Ferrari 458 Italia Spider

Ferrari 458 Italia Spider anticipata da un sito americano?
Il sito americano Cheers & Gears pubblica nelle pagine del proprio forum tre immagini molto interessanti: si tratta della fantomatica Ferrari 458 Spider, attesa variante a cielo aperto della Ferrari 458 Italia. La veridicità di questi scatti è tutt’ora in dubbio: potrebbe trattarsi di un nuovo rendering. L’attenzione mediatica intorno alla nuova Ferrari 458 Italia è ancora altissima: difficile stabilire quale sia il motivo preponderante, vista l’eccellenza e la peculiarità della nuova creatura di Maranello sotto molteplici punti di vista. La vettura è indubbiamente affascinante, ispirata nelle linee al prototipo Ferrari Millechili a sua volta ispirato dalla Enzo. A poche settimane dal debutto fisico presso il Salone di Francoforte 2009, arriva la conferma ufficiale relativa alla variante open air: tra un paio d’anni vedremo una Ferrari 458 Italia Spider. Meccanicamente troviamo un poderoso V8 da 570 cavalli che abbinato al ridottissimo peso promette prestazioni assolute, coadiuvato dall’inedito cambio a doppia frizione a sette marce, garanzia di passaggi di marcia pressochè istantanei.

Difficile stabilire se le immagini provenienti da Cheers & Gears siano relative ad un nuovo rendering o siano effettivamente immagini veritiere: al più presto saremo in grado di alzare il velo su questo piccolo mistero automobilistico.

Design grintoso per la Ferrari 458 Spider… tettuccio in tela o in metallo?
Il design minimalista della 458 si sposa alla perfezione con la configurazione spider. La “conversione” non paga alcun dazio a livello di grazie ed equilibrio tra i volumi. Molto probabilmente la Ferrari 458 Italia Spider avrà molto in comune con questo rendering, sempre che non si tratti davvero delle prime foto ufficiali prematuramente emerse in rete. Resta ancora da svelare il mistero più grande: la nuova Ferrari 458 Spider sarà munita di tettuccio in tela, leggero e poco ingombrante o di un più sofisticato (e pesante) tetto in metallo retrattile come la Ferrari California? Lo sapremo, forse, al Salone di Fracoforte 2011.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Ferrari 458
Articoli più letti
RUOTE IN RETE