Auto Europa 2011

I giornalisti delle automobili hanno una passione irrefrenabile per i premi e le votazioni!  Ecco allora che un gruppo di questi riuniti sotto la sigla dell’UIGA (Unione Italiana dei Giornalisti dell’Auto) si accinge a nominare l'”Auto Europa 2011“.  Di rimando un altro gruppo di giornalisti internazionali (italiani inclusi) risponderà con la “Auto dell’Anno” .
Noi di Infomotori invece preferiamo che a votare siano i nostri lettori che rappresentano una platea decisamente importante e sicuramente indipendente, con una forte propensione alla critica costruttiva. Ed ecco quindi che presto scatterà il premio “Auto Più Bella del Web 2011” che quest’anno riserverà delle sorprese per differenziarsi ulteriormente.
Le testate cartacee auto e motociclistiche fanno votare anche loro i lettori (pensiamo agli amici di Quattroruote, Motociclismo, AutoBild o Auto Motor Und Sport), ma forse per far felici tutti mettono in palio non una sola “Coppa”, ma decine e decine di coppette per far felici tutti (specialmente le case che se non vincono il premio assoluto possono sempre rifarsi con qualche categoria). Anche Infomotori.com ha seguito fino alla scorsa edizione, ma ora ci pare più corretto puntare alla vittoria secca e senza appelli schierando una serie di finaliste che si caratterizino per qualità, innovazione, sicurezza, design e rapporto qualità prezzo.
Nella nostra “Auto Più Bella del Web 2011” non troverete quindi Ferrari, Maserati o vetture premium da 50 e passa mila euro per puntare sulla concretezza di vetture altrettanto interessanti come Audi A1, Citroen DS3, Dacia Duster, Nissan Juke. Opel Astra,  Peugeot 5008 e Renault Wind per fare qualche nome…
Del resto le dream car hanno avuto poca fortuna anche fra i giornalisti dell’auto se pensiamo che dal 1987 ad oggi solo una volta – nel 2000 – vinse la Jaguar con la innovativa S-Type. Le ultime tre vincitrici sono state infatti Peugeot 3008, Alfa Mito e Fiat 500. La stessa aristocratica giuria dell’Auto dell’Anno nel 2010 incoronò l’interesante quanto abbordabile Volkswagen Polo!
Vediamo quindi quale sarà la fortunata fra le 41 candidate, anticipando che lo scrutinio avverrà questo fine settimana a Firenze e quindi lunedì potremo darvi il nome della miss uiga!
Per l'”Auto Più Bella del Web 2011″ bisognerà pazientare ancora qualche settimana e poi potrete cominciare a votare sia su infomotori sia su Facebook dove daremo “licenza di voto” anche ai nostri 15.000 fans!

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Citroen DS3
Articoli più letti
RUOTE IN RETE