Nuova Lancia Ypsilon

La nuova Lancia Ypsilon è un modello cruciale per il rilancio della storica casa italiana, investita da un poderoso vento di rinnovamento che sta portando aria fresca in tuttii segmenti. Proposta per la prima volta con carrozzeria a cinque porte, Lancia Ypsilon prosegue la lunga strada di eleganza formale e qualità meccanica che l’ha resa celebre in tutta Europa.

Nuova Lancia Ypsilon, design personale e squisitamente italiano
L’evoluzione stilistica che ha interessato la nuova Lancia Ypsilon è tangibile osservando l’ultima creatura della casa italiana da ogni angolazione. Il muso è dominato dalla storica calandra Lancia, cromatissima come sempre. Ai suoi lati troviamo grandi fari a sviluppo orizzontale, forti della tecnologia bi-xenon. In coda, le tipiche luci della Ypsilon a sviluppo verticale si fanno spazio verso le fiancate della vettura. Per garantire risparmio energetico, stile e tempestività nell’accensione degli stop, sono formate unicamente da LED di ultima generazione. Il padiglione ha un andamento dolce e regolare, che va a formare una linea curva dalla base dei montanti anteriori fino al portellone posteriore. La verniciatura bicolore enfatizza l’eleganza e l’originalità della nuova Ypsilon.

Moderni motori TwinAir e Multijet per nuova Lancia Ypsilon
Sotto il cofano della nuova Lancia Ypsilon troviamo i migliori propulsori di piccola cilindrata del gruppo Fiat. La gamma è composta dai benzina 1.2 Fire EVO II da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85 CV, quest’ultimo anche con cambio semi-automatico DFN; dal turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV; e successivamente dal bi-fuel 1.2 Fire EVO II (benzina e GPL). Una gamma semplice e cristallina, che consente di individuare subito il modello più affine alle proprie esigenze.

Tecnologie per il risparmio del carburante: Start&Stop e Gear Shift Indicator per Nuova Lancia Ypslion

Tutti i motori benzina e Diesel sono dotati del dispositivo Start&Stop, già adottato dai modelli Musa e Delta, che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavvio in modo da ridurre il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Le motorizzazioni dotate di Start&Stop prevedono inoltre il Gear Shift Indicator (GSI), un vero e proprio “copilota” che suggerisce in modo discreto al guidatore di effettuare un cambio marcia, portando all’utilizzo più efficiente del propulsore in termini di consumi. Attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo, il GSI può suggerire di innestare una marcia superiore per permettere al motore di ruotare ad un regime più basso oppure di scalare marcia per sfruttare al meglio la coppia disponibile.

Nuova Lancia Ypsilon: un listino chiaro, prezzi allettanti
Lancia Ypsilon è un prodotto curato nel dettaglio, assemblato con cura utilizzando materiali di prim’ordine. Lancia è comunque riuscita a mantenere assai competitivi i prezzi della vettura. Gli allestimenti disponibili sono tre, Silver, Gold e Platinum. Si parte da 12.400 euro (chiavi in mano) per la versione Silver equipaggiata con il 1.2 da 69 CV e Start&Stop di serie, lo stesso prezzo di listino della precedente Ypsilon Diva 3 porte che continuerà ad essere commercializzata. Al top di gamma troviamo la versione Platinum 1.3 16v Multijet da 95 CV Start&Stop offerta a 17.300 euro (chiavi in mano).

TUTTO SU Lancia Ypsilon
Articoli più letti
RUOTE IN RETE