Maserati GranTurismo S MC Sport Line

La Maserati GranTurismo S MC Sport Line con finitura Bianco Opaco “ghiaccio” in tiratura limitata è stata presentata alla clientela dei mercati Maserati del Medio Oriente di fronte alla avveniristica struttura del circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi.

Pensata per sottolineare l’anima agonistica del Tridente, la linea di personalizzazioni MC Sport Line racchiude l’esperienza acquisita sui campi di gara dai tecnici di Maserati Corse, di cui ci si è avvalsi per la progettazione dei componenti funzionali, e da cui anche i designer hanno tratto ispirazione, arricchendo le linee della GranTurismo S di un tocco sportivo grazie all’ampio uso della fibra di carbonio.

Soltanto dodici saranno le GranTurismo prodotte a Modena in questa configurazione, tutte destinate al Medio Oriente, così come dodici sono i titoli che compongono il prestigioso palmares della MC12 nel campionato internazionale FIA GT dal 2005 ad oggi: 2 Coppe Costruttori  (2005 e 2007), 4 Titoli Piloti (Bartels-Bertolini nel 2006, Thomas Biagi nel 2007, Bartels-Bertolini nel 2008 e 2009); 5 Titoli a Squadre (dal 2005 ininterrottamente con il Vitaphone Racing Team); 1 Citation Cup nel 2007 con il gentleman driver Ben Aucott.

Al mercato italiano è invece dedicata un’altra serie speciale numerata della GranTurismo S MC Sport Line caratterizzata dal colore Bianco Fuji Opaco dai suggestivi riflessi perlati. Undici saranno i clienti Maserati in Italia che potranno sedersi al volante di questa vettura esclusiva.

TUTTO SU Maserati Granturismo
Articoli più letti
RUOTE IN RETE