Corsi di guida sicura Maserati

Sfruttare a pieno le prestazioni in tutta sicurezza
Guidare una Maserati è di per sé fonte di piacere per ogni fortunato possessore di una di queste prestigiose automobili. Imparare a governare al meglio le elevate prestazioni dei modelli Maserati, aumentando la sicurezza e la padronanza del mezzo, non possono che restituire al conducente ancora più emozioni e soddisfazione. Per questo la casa automobilistica organizza i Master di Guida Sicura, veri e propri corsi specializzati che si possono effettuare anche in un solo week end nel circuito altamente tecnico dell’Autodromo Varano de’ Melegari, vicino a Parma, per migliorare così l’assoluta integrazione tra auto da corsa e pilota. Il tutto in pieno relax, divertimento e con la sicurezza totale offerta dalla lunga esperienza degli istruttori.

Tutti i livelli dal principiante all’esperto
I Corsi di Guida Sicura Maserati sono rivolti a tutti i tipi di guidatori, dai clienti più esperti e navigati fino a quelli alle prese con la loro prima auto del marchio, compresi quelli che non possiedono una di queste vetture e che magari sono interessati ad acquistarne una in futuro.
La struttura delle lezioni è studiata per garantire agli allievi l’opportunità di provare in modo approfondito e in piena sicurezza le prestazioni dei vari modelli, grazie a un ideale bilanciamento del programma tra le sessioni di guida in pista e quelle in cui si controlla la vettura in condizioni limite.

Tecnologia e insegnanti dal mondo delle corse

La didattica si avvale di tutte le opportunità offerte da Maserati: utilizzo in esclusiva dell’autodromo, aree attrezzate per le esercitazioni dinamiche e al limite, e un sistema di rilevamento dati sia a bordo vettura che in pista per registrare e analizzare le performance di ciascun aspirante pilota provetto. Lo staff di insegnanti è formato da 11 piloti e istruttori professionisti, in grado di trasmettere agli studenti la propria esperienza nel mondo delle competizioni.

Le vetture da competizione a bordo delle quali si svolgeranno le lezioni sono la GranTurismo S, la Quattroporte S e la Quattroporte Sport GT S.

Per informazioni: Email: info@mastergt.it, Tel. +39 0525 551138, Fax: +39 0525 551140

TUTTO SU Maserati
Articoli più letti
RUOTE IN RETE