Range Rover Sport by Bowler, tre porte e 500 cavalli
A quanto pare, uno dei trend dei prossimi anni è il filone delle suv coupè, a partire dalla piccola Nissan Juke e dalla Mini Paceman per arrivare a Porsche Cajun ed oltre, fino alla protagonista di questo articolo. Bowler Offroad è una società inglese specializzata nell'allestimento di vetture da corsa per gare nel deserto o comunque in contesto fuoristradistico. Il modello più celebre partorito da Bowler è denominato Wildcat, ed è basato sull'inossidabile Land Rover Defender. In tempi più recenti Bowler presenta Nemesis, nuova generazione di vettura da corsa basata questa volta sulla Range Rover Sport. La Nemesis è disponibile anche nella versione EXR, omologabile per l'uso stradale: a quanto pare è in cantiere il lancio in grande stile di una nuova Range Rover Sport rivista da Bowler, dotata di carrozzeria a tre porte e di un look davvero accattivante.
Lo spirito della Lamborghini LM-002 rivive nella Range Rover Sport by Bowler
Siamo dunque prossimi alla presentazione di un'erede spirituale per la Lamborghini LM-002, indimenticata, esotica fuoristrada ad alte prestazioni. Il risultato è una grande fuoristrada a tre porte, assai muscolosa, che conserva ben poco oltre alla fanaleria anteriore e posteriore rispetto alla Range Rover Sport di serie. Sotto il cofano pulsa un poderoso V8 di origine Jaguar pesantemente elaborato e portato ad oltre 5 litri di cubatura. Munito di compressore volumetrico, è in grado di erogare 510 cavalli di potenza. Facile immaginare l'efficacia di questo modello, forte di una tale potenza e dell'esperienza Bowler nell'allestire vetture con trazione integrale capace di sopportare le altissime sollecitazioni in gioco. Tale "mostro" dovrebbe vedere la luce l'anno prossimo in circa 15 - 200 esemplari l'anno, una produzione notevole per una factory piccola come Bowler. Ampia la possibilità di personalizzazione, prezzo pari a 150.000 sterline ovvero poco meno di 170.000 Euro.
Range Rover Sport by Bowler a 170.000 Euro
Il tuner Bowler prepara nuova versione stradale della sua Nemesis, SUV da gara basato sulla Range Rover Sport. Carrozzeria a tre porte, 500 cavalli per una rivale della futura Lamborghini SUV
Altri articoli Land Rover
Ranger Rover DiWine Award edizione 2012
Inedite foto spia per la nuova Range Rover, ...
Range Rover Evoque by Startech
Range Rover Evoque disegnata da Victoria Beckham
Articoli correlati
Porsche Cajun tre porte
Range Rover Evoque Cabrio
Porsche Cayenne Turbo S spiato il ...
Concorrenti dello stesso Segmento
Prime immagini spia della nuova BMW X5 Nuova Kia Sorento Aston Martin Lagonda






