Citroen C1

Presentata in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2014, CitroenC1 è la nuova nata della casa francese. Una citycar destinata a replicare il successo della precedente generazione, nella versione 3 e 5 porte.

La nuova Citroen C1 presenta una nuova silhouette con tetto in tela apribile elettricamente, denominata Airscape. Con 3,46 metri totali e appena 840 kg, offre un’abitabilità per quattro persone e un bagagliaio con capacità variabile da 196 a 780 litri.

Il frontale riprende gli elementi che caratterizzano i nuovi modelli della Marca: proiettori in due parti che, abbinati ai gruppi ottici ellittici, conferiscono alla vettura un look vivace. Nuovi i fari diurni a LED dal design verticale mentre la parte posteriore è resa dinamica dal portellone in vetro e dai fari dal design squadrato, dall’effetto tridimensionale.

La nuova Citroen C1 inoltre è disponibile in 8 tinte: Ink Black, Silver Grey, Graphite Grey e Olive Brown, o luminosi come Polar White, Smalt Blue, Love Red, e Sunrise Red. E allestimenti bicolore, per la massima personalizzazione.

Tecnologia avanzate

Anche per quanto riguarda la tecnologia la nuova C1 dispone del Touch Pad 7’’con tecnologia Mirror Screen che permette di duplicare e comandare le applicazioni dello smartphone direttamente dal Touch Pad. Presente anche il Keyless Access&Start, la telecamera di retromarcia el’ Hill Assist.

Le motorizzazioni e i consumi
La nuova Citroen C1 prevede 2 motorizzazioni benzina di ultima generazione: 1.0 VTi 68 CV con cambio pilotato ETG (Efficient TronicGearbox, beneficia di una funzione “trascinamento” e di una cartografia del pedale ottimizzata, studiata per migliorare la dosabilità e la fluidità nelle partenze, a tutto vantaggio del comfort di guida); un 1.2 VTi 82 CV con consumi, secondo la casa, pari a 4,3 l/100 km mentre le emissioni di CO2 di 99 g/km. Con coppia di 116 Nm e accelerazione da 0 a 100 km/h in 11 secondi.

 

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”

Sponsor

SEAT Ibiza
SEAT Ibiza
OFFERTA Con fari 100% LED e display touch da 8,25”
Seat
Seat Arona
SEGMENTO SUV
PREZZO a partire da 21.200€

Sponsor

Nuova Opel Astra
Nuova Opel Astra
OFFERTA Benvenuto futuro
TUTTO SU Citroen C1
Articoli più letti
RUOTE IN RETE