inferiorità nei confronti degli altri mortali che guidano le loro tradizionali berline, station etc. etc., pagandone per altro conti in carburante ormai insostenibili.
Bè mi sembra una bella idea. Piacere di guida elevato, trazuione integrale, motori potenti, bella idea. Assumerebbe un valore anche il small-suv progettato da Alfa su base 149. Sicuramente meglio questo che l' X6. Però non vede perchè nonm mettere la TI anche su Serie 1.
ora ho notato he e' stata pubblicata anche l'audi Q3 sempre pubblicata da me...commentate
MAURI puoi andare su fiat e vedi gli ultimi articoli che hanno messo e sta la nuova fiat topolino che mi hanno fatto realizzare...grazie^^
Certo che la voglio vedere ENIGMA,ma... dove devo andare per vederla? Scusa l'ignoranza...
io credo che non ci sia bisogno di fare cosi' tanti sperimenti andando dalla x6 ed arrivare alla x1 addirittura!secondo me e' un pensiero un po sbagliato...non dico che una casa dovrebbe limitarsi alle categorie basi...pero' il futile si potrebbe evitare forse...ps ho disegnato la fiat topolino(ed anche altre che pubblicheranno prossimamente) che trovate pubblicata mi farebbe piacere se lasciaste qlk commento pr sostenermi grazie ^^
trovo giusto proporre una suv di questo segmento, è sicuramente più bella e comoda della corrispondente versione berlina da cui deriva
Che pensate di una Smart-SUV, Tanto ormai. . .Oh io lo dico scherzando chissa che non lo fanno veramente!!!! Chissà che cagata uscirebbe!!!
Quello che dico anch io da troppo tempo!!Basta con questi giganteschi SUV!!
E' inutile che ci lamentiamo: finchè ne vendono a tonnellate continueranno a produrre questi camion travestiti da auto!
Quello che mi chiedo anch'io!!Sono veramente amareggiato dal comportamento di BMW,peraltro uno dei marchi più prestigiosi al mondo,e che stimo all'infinito,mi ha deluso perchè se prima ero fiero della BMW e ridevo della Mercedes che produceva (e lo fa tutt'ora)SUV a valanghe,ora purtroppo mi devo ricredere,anche BMW ci è cascata,come tutte d'altronde.
ancora nn ne posso più! X3 X5 X6 e ora X1!!! è una presa in giro a cosa serve fare tanti modelli della stessa categoria!???
Antonio lo spero bene ke tu sia daccordo almeno cn te stesso :)Cmq a parte gli skerzi x me hai ragione sul fatto ka a BMW manki una bella supersportiva (sia cupè ke spider) ke possa far concorrenza all'Audi R8 o anke a Mercedes SL o addirittura SLR!X me cn questa X1 BMW vuole entrare nel segmento della Mercedes Classe R xkè da queste immagini + ke un SUV mi sembra sl una grossa (e alta) SW!Ciao
Sono d'accordo con Antonio! Speriamo che non ci confondano adesso! lolBye from Los Angeles
Rimprovero a BMW l'assenza di una supercar, nessun rimpiazzo della mitica serie 8...Ora che Audi si gode il successo della R8 nn capisco questo buco nella gamma.Per il resto nn faccio lo schifiltoso, è giusto ampliare la gamma il più possibile (possibilmente evitando flop, che finora restano fermi all'ultima 3 compact).Quindi BMW avanti così, ma una bella supercar V12 è obbligatoria!
Mi associo,basta con questi suv in tutte le salse,4,2,1,1/2 ruote motrici ,coupè ecc.capisco il successo, ma almeno da un marchio come bmw che dovrebbe avere lo spirito sportivo, basta con sti catenacci che consumano + di auto normali!!
Ti appoggio al 100%!!!!
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
...Ma bastaaaaaaaaa....X5,X3,X1....che palleeeeeeee
Ma mi dico c'era già la X3 perchè questa??Non posso esprimere giudizi particolari sull'estetica visti i camuffamenti,sta di fatto che secondo me non era necessaria produrre un auto così!
Lorenzo scusa se ho offeso bmw ma secondo me riguardo all'estetica lo merita...poi oh so gusti...secondo me il bmw serie 5 anni 90 era una bomba di macchina quello di oggi (è carino forse è l'unica macchinache si salva in casa bmw insieme a serie 6 e x5), è orrendo rispetto al suo antenato...
Certo...perkè il mondo della musica non è rimasto agli anni '70 ke era il massimo? ma ke discorsi fai peppe, tietteli per te ke fai migliore figura!
chissà che bidone...se è sulla base dell'attuale serie 1 meglio che non la producono...gia l'x3 è orrendo è un SUV inutile...poi se ci mettiamo anche l'x1 stiamo freschi...lo schifo invade casa bmw...ma dico io perchè bmw non è rimasta ai modelli anni 90 inizi 2000?????quelle si che rano macchine no ste cose che fanno ora,sono solo pesanti nella linea e niente più...e basta!!!
ho preso un abbaglio porca miseria :) Io cmq farei anke una bella serie 1 pick-up, che ce frega!
Concordo con Luca basta suv suvvoni suvvini crossini e crossoni....e chi + ne ha + ne metta!!!
@Lorenzo///M:Non è vero tutte le vetture a trazione integrale bmw precedono la i dalla x quindi la 130xi è giusto.
Ammesso che la notizia sia vera,ma quando la smettono di fare pullman e pulmini imbottiti di elettronica x tenerli in strada?.
tra l'altro i modelli integrali BMW si kiamano "ix"...sta foto è farlocca, forse la notizia no però...
Noooo l' x1 no.Già l' x3 è l'unica bmw che non mi piace perchè piccola come sav se adesso arriva anche l' x1 quanto sarà lunga, 4m.Comunque nell' immagine si legge 130xi che potrebbe essere la versione a trazione integrale, almeno lo spero.