Great Wall Voleex

Great Wall Voleex segna il debutto nel segmento B della casa cinese. Arriverà in Italia nella primavera del 2011 con un prezzo di accesso molto aggressivo, sotto i 10.000 euro ma con una dotazione di serie garantita da 6 airbag, ABS, EBD ed ESP.
La Voleex in realtà doveva arrivare in autunno ma a causa della veloce crescita del mercato cinese, la casa ha dato la precedenza alle richieste del mercato interno. Nel frattempo ha anche battezzato il modello con il nome attuale, nato come concept car sotto il nome di Phenom.

La Great Wall Voleex è una utilitaria lunga 3,81 metri, larga 1,71 e alta ,154. Sarà disponibile con carrozzeria a 5 porte e potrà ospitare fino a 5 persone, i sedili posteriori sono sdoppiati, scorrevoli ed abbattibili per adattarsi alle esigenze di carico, arrivando fino a 1100 litri di capacità.

All’inizio le motorizzazioni sono tutte benzina a 4 cilindri: si parte dal 1.3 16V da 92 CV e si arriva al 1.5 16V da 104CV con cambio manuale 5 marce. Volendo, è disponibile anche la versione Ecodual con alimentazione a GPL.
Nella versione più potente sarà possibile abbinare il cambio automatico a variazione continua ECVT a 6 rapporti.

Il motore turbo diesel arriverà in seguito. Sarà un 1.5 TDI 3 cilindri con potenza di 143 CV  e 284 Nm di coppia massima.

TUTTO SU Great Wall Motors Voleex
Articoli più letti
RUOTE IN RETE