SEAT Mii provata a Barcellona la nuova citycar di SEAT

La Mii arriva a maggio 2012
In una grigia ma mite giornata di novembre noi di Infomotori abbiamo avuto modo di provare la SEAT Mii, citycar del Gruppo Volkswagen in uscita sul mercato italiano a maggio 2012, nelle versioni 3 e 5 porte.
Il gruppo SEAT, nonostante la crisi che attanaglia il mercato automobilistico, nel corso del 2011 è riuscito a registrare un trend di vendite positivo con oltre 13.700 immatricolazioni, ben il 9,4% in più rispetto allo scorso anno. L’arrivo sul mercato della Mii sembra quindi un segnale forte che testimonia come il gruppo SEAT voglia consolidare questi dati.

Le varie versioni di Mii

La Mii è disponibile come dicevamo in due versioni,a 3 o 5 porte, ma anche in due allestimenti, ovvero “Reference” e “Style”. Anche le motorizzazioni saranno due: un 1.0 benzina da 60 CV con cambio manuale a 5 rapporti ed un 1.0 benzina da 75 CV con cambio sempre a 5 rapporti. Successivamente SEAT introdurrà altri due propulsori, un 1.0 benzina da 75 CV con cambio automatico sequenziale ed un 1.0 metano da 68 CV con cambio manuale a 5 rapporti. Entrambi sono previsti in uscita a giugno del 2012.
Le dimensioni di questa citycar sono 3,56 m di lunghezza, 1,64 m di larghezza, 1,48 m di altezza ed un passo di 2,42 m, il che la rendono davvero agevole soprattutto nelle aree urbane, situazione di utilizzo ottimale per la quale la Mii è stata pensata. La SEAT Mii infatti incarna perfettamente lo spirito moderno ed urbano dei giorni nostri, abbinando dimensioni contenute ad un design moderno  e dal carattere deciso.

Le parole dei responsabili SEAT sulla Mii
James Muir, Presidente della SEAT S.A., dichiara: “La Mii è la compagna ideale per vivere la città ogni giorno. E’ giovane e fresca, studiata fin nei minimi particolari e costruita secondo altissimi standard di qualità. La Mii rappresenterà la SEAT nel segmento delle superutilitarie ed ha tutte le caratteristiche per giocare un ruolo da protagonista. La Mii è una novità importante per la SEAT e testimonia un grande passo in avanti nella nostra strategia aziendale. A partire dalla Mii, lanceremo la più ampia offensiva di modelli nella storia della SEAT”.
Come ci spiega invece Alejandro Mesonero-Romanos, Responsabile del Design SEAT, “la Mii incarna lo spirito della sua città natale, Barcellona. E’ moderna ed ha una forte personalità, ma senza eccessi, un prodotto molto attuale e di design, dove ogni dettaglio è definito in modo preciso ma senza esagerazioni. Con la Mii si rende accessibile a tutti lo chic sportivo ed il design di qualità”.

Dimensioni e caratteristiche della Mii
Oltre alle emissioni ridotte, uno dei punti forti della Mii, un altro aspetto sul quale SEAT conta molto è l’abitabilità interna di questa citycar. Gli spazi a disposizione dei passeggeri sono generosi, grazie ai 99,3 cm per la testa nel vano anteriore e 94,7 cm nel vano posteriore. Anche il vano bagagli è uno dei più ampi della categoria grazie ai suoi 251 litri.
Il prezzo previsto non supererà i 9.500€. Staremo quindi a vedere se la Mii farà presa sul pubblico italiano, in particolare come auto per neopatentati, giovani in genere e perchè no anche quel pubblico non più in verde età ma che vuole un’auto giovane e con tutti i moderni standard di sicurezza e comfort a disposizione.

TUTTO SU Seat Mii
Articoli più letti
RUOTE IN RETE