tabs

Pubblicato il - Autore Carlo Valente

Skoda Yeti - Prezzi

Ufficializzato il listino della nuova SUV Skoda Yeti: si parte da 18.830 Euro, una cifra sicuramente concorrenziale che rende la Yeti un "osso duro" per le rivali

Vai al Listino Skoda Yeti »

Clicca quì per leggere il test drive della nuova Skoda Yeti!

Skoda Yeti - Prezzi. Sono stati resi noti i prezzi dell’ultima nata in casa Škoda - la Yeti - con cui la Marca ceca fa il proprio ingresso in un nuovo segmento di mercato. Il nuovo SUV compatto è caratterizzato da un design giovane e piacevole abbinato a una gamma motori di primo piano e a sistemi tecnologici innovativi. Grazie alla trazione integrale permanente 4x4 basata sulla frizione Haldex di quarta generazione, la Škoda Yeti può affrontare con la massima sicurezza anche i terreni più difficili. Inoltre, la specifica funzione Off-Road consente di regolare la taratura dell’acceleratore - con una maggiore sensibilità nel dosaggio della coppia che agevola il passaggio su fondi insidiosi e le partenze più complicate - e dei sistemi di assistenza, assicurando così stabilità e motricità eccellenti anche sui percorsi fuoristrada più impegnativi. L’utilissima modalità Off-Road mostra tutta la sua efficacia quando in discesa, su fondi sconnessi o in caso di forte pendenza, anche con il cambio in folle permette di mantenere una velocità costante, in modo che il conducente possa dedicarsi esclusivamente alla scelta della traiettoria corretta.

Nonostante le dimensioni compatte della vettura, l’intelligente configurazione degli interni garantisce ai passeggeri il comfort tipico delle berline di categoria superiore e una grande versatilità dell’abitacolo, grazie in particolare al sistema VarioFlex. La Škoda Yeti, disponibile nelle versioni Active, Adventure ed Experience, presenta un ricco equipaggiamento di serie che comprende diversi sistemi di sicurezza, tra cui l’ESP, e numerose soluzioni in termini di funzionalità e comfort.

Tre le motorizzazioni previste al lancio – due benzina e una Diesel – tutte in linea con la normativa Euro 5. Per la Yeti 1.2 TSI 105 CV (77 kW) i prezzi vanno dai 18.830 Euro della versione Active ai 21.730 Euro dell’allestimento Experience. Passando al potente 1.8 TSI 160 CV (118 kW), abbinato alla trazione integrale permanente 4x4, la variante Adventure è disponibile a 25.730 Euro, mentre la versione “top” Experience è offerta a 27.330 Euro. La Yeti equipaggiata con motore Diesel 2.0 TDI CR 140 CV (103 kW) 4x4 FAP viene proposta a partire da 27.730 Euro (Adventure).

Skoda : 3.843135 su 5 basata su 51 voti.