Porsche 911 Turbo con scarichi Romeo Ferraris

Scarichi Akrapovic a Cargraphic sviluppati da Romeo Ferraris
C’è chi non riesce ad accontentarsi, nemmeno con il sound di 480 o 500 CV sotto il sedile. Non si direbbe, con tutti questi limiti di velocità e superbolli da pagare e con i rincari dei carburanti previsti dalla Manovra Salva Italia del governo Monti.
Ma, dalla serie “regalo di Natale” da fare (o con più facilità da fare a se stessi), ecco che Romeo Ferraris propone una soluzione pensata per far contenti gli estremisti e gli esteti della potenza delle prestazioni e del sound: l’azienda di Opera infatti propone scarichi artigianali e le linee complete di Akrapovic e Cargraphic.
Nel suo catalogo si possono trovare scarichi sportivi per tutte le Porsche, in grado di soddisfare ogni esigenza e, per semplificare le cose, ha divisola sua proposta in tre soluzioni con caratteristiche differenti.

Scarico sviluppato per Porsche dal Reparto Corse Romeo Ferraris
Il top di gamma è rappresentato da un impianto di scarico sviluppato su misura dai tecnici del Reparto Corse della Romeo Ferraris. Questa soluzione permette una completa personalizzazione del design (a doppia o singola uscita) e della dimensione dei terminali, caratteristiche che influenzeranno di conseguenza il sound. Sarà così possibile ottenere un rombo molto aggressivo o discreto, migliorando al tempo stesso le prestazioni della propria vettura.

Scarico in acciaio per Porsche Inox by Cargraphic
La seconda soluzione prevede l’installazione di un impianto di scarico in acciaio Inox prodotto dall’azienda tedesca Cargraphic (www.cargraphic.de). Sua caratteristica principale è quella di sfruttare valvole elettroniche azionabili dall’interno dell’abitacolo per “chiudere” lo scarico e ridurre le emissioni sonore, ad esempio nei centri abitati.

Scarichi in titanio per Porsche by Akrapovic
La terza opzione proposta da Romeo Ferraris, per chi vuole migliorare sensibilmente le prestazioni della sua Porsche, gli scarichi in titanio di Akrapovic (www.akrapovic.com), leader assoluto nella produzione di scarichi per auto ad alte prestazioni.
Il punto di forza di Akrapovic è lʼestrema leggerezza dei componenti in titanio della linea di scarico che pesano il 30% in meno rispetto a quelli di serie: sostituendo lʼintera linea di scarico è possibile così incrementare sensibilmente le prestazioni e ottenere un sound da vera sportiva.

Porsche 911 Turbo guadagna 70 CV con Romeo Ferraris
La soluzione consigliata per la Porsche 911 Turbo con motore 3.8 da 480 CV (è possibile intervenire anche sulla versione 3.8 da 500 CV) consiste nellʼintera sostituzione della linea di carico con un prodotto Akrapovic in titanio (collettori, catalizzatore 200 celle, terminali), filtro aria sportivo e una nuova mappatura della centralina sviluppata dai tecnici della Romeo Ferraris. In questa configurazione il propulsore Porsche guadagna 70 cavalli.

TAGS:
TUTTO SU Porsche 911
Articoli più letti
RUOTE IN RETE