Blowcar, la prima auto gonfiabile

BlowCar, la prima auto gonfiabile al Motor Show 2011
Al Motor Show di Bologna c’è ampio spazio per le auto ecologiche. Molta curiosità per una di queste: si tratta della Blowcar, prototipo della prima mini auto gonfiabile.
I materiali utlizzati sono di derivazione aeronautica che garantiscono una maggiore sicurezza  ed anche un peso e dei consumi ridotti.

BlowCar: progetto italiano
L’architetto Dario Di Camillo è l’ideatore del progetto Blowcar, realizzato tutto in Italia tra Torino e Pescara.
Per la prima volta un’auto utilizza la tecnologia degli inflatable systems, strutture gonfiabili oggi applicate nel settore aerospaziale (ad esempio per gli scivoli d’emergenza degli aerei, nei paracadute e negli airbag per sonde aerospaziali). Queste sostituiscono in parte le lamiere esterne garantendo un abbattimento dei consumi, grazie alla maggiore leggerezza, abbinato a un forte aumento della sicurezza in caso di urti.
Ma oltre alla sicurezza c’è un aspetto fashion grazie al tessuto-gomma che veste la BlowCar: con la semplice sostituzione delle parti gonfiabili si può personalizzare la propria Blow Car come si preferisce.

Blow Car disponibile da dicembre 2012
BlowCar è disponibile sul mercato a partire da dicembre 2012 in tre motorizzazioni: endotermico (tradizionale), ibrido ed elettrico.
È prevista anche una versione cabrio, la BlowCabrio nelle tre diverse livree personalizzabili di BlowChameleon, per incontrare i gusti di un target di giovani e giovanissimi desiderosi di esprimere la propria fantasia e la propria personalità.
Inoltre, disponibili anche le versioni BlowEco e la BlowRoad.

TAGS:

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo

Sponsor

SEAT Leon
SEAT Leon
OFFERTA Con fari 100% LED e design sportivo
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
Articoli più letti
RUOTE IN RETE