Usato Fiat, occasioni per tutte le tasche nella sezione “usato” di Infomotori

Fiat protagonista del mercato dell’usato
Il mercato italiano è l’unico nel mondo dove la Fiat raggiunga livelli a doppia cifra, per quanto riguarda il settore del nuovo (il 27%, nel quarto trimestre 2010). Questo dato fa subito capire che nel nostro paese il marchio della casa torinese va a gonfie vele e questo di riflesso lo si riscontra anche quando si parla del settore dell’usato. Con una serie di modelli che riescono a soddisfare un pò tutti i palati, la Fiat rappresenta una delle prime scelte quando si decide di comprare un veicolo usato. Come si evince anche dalla nostra sezione dell’usato, le vetture a disposizione sono tantissime.

L’usato Fiat ha come leader la mitica Panda
Si parte dalla city car nuova 500, che con il suo stile e il suo design innovativo riesce a carpire l’attenzione di una larga fetta di pubblico femminile, oltre che moltissimi neo patentati di sesso maschile. A seguire, uno dei modelli più richiesti sul mercato è senza ombra di dubbio la Panda. Interni funzionali, motorizzazioni che possono soddisfare un pò tutte le esigenze, compreso chi vuole optare per il modello natural power, che fa registrare consumi veramente irrisori, sono le doti di questa compatta firmata Fiat. La più venduta, guardando i numeri, per la casa torinese sia sul mercato del nuovo che dell’usato. Tra i modelli di fascia media, non possiamo non parlare anche della Punto, che ormai da moltissimi anni rappresenta uno dei punti di forza della casa torinese. Con diversi allestimenti e con varie motorizzazioni, rappresenta una delle prime scelte da parte del sesso maschile, grazie anche alla linea sportiva e alla grande versatilità e comodità.

La gamma usato Fiat dalle sportive ai monovolume
In fatto di sportività, la Punto Evo raccoglie lo scettro di regina e con moltissime proposte (come si vede nella nostra vetrina usato), mentre una segnalazione d’obbligo spetta anche alla Grande Punto, che offre diverse soluzioni nel campo dell’usato. Lasciano il segmento medio arriviamo subito alla Bravo che con diverse motorizzazioni: 1.4 16 valvole, 1.6 Multijet e 1.9 sempre Multijet, è pronta a superare ogni sfida. Per chi ama i monovolumi o per chi ha esigenze di tanto spazio sia di carico e sia per il trasporto dei passeggeri, la Fiat Idea e la Multipla sono le soluzioni percorribili, soprattutto quando si parla di mercato dell’usato dove i prezzi sono sensibilmente abbattuti rispetto al listino del nuovo. La Croma chiude un pò la nostra rassegna in fatto di vetture, proponendo un’alternativa importante a chi ama il marchio Fiat. La motorizzazione 1.9 Multijet 16 valvole è sicuramente il modello più richiesto e anche il più facile da trovare sul mercato dell’usato ma molti non disdegnano neanche il propulsore 2.2. Prima di chiudere questa carrellata non possiamo non segnalare anche il Fiat Doblò e il Qubo, che possono avere la doppia valenza di autovettura e di furgoncino, una sorta di compromesso per chi vuole usarlo di giorno per lavoro e di sera per piacere.

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Fiat
Articoli più letti
RUOTE IN RETE