tabs

Pubblicato il - Autore A.Z. x Infomotori.com

Volvo V50 Polar 1.6D DRIVe Start/Stop - Long Test Drive

Ritorna un marchio storico: spazio, tecnologia e sicurezza con un listino invitante. Il propulsore è un 1.6 turbodiesel da 109 cavalli

Volvo V50 Polar 1.6D DRIVe - Long Test Drive. Ci sono pochi allestimenti diventati icona della propria categoria. Potremmo citare “GTI” tra le compatte sportive, M o AMG per le tedesche farcite di cavalli, ed inevitabilmente Polar per le station wagon. In Italia almeno, visto che il fenomeno Polar porta orgoglioso il tricolore. Oggi come vent'anni fa, Volvo Italia recepisce le esigenze del mercato e ripropone il concetto di vettura premium con allestimento efficiente ed un prezzo accattivante. Questa volta la line-up si sviluppa su ben 4 modelli: C30, V50, V70 ed XC90, ed è destinata a divenire una costante della futura gamma Volvo.

A completare il pacchetto, una scelta motori votata al rendimento ed all'ecologia. Specie per le due “piccole” di famiglia, C30 e la V50 oggetto della nostra prova, che adottano il propulsore 1.6 diesel in versione DRIVe e con la possibilità di avere anche il sistema Start&Stop. L'allestimento, contrariamente a quanto immaginabile, non è povero. Si tratta di vetture in configurazione base, che per Volvo significa “tutto quel che serve”, cui vengono aggiunti elementi specifici del pacchetto Polar. Se poi non vi basta c'è il Pllar Plus, riedizione moderna del mitico Super Polar.

I prezzi vanno da 21.200 euro per la V50 1.6 benzina ai 24.150 della 1.6D DRIVe Start/Stop da noi testata, passando per l'intermedia 1.6D DRIVe da 23.800 euro.



Volvo : 3.793105 su 5 basata su 29 voti.

Scheda tecnica

Pregi

Qualità e sicurezza Volvo Prezzo allettante Motore sobrio ma vivace

Difetti

Start/Stop migliorabile
Continua »
Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

X
^ Torna su
X