tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori.com

Nissan Sunny

Svelata al Salone di Guangzhou la nuova Nissan Nissan Sunny, berlina globale nata per il mercato cinese e per il sud est asiatico

Nissan ha svelato la nuovissima berlina globale Sunny in occasione dell’8° Salone Internazionale dell’Auto della Cina (a Guangzhou). Le vendite di questo nuovo modello prenderanno il via in Cina a gennaio 2011 e poi, progressivamente, in 170 paesi nel mondo, dove sarà commercializzata con nomi diversi. Nissan Sunny è stata introdotta per la prima volta sul mercato cinese nel 2003 ed ha avuto una grande eco, essendo il primo modello costruito localmente nel nuovo stabilimento Nissan di Dongfeng. Apprezzatissima dai clienti per il suo connubio di qualità, spazio e prestazioni, Nissan Sunny ha favorito l’insediamento del marchio Nissan nel mercato autovetture in Cina.
Leader per efficienza nei consumi, la nuovissima Sunny piacerà a famiglie giovani, intorno ai trent’anni, che sono alla ricerca di una berlina media che combini design dinamico, spazio e qualità, caratteristiche di Sunny e del marchio Nissan.
Il collaudato motore Nissan 1.5 litri HR15DE a doppi iniettori insieme alla nuova generazione del cambio CVT XTronic con trasmissione ausiliaria, entrambi di recente introduzione in Cina, regalano a Sunny confort e maneggevolezza nella guida cittadina dove accelerazioni e decelerazioni sono più frequenti, ma anche prestazioni al vertice della categoria in termini di consumi. Le sospensioni MacPherson sull’avantreno e a barra di torsione sul retrotreno, rendono la guida sportiva e agile a bassi regimi, stabile e sicura a velocità elevate. La nuova Sunny sarà prodotta a Dongfeng nell’impianto Nissan di Huadu a Guangzhou.

Dongfeng Nissan è una filiale della Dongfeng Motor Co., Ltd., società frutto di una joint venture tra Nissan e Dongfeng Motor Group. Dongfeng Nissan svolge operazioni di ricerca & sviluppo, produzione e distribuzione di autovetture. Dalla nascita di DFL, i volumi di vendita Nissan, incluse passenger cars e veicoli commerciali leggeri, sono aumentate sensibilmente da 94.000 unità nel 2003 a 756.000 unità nel 2009. Nissan ha lanciato anche il marchio di lusso Infiniti in Cina nel 2007. Le vendite previste nel 2010 supereranno 1.000.000 di unità, un risultato strabiliante rispetto al piano originario che prevedeva 860.000 unità, tra autovetture, veicoli commerciali leggeri e prodotti commercializzati sotto il marchio Infiniti. La stima di vendite Nissan per il 2011 è di 1.150.000 unità.



Nissan : 3.908165 su 5 basata su 98 voti.
Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

X
^ Torna su
X