Volkswagen Passat Alltrack

Volkswagen Passat Alltrack, la versione fuoristrada 4×4
L’inizio del 2012 vede l’arrivo e la presentazione ufficiale della nuova Volkswagen Passat Alltrack, la versione con trazione integrale della celebre Variant tedesca. Una versione più robusta e a suo agio nei percorsi tortuosi, che aggiunge uno spirito da fuoristrada come Volkswagen Tiguan alla gamma Passat 2012.

Look più muscoloso 
I cambiamenti non riguardano solamente la distribuzione della trazione ma anche l’aspetto estetico. La versione offroad Passat Alltrack ottiene infatti un nuovo look grazie ai paraurti anteriori e posteriori rivisti e disegnati prendendo ispirazione proprio dalla Tiguan o dalla più muscolosa Volkswagen Tuareg. Cambiano anche gli archi passaruota, svasati e rivestiti in plastica nera per sottolineare i nuovi muscoli di questa Volkswagen Passat estrema.

Nonostante queste modifiche estetiche le dimensioni rimangono le medesime rispetto al modello tradizionale, lungo 4.77 m e largo 1.82 m. Maggiore invece l’altezza dal suolo grazie a nuova sospensioni rialzate di 30 millimetri e più rigide, che portano la pancia di Volkswagen Passat Alltrack a 165 mm di altezza dall’asfalto.

Dotazioni e sistemi di assistenza alla guida da fuoristrada
Altra caratteristica da vero Fuoristrada è la presenza del programma di guida “Volkswagen Off-Road” preso in prestito dai SUV di taglia grande della casa automobilistica tedesca. Questo sistema funziona in partenza e fino a 30 km/h, e controlla elettronicamente alcune funzioni tra cui differenziale a controllo elettronico, ABS, controllo di coppia, Hill Descent e, nelle auto dotate di cambio automatico anche i punti di scatto del cambio per fornire una più mirata prestazione off-road.

Gamma Motori
Mentre in Europa saranno disponibili anche le versioni a trazione anteriore e con motore benzina, gli acquirenti nel Regno Unito potranno scegliere solo un 2.0 litri turbodiesel, da con 138b CV o 168b CV, entrambi dotati del Volkswagen 4Motion, con la versione meno potente equipaggiata con cambio manuale a sei marce.

Le prime consegne nei concessionari sono previste a partire dalla primavera.

 

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.

Sponsor

Nuovo Škoda Kamiq
Nuovo Škoda Kamiq
OFFERTA City o Suv? City Suv. Scopri nuovo Škoda Kamiq.
Skoda
Skoda Enyaq
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 48.400€

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.

Sponsor

Nissan JUKE
Nissan JUKE
OFFERTA Ad aprile Nissan triplica gli incentivi su Juke Full Hybrid.
TUTTO SU Volkswagen
Articoli più letti
RUOTE IN RETE