Nuova Mercedes-Benz Classe E Cabrio

Mercedes Classe E Cabriolet è il modello che va a completare la gamma della vettura alto di gamma del costruttore tedesco, che già prevede la Classe E Coupè, la Classe E berlina e la station wagon. La cabrio teutonica si pone come una quattro posti adatta per ogni stagione grazie alle caratteristiche peculiari che la contraddistinguono. È un’auto confortevole grazie al frangivetro automatico AIRCAP più AIRSCARF, è silenziosa con la capote con isolamento acustico di serie ed è sicura grazie alla robusta protezione antiribaltamento e nuovi airbag per la testa.

La due porte scoperta con la sua classica capote in tessuto assicura un feeling di guida open-air assoluto. Visto di profilo, il nuovo modello affascina con le sue proporzioni nitide e la silhouette in puro stile Cabriolet. I progettisti della Mercedes-Benz hanno avuto come priorità quella di realizzare una cabrio che fosse fruibile non solo nei mesi caldi dell’anno ma sempre. Con la nuova Classe E Cabriolet, la stagione per viaggiare open-air non finisce mai. Infatti, mentre molte Cabriolet in autunno scompaiono dalle strade, Mercedes-Benz Classe E Cabriolet garantisce il massimo piacere di guida e comfort anche con la capote chiusa.

La capote si apre e si chiude in modo completamente automatico nell’arco di 20 secondi, anche in marcia fino ad una velocità di 40 km/h. La capote della Cabriolet trova posto in un alloggiamento dietro la paratia posteriore. Un avvolgibile orientabile separa l’alloggiamento della capote dal vano bagagli; per poter chiudere il tetto questo elemento deve essere chiuso. Se la vettura rimane scoperta, è possibile far scorrere l’avvolgibile all’indietro. In questo modo, la capacità del bagagliaio aumenta di 90 litri a 390 litri. La nuova Cabriolet è dotata della possibilità di carico passante di serie, così come di un nuovo sistema meccanico per agevolare la salita e la discesa dei passeggeri posteriori, denominato dagli esperti “sistema Easy-Entry”.

La nuova Classe E Cabriolet è all’avanguardia anche in termini di motorizzazioni: i nuovi propulsori diesel e benzina ad iniezione diretta coniugano efficienza elevata ed eccellente erogazione della potenza. L’esemplare riduzione dei consumi di questo modello è stata ottenuta grazie ai nuovi motori e ad una serie di ulteriori accorgimenti. Tra questi vanno menzionati, ad esempio, la regolazione secondo necessità della pompa del servosterzo e di alimentazione del carburante, l’utilizzo di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento, il comando dell’alternatore in base alla situazione di marcia e alla tensione di bordo e, non ultimo, l’esemplare aerodinamica. Vantando un Cx di 0,28, la Cabriolet stabilisce un nuovo record tra le vetture del segmento, rinnovando la lunga tradizione di successi della gamma Classe E in termini aerodinamici.
Le avversarie della Mercedes Classe E Cabrio, lunga 4,69 metri, larga 1,78 e alta 1,40, sono altre due tedesche e una svedese: Audi A5 Cabrio, Bmw Serie 6 Cabrio e Volvo C70.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes
Articoli più letti
RUOTE IN RETE