Nuova Mercedes CLS Prova su strada a Firenze

L’Hotel Four Seasons di Firenze ha accolto con proverbiale stile la stampa internazionale, giunta in loco per toccare con mano e provare su strada la nuova Mercedes CLS. L’ultima creatura della stella a tre punte ha conquistato diversi premi di design ed è pronta a bissare il successo del modello originale, capace di creare da zero una nuova nicchia di mercato scatenando una corsa all’emulazione da parte di tutti i principali competitors. Il design della CLS “seconda generazione” identifica subito la vettura come una Mercedes, pur proponendo tratti armoniosi e freschi, muscolose ma squisitamente eleganti. L’orginale CLS è stata venduta nel nostro paese in oltre 9000 esemplari: un risultato lusinghiero, con altrettanto rosee prospettive per il nuovo modello con una previsione di 1500 consegne nel primo anno di commercializzazione.

Gli interni della nuova CLS sono frutto di attenta progettazione tecnica ed artistica, proponendo contenuti classici interpretati in chiave tecnologica puntando alla massima soddisfazione di conducente e passeggeri. Non passa inosservato l’effetto ‘wrap-around’ della plancia, caratterizzato da una linea alta che unisce idealmente la porta lato guida a quella del passeggero, passando per il quadro strumenti. Il monitor centrale è stato armonicamente integrato nella parte superiore della plancia. La prospettiva laterale discendente nelle porte si raccorda alla ‘dropping line’ dinamica degli esterni. Fedele alla sua vocazione di trendsetter del design e grazie ad una ricca gamma di possibilità di personalizzazione, Mercedes CLS fissa nuovi parametri di riferimento nell’abitacolo.

Dal punto di vista meccanico la nuova Mercedes CLS garantisce efficienza ai massimi livelli. È questo il tratto comune dei quattro motori adottati per la prima volta su Mercedes-Benz CLS. Tutti i propulsori presentano valori di coppia e potenza superiori a quelli dei modelli precedenti, mentre i consumi sono stati ridotti drasticamente, fino al 25%. Per il lancio sul mercato europeo a gennaio 2011 sono previsti inizialmente due modelli, entrambi a sei cilindri: CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY da 195 kW (265 CV) e CLS 350 BlueEFFICIENCY da 225 kW (306 CV). La motorizzazione benzina è dotata di funzione ECO start/stop di serie. In primavera la gamma sarà completata dal modello CLS 250 CDI BlueEFFICIENCY da 150 kW (204 CV), che nel ciclo ECE consuma soltanto 5,1 litri di gasolio per 100 km e dal modello CLS 500 BlueEFFICIENCY con motore V8 da 300 kW (408 CV). Anche questi due propulsori saranno equipaggiati con la funzione ECO start/stop di serie.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Mercedes CLS
Articoli più letti
RUOTE IN RETE