Saab è l'ultimo costruttore accostato al Campionato Mondiale Rally (WRC). Dopo la fuga di alcuni importanti marchi come Subaru e Suzuki, ora sembra ci sia un rinfoltimento al via.
Dopo la già annunciata Mini, ora tocca a Saab, che potrebbe fare il suo ingresso nel WRC dal 2012 con la piccola 9-2.
Ci sarebbe stato un incontro tra Spyker, proprietaria di Saab, e dei dirigenti del WRC da rinnovare in ottobre in occasione del Rally di Francia.
La cosa curiosa che unisce la casa svedese con la Mini, oltre al ritorno alle competizioni rallistiche, è che Saab per la nuova 9-2 sarebbe intenzionata ad utilizzare la stessa trazione anteriore che BMW usa per la Mini, oltre alle motorizzazioni dell'azienda bavarese per i suoi futuri modelli.
Saab sarebbe interessata al 1600 cc turbo sia benzina che turbodiesel montati sulla Mini, quello stesso motore benzina che verrà utilizzato per i rally sulla Countryman e, se l'accordo si farà, anche sulla Saab versione WRC.
Vedremo ora se ci saranno altri costruttori attirati dal Mondiale Rally. Gli ultimi rumors indicavano come futura partecipante la Volkwswagen Touareg Dakar Rally.
Saab entra nel Mondiale Rally nel 2012?
Dopo la Mini, anche Saab starebbe pensando a un suo ingresso nel Campionato Mondiale Rally
Altri articoli Saab
Saab Automobile, accordo con Pang Da e Youngman ...
Saab non chiede il fallimento ma si prepara ...
Saab PhoeniX si aggiudica il Premio Design 2011 ...
Saab 9-3 Aero Griffin Long Test Drive
Articoli correlati
Subaru Italia lascia i rally
Volkswagen al Dakar Rally 2010
Dacia Duster Rally de Gazelles






Vai al listino Saab » 
