Abarth 595 Competizione

Vai allo Speciale Motor Show di Bologna 2012

Abarth al Motors Show 2012 porta tra le altre vetture la 595 Competizione, derivata dalla Fiat 500 ma con un’anima estremamente sportiva, praticamente Racing, per divertirsi in città ma anche in pista.
Il motore della 595 Competizione è un 1.4 Turbo T-Jet ovviamente elaborato, con una potenza massima di 160 CV che porta la vettura a 211 km/h e le permette di sprintare da 0 a 100 km/h in soli 7.4 secondi, grazie principalmente alla funzione “Over Boost” che agisce sulla centralina.

Nonostante queste prestazioni divertenti e soddisfacenti, i consumi medi sono di soli 6.5 litri ogni 100 km nel ciclo combinato, il che fa della 595 competizione un’auto anche parca nei consumi.
La 595 Competizione propone un cambio a 5 rapporti manuale che enfatizza il piacere di guida grazie soprattutto ad un rapporto più diretto con l’auto, che risponde in una frazione di secondo adattandosi allo stile di guida personale del pilota. I cerchi in lega sono da 17 pollici in color titanio, con pinze dei freni marchiate Brembo di colore giallo.

La fiancata ed il portellone riportano il logo “595 Competizione” in alluminio, mentre la griglia anteriore e l’estrattore posteriore sono in grigio titanio. Disponibili infine, su richiesta, i kit di elaborazione per freni ed assetto.

TUTTO SU Abarth Berlina
Articoli più letti
RUOTE IN RETE