Mini novità 2010

Mini si affaccia al 2010 con una serie di importanti novità. Prima di tutto le Mini godranno di più potenza, più efficienza e più divertimento grazie a una gamma completamente rivista di motori a benzina per i modelli Mini, Mini Clubman e Mini Cabrio.
Tutte le nuove motorizzazioni soddisfano gli standard Euro 5 sulle emissioni inquinanti.
Per marzo 2010 previsto anche il lancio sul mercato della nuova Mini One Cabrio e della linea Mini One Minimalism.
La nuova Mini One Cabrio sarà spinta da un motore quattro cilindri a basso consumo e dalle ridotte emissioni che sviluppa 72 kW/98 CV, il nuovo modello offre un modo estremamente economico per apprezzare il tipico go-kart feeling della MINI con il vento tra i capelli. Secondo le prime indiscrezioni provenienti dalla stampa specializzata tedesca, il prezzo d’attacco di questo modello dovrebbe superare di poco i 20.000 Euro.
Il concetto che porta avanti Mini, quello Minimalism, comprende tutte le soluzioni tecnologiche dell’attuale gamma MINI che aiutano ad aumentare ulteriormente il divertimento di guida tipico del marchio ed allo stesso tempo a mantenere basse sia le emissioni di CO2 sia i consumi. Nei nuovi propulsori MINI a benzina, misure come la riduzione degli attriti e il miglioramento della gestione del calore nel motore hanno consentito ulteriori miglioramenti dell’efficienza. Oltre a questo, i motori sono ora serviti da una pompa dell’olio controllata elettronicamente attivata in funzione alle reali necessità e che – analogamente a quanto succede con il servosterzo elettromeccanico e alla pompa dell’acqua ulteriormente ottimizzata,  assicura un utilizzo efficiente dell’energia.

TUTTO SU Mini
Articoli più letti
RUOTE IN RETE