Los Angeles Auto Show novità

Se in Europa l’auto non ingrana, tutt’altro si può dire fuori dal Vecchio Continente dove le performance delle case costruttrici riescono a tirarsi su di morale registrando risultati che non si vedevano da anni.

Una di queste case è la Volkswagen, dove al Los Angeles Auto Show ha presentato due novità.
La prima a debuttare è cabrio Eos, sottoposta ad un pesante restyling che richiama la Passat e la Touareg. Il muso della nuova VW Eos è caratterizzato da fari bi-xenon circondati da piccoli LED per le luci diurne e dalla nuova calandra a sviluppo orizzontale. Il posteriore sfoggia invece inedite luci dalla forma squadrata che ricordano da vicino quelle della SUV Volkswagen Touareg. Il  risultato è pregevole e questa volta il restyling del complesso fari + mascherina si armonizza con le forme esistenti della vettura originale.
I giornalisti accreditati al salone dell’auto di Los Angeles avranno l’occasione di testare la Volkswagen Golf blue-e-motion, la variante ad emissioni zero del celebre modello della casa tedesca in uscita nel 2014. La Golf elettrica attualmente vanta un’autonomia di 150 km ma la casa tedesca auspica di riuscire ad aumentare la durata.

Debutto al Salone di Los Angeles 2010 per l’originale Nissan Murano CrossCabriolet. Le case auto sono alla costante ricerca di nuove nicchie di mercato, in modo da stuzzicare la curiosità e la brama di possesso degli automobilisti, sempre più smaliziati e desiderosi di vetture originali ed accattivanti: ecco quindi l’idea di una SUV full size convertibile! Per usare la denominazione della casa, dobbiamo parlare di Murano CrossCabrriolet. Nonostante il momento poco favorevole per le auto, qualcuno ancora cerca di innovarsi e proporre idee nuove: una scommessa che si è spesso rilevata vincente, premiando l’audacia, come nel caso della prima SUV / coupè BMW X6.

Al Salone di Los Angeles sarà possibile ammirare la BMW Serie 6 Cabrio 2011 in tutto il suo splendore, caratterizzata da un design fluente ed elegante, non privo comunque di un certo sapore sportivo. Tra i frutti più felici della matita di Chris Bangle, il design della nuova BMW Serie 6 Cabrio è decisamente più filante, anche se rispetto all’edizione precedente perde qualcosa sul piano della personalità. Plausibile, in un secondo momento, l’introduzione di una versione ibrida ActiveHybrid. La nuova BMW Seire 6 Cabrio è stata una delle vetture più ammirate al Los Angeles Auto Show 2010.

Fa il suo debutto negli Stati Uniti La Fiat 500. La piccola citycar italiana presenta alcune differenze rispetto al modello introdotto nel 2006 nel nostro paese per renderla conforme alle normativa di sicurezza (e ai gusti) USA. Sotto il cofano della 500 USA troviamo il nuovo 1.4 MultiAir, già apprrezzato in diversi modelli Fiat, Lancia ed Alfa Romeo.

Dopo aver entusiasmato al Salone dell’Auto di Parigi la Jaguar C-X75 concept è uno dei piatti forti del Salone dell’Auto di Los Angeles. La biposto a quattro ruote motrici con un propulsore elettrico  utilizza una coppia di microturbine che possono generare un’energia sufficiente per aumentare l’autonomia a 900 km, producendo appena 28 grammi di CO² per chilometro, tra una carica e l’altra. Quattro potenti motori elettrici da 145kW per ogni ruota erogano 780 Cavalli ed un’incredibile coppia totale di 1600Nm che le permettono di toccare i 300 km/h ed un’accellerazione da 0/100 km/h in soli 3,4 secondi. Dati impressionanti come pazzeschi sono gli interni, assolutamente avveniristici con l’abitacolo inserito in un telaio in alluminio alleggerito sotto il profilo aereodinamico e d’ispirazione aerospaziale ed una console di comando con innovativa strumentazione TFT ad alta risoluzione.

Ha fatto il suo debutto in anteprima mondiale la Chevrolet Camaro Convertible, vettura che riprende in tutto e per tutto le linee della Coupé proponendo alcune novità interessanti. La Convertible è offerta in tre allestimenti LS, LT ed SS con possibilità di scelta fra due varianti motoristiche: la versione standard monta un propulsore V6, 3,2 litri di cilindrata da 316 cavalli capace di erogare una potenza di coppia da 370 Nm ed il V8 da 6,2 litri di cilindrata da 426 cavalli con una coppia massima di 680 Nm.

Porsche presenta al Salone di Los Angeles 2010 l’inedita Cayman R. Massima espressione in termini di piacere di guida e prestazioni pure dla nuova Porsche Cayman R sarà disponibile a febbraio 2011. Basata sulla Porsche Cayman S, rispetto alla quale la R è 55 chilogrammi più leggera, 20 millimetri più bassa e 10 cavalli più potente. Il propulsore è il classico sei cilindri boxer da 3.4 litri, forte di 330 cavalli per una massa pari a 1295 chilogrammi. La velocità massima è di 282 km/h con cambio manuale, 280 km/h con il PDK. La Cayman R beneficerà di esclusive colorazioni, alettone posteriore fisso e appsoite decalcomanie opzionali per le fiancate.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.

Sponsor

CUPRA Ateca
CUPRA Ateca
OFFERTA La potenza nasce da dentro.
Cupra
Cupra Ateca
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 39.700€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
Articoli più letti
RUOTE IN RETE