Porsche Cayenne ibrida a New York 2010

Porsche Cayenne ibrida a New York 2010 brillerà come stella di prima grandezza sotto i riflettori del New York Auto Show 2010. La nuova SUV di Stoccarda è munita del sistema Full-Hybrid parallelo, un concetto di trazione tecnicamente innovativo con consumi di 8,2 litri per 100 chilometri nel NEDC (Nuovo ciclo di guida europeo) ed emissioni di CO2 pari a soli 193 g/km. La Cayenne S Hybrid combina, quindi, le caratteristiche di un motore a 6 cilindri con la performance di un motore a 8 cilindri, ma a fronte di consumi notevolmente ridotti.

Capitanati dalla Cayenne S Hybrid, tutti i modelli della nuova generazione s’impongono sulle vetture della loro classe come standard di riferimento per efficienza e performance. Rispetto alle versioni precedenti, i consumi sono diminuiti fino al 23%. Come ogni Porsche, infatti, anche la nuova Cayenne è stata sviluppata rispettando fedelmente il principio „Porsche Intelligent Performance“: maggiore potenza a fronte di consumi ridotti, maggiore efficienza a fronte di minori emissioni di CO2.

Questi valori sono stati raggiunti, tra gli altri, utilizzando un nuovo cambio automatico Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop, che fornisce notevole spaziatura dei rapporti, un sistema di gestione termica per il circuito di raffreddamento del motore e della trazione, il recupero di energia della rete di bordo, il taglio alimentazione variabile in fase di rilascio ed infine, ma non meno importante, la costruzione leggera. Grazie ad una combinazione di materiali dal peso ottimizzato ed a modifiche nella concezione dell’intera vettura, come la nuova trazione integrale, è stato possibile alleggerire la Cayenne S, ad esempio, di quasi 180 kg, migliorando ed elevando al tempo stesso performance e sicurezza. Gli effetti di queste misure influiscono positivamente non solo su consumi ed emissioni di CO2, ma anche su prestazioni, agilità e maneggevolezza.

TUTTO SU Porsche Cayenne
Articoli più letti
RUOTE IN RETE