tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Citroen DS5 in arrivo nel 2012

Presentata l'ultima novità Citroen: è un crossover dotato anche di motorizzazione ibrida Hybrid4 già a disposizione su Peugeot 3008. Arrivo previsto in Italia nel 2012 nell'ambizioso segmento premium

Debutto commerciale nel 2012 per la Citroen DS5, terzo membro del nuovo brand di lusso dela casa transalpina. La piccola Citroen DS3 è stata accolta con entusiasmo dal mercato europeo, grazie ad un sapiente mix di look accattivante, finiture al top e prestazioni sportiveggianti. La Citroen DS4 svelata al Salone di Parigi 2010, forte di un look muscoloso da coupè che convince al primo sguardo. Il terzo modello della gamma, la DS5, è una crossover di taglia medio - grande (lunga 4,52 metri e larga 1,85) spinta da un propulsore diesel ibrido.

Il look attinge a piene mani dall'affascinante concept car Citroen Hypnos. La DS5 promette finiture lussuose e la trazione integrale, grazie al sistema Hybrid4 al debutto su Peugeot 3008 e Citroen DS4. Si tratta di un motore diesel da 163 cavalli affiancato da un elettrico da 37 cavalli che muove le ruote posteriori, dando origine così ad una 4x4 a controllo elettronico.

Il design anteriore si distingue per le due prese d'aria inferiori e un cofano generoso, con due labbra originali che salgono fil al parabrezza. Come tutte le auto moderne, i fari diurni sonon a LED con possibilità di richiederli bixeno. Al posteriore, gli scarichi di grandi dimensioni sono inglobati nei paraurti. I fari sono grandi e avvolgono anche parte del profilo. Gli interni sono molto curati con l'utilizzo di materiali pregiati, mentre il disegno di plancia e comandi è del tutto nuovo, studiato per far sentire i passeggri ospiti di un ambiente degno di una vettura di livello superiore, come ambisce ad essere la Citroen DS5. Tutti i comandi sono a portata di mano e di vista del guidatore, che può anche scegliere due diverse ambientazioni luminose: o bianca o rossa.

Citroen : 3.63784 su 5 basata su 74 voti.
^ Torna su