BMW i, nuovo marchio ecologico

Non si dovrà aspettare ancora molto tempo per poter ammirare sulle nostre strade i modelli della casa bavarese spinti esclusivamente da un cuore elettrico. E’ infatti prevista per il 2013 la realizzazione ed il lancio dei due nuovi modelli accomunati dal nuovo brand BMW i dedicato alle auto elettriche: uno, il BMW i3, noto come Megacity Vehicle sarà dedicato ad un utilizzo cittadino, l’altro, il BMW i8 verrà basato diversamente sulla Concept car BMW Vision EfficientDynamics la cui tecnologia plug-in hybridunirà la sportività di una vettura ad alte prestazioni con i consumi di una piccola automobile“, così come ha avuto modo di dichiarare Ian Robertson, membro del consiglio di amministrazione e responsabile vendite e marketing della casa dalla doppia elica.
Della gamma BMW i fa parte anche l’ultimo prototipo, il BMW i8 Concept Spyder, ovvero la versione senza tetto della coupé i8.

Il nuovo progetto della casa bavarese prevede uno stanziamento di 400 milioni di euro con la creazione di 800 nuovi posti di lavoro necessari per la buona riuscita del progetto che prevede inoltre la realizzazione di tutti i veicoli presso lo stabilimento BMW di Lipsia.

La BMW, storicamente sempre molto attenta alle necessità dei suoi clienti, arricchirà il pacchetto offerto attraverso il nuovo sub-brand BMW i con una serie di servizi premium pensati per la mobilità in tempo reale come la selezione intelligente di parcheggi, l’intermodalità, il premium car sharing ed il  BMW Connected Drive.

Sia la BMW i3 che la BMW i8 ed i8 Concept Spyder si basano sul rivoluzionario concetto di costruzione conosciuto come architettura LifeDrive che consiste in uno chassis in alluminio che ospita la trasmissione, mentre la cellula dell’abitacolo è formata da una resistente ma estremamente leggera struttura rinforzata con fibre di carbonio (CFRP).

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU BMW
Articoli più letti
RUOTE IN RETE