Citroen DS5 in arrivo nel 2012

Debutto commerciale nel 2012 per la Citroen DS5, terzo membro del nuovo brand di lusso dela casa transalpina. La piccola Citroen DS3 è stata accolta con entusiasmo dal mercato europeo, grazie ad un sapiente mix di look accattivante, finiture al top e prestazioni sportiveggianti. La Citroen DS4 svelata al Salone di Parigi 2010, forte di un look muscoloso da coupè che convince al primo sguardo. Il terzo modello della gamma, la DS5, è una crossover di taglia medio – grande (lunga 4,52 metri e larga 1,85) spinta da un propulsore diesel ibrido.

Il look attinge a piene mani dall’affascinante concept car Citroen Hypnos. La DS5 promette finiture lussuose e la trazione integrale, grazie al sistema Hybrid4 al debutto su Peugeot 3008 e Citroen DS4. Si tratta di un motore diesel da 163 cavalli affiancato da un elettrico da 37 cavalli che muove le ruote posteriori, dando origine così ad una 4×4 a controllo elettronico.

Il design anteriore si distingue per le due prese d’aria inferiori e un cofano generoso, con due labbra originali che salgono fil al parabrezza. Come tutte le auto moderne, i fari diurni sonon a LED con possibilità di richiederli bixeno. Al posteriore, gli scarichi di grandi dimensioni sono inglobati nei paraurti. I fari sono grandi e avvolgono anche parte del profilo. Gli interni sono molto curati con l’utilizzo di materiali pregiati, mentre il disegno di plancia e comandi è del tutto nuovo, studiato per far sentire i passeggri ospiti di un ambiente degno di una vettura di livello superiore, come ambisce ad essere la Citroen DS5. Tutti i comandi sono a portata di mano e di vista del guidatore, che può anche scegliere due diverse ambientazioni luminose: o bianca o rossa.

TUTTO SU DS DS5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE