tabs

Pubblicato il - Autore Team Infomotori

Volkswagen Cross Up!

Fa il suo debutto al Salone di Ginevra 2013 la versione offroad della Volkswagen Up!. La versione Cross della citycar ha assetto rialzato, cerchi in lega leggera da 16” con pneumatici 185/5 e arriva nelle concessionarie durante l'estate 2013

Volkswagen presenta al Salone di Ginevra 2013 la versione cross della sua citycar Volkswagen Up!

La piccola cinque porte compatta Cross Up! Subito ad un primo sguardo manifesta un carattere dinamico e grintoso grazie all'assetto rialzato, alla vocazione offroad e ai cerchi in lega leggera da 16” modello Cross con pneumatici 185/50. Sotto il cofano è proposto un 3 cilindri 1.0 da 75 cv.  Volkswagen Cross Up! è nelle concessionarie italiane a fine estate 2013.

 

Cross up funzionale, con 5 porte e carattere da fuoristrada
Due porte in più per accrescerne la funzionalità. Volkswagen amplia la sua gamma citycar con questa versione Cross che si aggiunge a quelle già sul mercato di Polo, Golf e Touran. Lo spirito offroad si riscontra nei  profili neri che sottolineano passaruota e longheroni, mentre le modanature paracolpi con il logo cross up! sulle porte, sottolineano un stile sportivo. I dettagli proseguono con i mancorrenti sul tetto color argento, i gusci degli specchietti retrovisori esterni verniciati in “light silver metallic” e i paraurti con inserti argentati, completano la grintosa caratterizzazione estetica. Come già detto, il profilo si completa grazie ai cerchi in lega da 16”.

La piccola Volkswagen dalle forme di un Mpv
L'estetica di questa citycar richiama quasi le linee di un Mpv e anche l'abitacolo è ricco di dettagli grintosi grazie all'allestimento speciale. I sedili hanno rivestimenti speciali, mentre la plancia presenta un dashpad di grande pregio (a scelta in colore rosso, nero o dark silver), gli interni sono resi ancora più esclusivi da un piccolo pacchetto pelle (rivestimento per volante e impugnatura della leva del freno a mano) con cuciture colorate. La dotazione di serie inoltre è ricca per la cersione cross e comprende chiusura centralizzata con radiocomando, alzacristalli elettrici anteriori, fendinebbia, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e regolabili elettricamente, divano posteriore ribaltabile e frazionabile in modo asimmetrico, appoggiatesta posteriori, piano di carico variabile, computer multifunzione e programma elettronico di stabilizzazione ESC.

 

Motorizzazioni di Volkswagen Cross Up!

Volkswagen Cross Up! è proposta con motore tre cilindri 1.0 75 CV abbinato a un cambio manuale a 5 rapporti.

In Italia le prime consegne sono previste per fine estate 2013.

 

 

Volkswagen : 3.673795 su 5 basata su 145 voti.
Provale con Infomotori

Per valutare bene una vettura bisogna sempre provarla prima di comprarla!

^ Torna su