Nuova Mercedes Classe B foto spia

Nuova Mercedes Classe B
Una nuova foto spia si aggiunge alla gallery della seconda generazione del monovolume compatto.
Dopo la parte posteriore svelata qualche giorno fa, senza alcun camuffamento così come gli ingegneri l’ha fatta, ora viene mostrata la parte anteriore. La nuova vettura della stella a tre punte comincia finalmente a spogliarsi.

Nuove forme per la nuiova Mercedes Classe B
La linea è molto diversa dalla precedente versione, più armoniosa e ricca di curve, in un’alternarsi di convessità e concavità già viste sia nel concept della Classe A che in quello della CLC Station Wagon, soprattutto nella parte laterale, che si caratterizza dalla nervatura che sale dalla parte inferiore della ruota enteriore verso il passaruota di quella posteriore, dando un senso di dinamicità alla vettura. I fari posteriori richiamano quelli della nuova Classe E.
Le dimensioni sono state modificate: è più lunga di 90 mm (4.359 mm di lunghezza) e più bassa di 50 mm (1.557 di altezza) delle precedente generazione.

Debutto della Classe B al Salone di Francorte
I curiosi devono attendere poco ancora prima di vedere com’è fatta la nuova Classe B: infatti l’appuntamento è dal 15 al 25 settembre al Salone Internazionale di Francoforte, evento ormai imminente e giunto alla sua 64° edizione, alternandosi con quello di Parigi.
La Mercedes Classe B propone al suo debutto 9 motorizzazioni: 4 diesel e 5 benzina con performance di potenza che spaziano dai 122 ai 204 cavalli per i primi e dai 109 ai 204 cavalli per i secondi. Previsto il debutto del 1.6 turbo benzina (con potenze da 122 e 156 CV) ed il 1.8 diesel (da 109 e 136 CV).
Nuovo anche il cambio 7G-DCT a doppia frizione e sette rapporti, già predisposto per interfacciarsi con lo Start/Stop. La Mercedes Classe B II porterà al debutto la nuova piattaforma a trazione anteriore, destinata in futuro anche alle Classe A, CLC e CLK.
Ll’inizio delle vendite dovrebbe essere previsto per l’inizio del 2012. I prezzi non sono noti chiaramenti ma potrebbero partire, in Germania, da una base di circa 24.500 euro.

Genesi della Mercedes Classe B
La piattaforma utilizzata per la nuova genereazione della Classe B è importante e molto dipende dai suoi risultati commerciali: infatti su questo pianale i tecnici Mercedes stanno lavorando sulla nuova Classe A; su una berlina di segmento De su un suv compatto per fare concorrenza a BMW X1 e Audi Q3.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Mercedes Classe B
Articoli più letti
RUOTE IN RETE