Subaru XV Concept

Tra le novità che verranno presentate al prossimo Salone di Francoforte a settembre spicca la nuova Subaru XV Concept. Si tratta della versione riveduta e corretta della Subaru Impreza SV lanciata di recente nel vecchio continente. Sui lamierati della Subaru Impreza hatchback sono state applicate robuste protezioni in plastica, un’operazione simile a quella fatta da Audi nel passaggio tra A4 ed A4 Allroad. La trazione integrale, trattandosi di una Subaru, è ovviamente parte della dotazione di serie. Se escludiamo la piccola Subaru Trezia, qualsiasi vettura della casa delle Pleiadi è infatti dotata di quattro ruote motrici sempre in presa.

Dal punto di vista estetico, la Subaru XV Concept condivide il design di calandra e fari anteriori con la nuova Impreza berlina presentata al Salone di New York. Subaru ha infatti diviso le sue novità per il 2011 tra le due manifestazioni internazionali, praticamente concomitanti secondo il calendario OICA. Ed arrivano proprio in questi giorni anche le prime immagini ufficiali dei brevetti depositati proprio per la Subaru XV, come possiamo vedere nella gallery. Il frontale è aggressivo e l’altezza da terra elevata, per affrontare in agilità e sicurezza anche terreni non proprio cittadini.

L’appuntamento per tutti gli appassionati Subaru e gli amanti delle auto in genere è alle 9:30 del prossimo 13 settembre, ora di inizio della conferenza stampa di presentazione di questa ultima nata di casa Subaru, una versione destinata al mercato europeo leggermente rivista e corretta rispetto alla Subaru XV Concept presentata non molto tempo fa a Shanghai.

TUTTO SU Subaru XV
Articoli più letti
RUOTE IN RETE