Audi Q5 S

Audi Q5 S, la prima suv ad alte prestazioni della casa tedesca è realità
Un candido prototipo scovato in una vedreggiante località alpina non lascia ulteriore adito a dubbi: l’Audi Q5 S esiste, è in fase di test e presto raggiungerà le ocncessionarie della casa tedesca. L’operazione, dal punto di vista tecnico, non pare di difficile realizzazione. L’Audi Q5 ha una parentela abbastanza stretta con l’Audi A4 Avant, già declinata nella variante Sport e molto apprezzata dal mercato. Sotto il cofano è quindi atteso il 3 litri TSI della S4 con una potenza intorno ai 330 cavalli. L’assetto è vistosamente ribassato e munito di cerchi in lega e pneumatici prettamente stradali.

Oltre 300 cavalli per l’Audi Q5S
Sotto il cofano di questa fantomatica Audi Q5S dovremmo trovare il potente sei cilindri turbo ad iniezione diretta TFSI dell’Audi S4, forte di oltre 300 cavalli. L’anno scorso, presso l’ITC Tuning svoltosi in Austria, Audi presentò la Q5 Custo Concept, spinta proprio da questo propulsore “spremuto” fino a quota 408 cavalli. Data la facilità con la quale è possibile innalzare la potenza di un motore turbocompresso, questo modello potrebbe tranquillamente essere proposto con 350 cavalli.

Audi Q5S, quattro minacciosi tubi di scarico
Il tratto saliente del muletto catturato dal nostro fotografo – spia è la linea di scarico posteriore, munita di quattro minacciosi terminali di generose dimensioni in genere riservati esclusivamente alle Audi “Renn Sport”. Dal punto di vista estetico per l’Audi Q5 S possiamo attenderci un trattamento completo a base di passaruota più muscolosi, kit estetico molto aggressivo e cerchi in lega di 19 o 20 pollici sono i tratti salienti della ricetta, finalizzata a trasformare la Q5 in una sport utility immediatamente riconoscibile come votata al dinamismo ed al puro piacere di guida, pur senza rinunciare alla comodità ed alla versatilità di un SUV di prestigio. Il sipario su questo nuovo membro dell’esclusiva famiglia “Audi S” sarà presto alzato.

TAGS:

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Audi Q5
Articoli più letti
RUOTE IN RETE