Volvo V30, spiata la rivale di Golf, Audi A3 e BMW Serie 1

Foto spia della nuova Volvo V30
Nuove immagini spia ci mostrano una versione meno camuffata della nuova Volvo V30, una due volumi 5 porte dalle dimensioni generose e dal design sobrio ma allo stesso tempo fresco e sportivo.

Le principali rivali della 5 porte Volvo
Si tratta in sostanza della sorella maggiore di Volvo C30 che permette alla casa svedese di rivaleggiare sul mercato con le concorrenti Volkswagen Golf, Ford Focus e Nuova Mercedes Classe A, oltre a tener testa ad alcuni modelli premium come BMW Serie 1 e Nuova Audi A3 Sportback.

Design e nuova gamma motori
L’aspetto esteriore è tipicamente Volvo nel frontale, ispirato alla S60, con il marchio volvo posizionato sulla griglia del radiatore all’altezza dei fari diurni a LED. La linea del tetto dovrebbe consentire anche un maggior spazio per la testa dei passeggeri.

Sotto la carrozzeria troviamo una versione opportunamente modificata della piattaforma della S60 a trazione anteriore, che renderà la V30 più grande della sorella C30, con un passo più lungo per un maggiore spazio nel posteriore. Una nuova gamma di motori a benzina e diesel sviluppati da Volvo farà il suo debutto in questa vettura, con una versione DRIVe dalle emissioni sotto i 100 g/km.

Volvo V30 debutto nel 2012
Il debutto della nuova auto due volumi cinque porte è fissato per il 2012, con una probabile presentazione al Salone di Ginevra. In quel periodo verranno svelati anche i prezzi, sopra ai 20.000 euro di partenza e il nome ufficiale, dato che Volvo V30 è attualmente utilizzato solo internamente all’azienda

 

TUTTO SU Volvo V30
Articoli più letti
RUOTE IN RETE