newsletter


Pubblicato il: 24/02/2010

Nissan Navara

La Nissan presenta al Salone di Ginevra una versione restyling del Navara, il pick-up più venduto in Europa. Novità anche per i motori turbodiesel

Nissan Navara, il pick-up più venduto in Europa, sarà presentato al Salone di Ginevra 2010 in versione restyling. Partiamo dalle motorizzazioni: La nuova versione di punta ora dispone di un motore diesel V6, mentre il 2.5 è stato revisionato con migliori prestazioni, bassi consumi e basse emissioni.
Come detto tra le novità più importanti, l’arrivo di un motore diesel V6 da 3 litri estremamente avanzato sotto l’aspetto tecnico; la messa a punto del celebre diesel dCi 2.5; migliori livelli di sicurezza attiva e passiva; nuove dotazioni, tra cui il sistema di navigazione satellitare Nissan Connect Premium con schermo touchscreen, l’impianto audio Bose e la telecamera posteriore per il parcheggio. Gli interni sono più curati e le linee esterne, parzialmente ritoccate, sono moderne e accattivanti.
Ma le novità riguardano anche gli interni dove sono stati adottati dei materiali di pregio e dotazioni di serie più ricche.
Il nuovo Nissan Navara vede rinnovato anche il look del frontale e della coda per distinguersi dalla passata generazione. Le differenze si vedono soprattutto nel cofano, nel disegno della griglia e nel paraurti anteriore, che aggiunge 80 mm alla lunghezza di entrambi i modelli ed è più arrotondato e sportivo. Le modifiche più evidenti nell’abitacolo del Navara innalzano la percezione generale di qualità al tatto e a colpo d’occhio: nuovo cruscotto, nuovi pannelli alle portiere, nuovi rivestimenti per i sedili, dettagli cromati, nuovi quadranti e, in base al modello, la disponibilità del sistema integrato di comunicazione, navigazione e audio Nissan Connect Premium con touchscreen ad alta risoluzione.
È cambiata anche la forma dei fari, altamente distintivi, che montano lampade allo Xeno. I lavafari escono “a sorpresa” dalle modanature dei paraurti nel colore della carrozzeria. Oltre ai cerchi da 16” (in acciaio e lega) e da 17” (in lega), arrivano ora dei nuovi cerchi in lega da 18”. I modelli con propulsore V6 sono contrassegnati dal logo “V6” discretamente posizionato sulla cerniera delle porte anteriori. Pathfinder V6 ha anche una speciale modanatura sulle portiere.

Annunci auto usate e di occasione

Nissan : 3.908165 su 5 basata su 98 voti.
Commenta l'Articolo
Cerchi qualche altro articolo?
Torna su

Chi siamo | Redazione | Advertising | Rassegna Stampa | Statistiche | Scrivi alla Redazione | Partners | Disclaimer | Auto usate | Mappa del Sito

Tutto il materiale contenuto in Infomotori ® (Caval Editrice srl - P.IVA 03005520246) è soggetto alle leggi sul Copyright ©.

Content Caval Service Group - Founded by Ivana Gabriella Cenci and Carlo Valente