tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Audi A1 Cabrio

L'Audi A1 Cabrio sarebbe una perfetta rivale della Mini Cabrio: l'abbiamo anticipata per voi con un rendering. Intanto la famiglia si prepara a crescere con Audi S1, RS1 e A1 Sportback

Audi A1 Cabrio, affascinante ipotesi
Nuova soglia d'accesso della casa tedesca, Audo A1 è un modello assai ambito. Scelto da una clientela giovane ed attenta alle tendenze, l'A1 si presta come eprfetta candidata alla trasformazione in cabriolet. Dal quartier generale di Ingolstadt tutto tace, ma nei prossimi anni appare molto probabile l'introduzione di una variante convertibile della piccola, amata Audi A1. Questo modello si troverebbe a fronteggiare ovviamente la Mini Cabrio, la Abarth 500C (più piccola ma affine nello spirito) e la futura alternartiva francese Citroen Ds3 Cabrio.

Il design dell'Audi A1 Cabrio
L'A1 ha un aspetto grintoso ed accattivante, capace di riprendere ed evolvere il family feeling della casa scomodando addirittura la R8 da cui eredita le linee del frontale. La calandra anteriore è dominata dal single frame cromato, mentre i gruppi ottici piuttosto massicci presentano una finitura interna diversa, ad esempio, di quella vista nell'Audi A4. La fiancata è tesa e massiccia,  il posteriore, invece, pulito nelle linee. La trasformazione in cabriolet, tanto quella immaginata da Infomotori quanto l'alternativa di Motor Authority, dona ulteriore fascino alla compatta tedesca.

Capote in tela per la "nostra" Audi A1 Cabrio
L'Audi A1 immaginata dal designer di Infomotori vanta linee pulite ed un pregevole equilibrio generale. Merito di una compatta capote in tela, capace di non appesantire il design della zona posteriore dando origine ad una cabriolet esteticamente assai gradevole, lontana dal posteriore ipertrofico, goffo e sgraziato di alcune coupè cabriolet. Una soluzione simile è auspicabile anche per l'Audi A1 Cabrio vera e propria, sempre che la casa dei quattro anelli decida di dare disco verde a questo affascinante progetto.



Audi : 3.992 su 5 basata su 100 voti.
Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

X
^ Torna su
X