Lamborghini Murcielago LB-R Zero Fighter by Liberty Walk Performance

Da sempre i tuner nipponici sono quelli più particolari e che propongono vetture più estreme, spesso davvero eccessive o dal tema piuttosto elaborato ed azzardato. Non fa eccezione quindi la Lamborghini Murcielago in tema militare di quest’oggi, ispirata agli aerei Zero Fighter della Seconda Guerra Mondiale, e denominata appunto LB-R Zero Fighter.

Il signor Kato, proprietario della Murcielago in tema aeronautico ma soprattutto di Liberty Walk Performance (società di elaborazioni da noi poco conosciuta), inizialmente aveva lasciato la  vettura nelle condizioni originali, ma ha deciso in un secondo momento di modificarla ed utilizzarla come auto di rappresentanza della sua compagnia di tuning.

Non è solo la parte esteriore ad essere stata modificata, ma anche gli interni ed altri dettagli come le pinze dei freni, anch’esse in tema mimetico. La parte meccanica invece non è stata in alcun modo rivista, con il potente propulsore da 6.5 litri V12 giudicato (più che giustamente) sufficiente per garantire le dovute emozioni. In definitiva un tuning piuttosto insolito ma che a differenza di altre elaborazioni provenienti dal Sol Levante non scade totalmente nel cattivo gusto come invece è stata “bollata” la Ferrari 458 Italia di Lapo Elkann.

TAGS:
TUTTO SU Lamborghini Murcielago
Articoli più letti
RUOTE IN RETE